|
|
| Un fan commenta il Principe Mezzosangue |
 Il nostro Klaus ci segnala una breve recensione di un fortunato fan che ha avuto la possibilità di vedere il sesto adattamento cinematografico, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in anteprima. Dopo la prima recensione ufficiale, ecco una seconda recensione abbastanza positiva che si sofferma anche sulle pecche del film. Cliccate su Leggi Tutto. Occhio ai numero SPOILER!
Ecco i tratti più salienti:
Il film conserva l'integrità dal libro. No, non segue il libro alla lettera; non ha la battaglia finale o il funerale. Ma a differenza del quinto film, ha un senso e risolve certe questioni. Cattura l'essenza e lo spirito del libro. Credo che per un film abbiano dato il massimo. La cosa che mi è piaciuta di questo film è stato l'alto numero di anticipazioni che mostra. Alcune inquadrature, alcuni primi piani sono stati inseriti per mandare un messaggio al pubblico. I fan del libro coglieranno sicuramente alcune battute e sguardi tra i personaggi. Giuro che si vede la consapevolezza di Silente del fatto che Harry sia un Horcrux.
A parte il film di Cuaròn, non ho mai considerato alta la qualità dei film di Harry Potter; non che fossero brutti ma non c'era niente di così speciale oltre agli effetti. Questo film sembra lanciarsi oltre i precedente, distaccandosi dagli altri ma conservando quanto basta per definirlo "film di Harry Potter".
La colonna sonora non è del tutto nuova, hanno riciclato un bel pò di melodie ottenendo sia buoni che brutti risultati. Per esempio, è comprensibile l'uso di "Fireworks" per la scena ai Tiri Vispi Weasley ma l'hanno usata anche in altre parti del film, il che mi è sembrato inappropriato. Nelle scene finali, specie in quella della caverna, la musica è ottima e crea molto pathos.
Per quanto riguarda l'aspetto rosa, avrei sacrificato un paio di scene per approfondire il ruolo del Principe Mezzosangue. Non dico che le scene amorose siano soffocanti ma potevano essere più moderate.
Il film inizia con il logo della WB seguito dalle sequenze al Ministero. Segue poi il titolo e l'attacco a Londra e Diagon Alley. In rete sono comparsi i primi minuti del film; confermo che siano autentici ma mi sembra che manchi qualche inquadratura e anche qualche frase nel discorso tra Harry e Silente.
Quando Harry tocca l'anello di Gaunt fa uno strano movimento della testa, lo stesso che fa nell'Ordine della Fenice. E' un momento che di sicuro anticipa quanto vedremo nell'ultimo film. Quando Lumacorno consegna il ricordo a Harry parlando di Lily mi ha fatto piangere. La partita di Quidditch era così rinfrescante! Mi sono resa conto che mi è mancanto un sacco il Quidditch.
Il libro del Principe Mezzosangue è pienissimo di annotazioni scritte a mano. Sono sicura che nel Dvd tutti si divertiranno a leggere cosa c'è scritto su ogni pagina che vediamo. L'attacco a Katie Bell è stato terrificante. Una scena che metteva i brividi. Altrettanto bella è stata la scena di Tom Riddle che, ho notato, è comparsa online solo in versione ridotta. Riddle, inoltre, chiede a Silente se è un medico perchè pensa che gli altri vogliano rinchiuderlo in un manicomio. Tre scene mi hanno fatto piangere: Harry che ottiene il ricordo di Lumacorno quando si parla di Lily, la disperazione di Draco nel non riuscire a uccidere Silente e il tributo a Silente dopo la caduta.
Il montaggio è orrendo nelle scene scolastiche. Vogliono mostrare quanto accade ogni giorno ma subito si arriva a Natale e poi alla fine dell'anno. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è stata la performance di ogni attore. La differenza rispetto agli altri film sta nel fatto che in questo adattamento danno davvero vita ai loro personaggi. Non sembrano più bambini che giocano a fare i maghi; Daniel non cerca di fare l'eroe. E' Harry e lo si vedrà in una particolare scena del film che preferisco non anticiparvi. Sono tutti adulti adesso e hanno a che fare con disastri, perdite e pene d'amore.
|
|
|
|
|
|
|
| |
Average Score: 4.66 Voti: 3

| | |  |
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di ale92 il Domenica, 28 giugno @ 16:29:31 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Questa mi sembra una recensione più convincente. E' positiva, anche se uin realtà ha descritto cose negative all'interno del film ma di piccola importanza. Nn ho letto il pezzo che descrfive l'inizio del film per nn rovinarmelo, però le scene che ha descritto mi piacciono ad esempio quella di Harry, Hagrid e Lumacorno, Draco in disperazione per il suo compito, e il tributo a Silente. Sono proprio contento di sapere che queste scene faranno andare in lacrime gli spettattori. Tutto sommato questo film sembra il migliore di tutti. Chissà se vincerà davvero un oscar... |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di harry7 il Domenica, 28 giugno @ 16:29:40 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | cosaaaaaaa???nn c'è la battaglia finale?? e il funerale di silente??ua nooooooooooooooooooooooo!!!! |
]
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di fenicedifuoco il Lunedì, 29 giugno @ 12:12:54 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Eh, si, questa me la devono spiegare!
Vedremo se sarà il caso di atti vandalici o se ci hanno coccolato! |
]
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di ellepao il Domenica, 28 giugno @ 12:57:53 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
http://ellepao.spaces.live.com | | questa recensione mi rincuora. mi piace il fatto che il film inizi con le scene al ministero e il titolo appaia dopo... però sono sconvolto per il riutilizzo di "fireworks"!!! ma perchè?!?! |
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di Firebolt07 il Domenica, 28 giugno @ 12:58:31 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | beh dai almeno nn hanno iserito la marcetta della umbridge XD |
]
]
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di magicalme il Domenica, 28 giugno @ 16:47:30 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Secondo me Tiri Vispi è una rivisitazione di Fireworks. Tecnicamente identica, ma con un nuovo titolo. Come hanno fatto con quasi tutte le musiche della Camera |
]
]
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di alex89na il Domenica, 28 giugno @ 13:09:42 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Rece stupenda ,finalmente fatta da un fan...le cose che dice si possno già prendere più sul serio XD |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di Pathos il Domenica, 28 giugno @ 13:28:52 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | "Nelle scene finali [...] la musica è ottima e crea molto pathos"
WOW! PATHOS!!!!!
Adoro questa parola XD |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di checcociccio il Domenica, 28 giugno @ 14:14:59 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | ottimo ottimo................... via verso il quindici |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di LilyLuna il Domenica, 28 giugno @ 18:04:43 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Wow! Che bella recensione...sono contenta che ci siano delle scene commoventi...non le solite cavolate... |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di LilyLuna il Domenica, 28 giugno @ 18:05:18 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | Wow! Che bella recensione...sono contenta che ci siano delle scene commoventi...non le solite cavolate... |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di vadu il Domenica, 28 giugno @ 18:15:14 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | *ççç* questa recensione mi piace molto e mi sembra proprio giusta!
"Il montaggio è orrendo nelle scene scolastiche. Vogliono mostrare quanto accade ogni giorno ma subito si arriva a Natale e poi alla fine dell'anno. "
ecco quello che temevo XD |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di End il Domenica, 28 giugno @ 21:04:02 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
http://end-myblog.blogspot.com/ | | bè oserei dire una recensione superlativa e molto esariendo levando quello che non a voluto anticipare e poi quando dice che in 3 scene a pianto e che lascena di katie va venire i brividi bè non vedo veramente l'ora di vederlo.
e teniamo conto anche del fatto che quello che non è piaciuto a lui ad altri può piacere si sa il giudizio è soggettivo!!!! |
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di john90 il Domenica, 28 giugno @ 21:07:31 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | si ma questo vale anche per ciò che gli è piaciuto e che magari ad altri nn piace.. |
]
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di Pikkola_Fairy93 il Domenica, 28 giugno @ 15:06:42 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | forse firework potevano risparmiarsela.. |
|
|
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di Herm-91 il Domenica, 28 giugno @ 15:57:56 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | il film davvaro spettacolare!!!adoro questa recensione...e poi quando ha detto ke scena all'attacco a Katie mette i brividi,m sono brillati gli occhi...era proprio quello ke volevo!!!XD
ank secondo questo film riuscirà a vincere un oscar...lo spero tanto!!nn vedo l'ora sia il 15 ragazzi...*.* |
Re: Un fan commenta il Principe Mezzosangue (Voto: 1) di PeppePotter93 il Domenica, 28 giugno @ 16:25:08 CEST (Info Utente | Invia un Messaggio)
| | raga sarà fenomenale il film! lo sapevo che i commenti sarebbero stati positivi.Speriamo bene!!!! |
]
|
|
|
|
Powered by and . Installation by
|
| |