Il Presidente Americano Barack Obama terrà un discorso quest'oggi indirizzato agli studenti di ritorno a scuola. Nell'anteprima al suo discorso già pubblicata si può scorgere una menzione fatta al mondo di Harry Potter e in particolare a J.K. Rowling. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.
Fonte: Leakynews
Ecco alcuni interessanti estratti dal suo discorso:
Ma la verità è che il successo non si raggiunge facilmente. Non vi piaceranno tutte le materie che studierete. Non avrete buoni rapporti con tutti gli insegnanti. Non tutti i compiti vi sembreranno utili per il vostro futuro. E non avrete successo in ogni cosa che tenterete di fare.
Ma è così. Alcune delle persone che hanno avuto più successo al mondo hanno fallito più volte. Il primo libro di Harry Potter di J.K. Rowling è stato respinto dodici volte prima di venire pubblicato. Michael Jordan è stato perfino escluso dalla sua squadra di pallacanestro liceale.
Queste persone hanno avuto successo perchè hanno capito che non si può permettere che i nostri insuccessi ci abbattano, dobbiamo trarne un insegnamento. Se ci mettiamo nei guai, non significa che siamo agitatori per natura, ma che dobbiamo impegnarci a comportarci meglio. Se prendiamo un brutto voto non significa che siamo stupidi, ma che dobbiamo dedicare più tempo allo studio.
Fonte: Leakynews