Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine

Book 7Finalmente disponibili online gli scan della rivista Empire Magazine di Ottobre nella quale sono state pubblicate nuove foto dal settimo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte. Nella rivista, come si supponeva, sono presenti 3 nuove foto: qui possiamo vedere il volto di Harry riflesso nello specchio di Sirius, qui Harry in casa di Batilda, e qui il trio che passa per un campeggio assaltato dai Mangiamorte. Nei prossimi giorni tutte le immagini saranno pubblicate in HD. Nel frattempo vi invitiamo ad andare su Leggi Tutto per una serie di interessanti dichiarazioni sul film.

Ecco gli estratti più salienti da Empire Magazine:
Durante la nostra visita ai Leavesden nell'Agosto 2009, abbiamo visto le riprese di una scena molto complessa tratta dall'inizio del film, quella in cui gli amici di Harry bevono la Pozione Polisucco per trasformarsi in lui. [...] Il risultato era avere sette identici Potter insieme nella stessa stanza il che avrebbe richiesto numerosi ciak della stessa azione con un membro del cast alla volta sostituito da Radcliffe. "Sono così felice che l'abbiate vista" ha detto Dan. "Certa gente non comprende quanta tecnica ci voglia per film del genere, e quello è stato il perfetto esempio. Ci sono voluti 95 ciak per quella sequenza; si tratta di una sola sequenza perchè la camera è stata programmata per fare la stessa cosa ogni volta. Scommettevamo tutti su quanti ciak ci sarebbero voluti ma nessuno ha indovinato perchè il numero era troppo alto. A fine giornata ci hanno mostrato una versione provvisoria della scena ed era stupenda. Solitamente in sequenze a schermo diviso sei consapevole che i protagonisti non si toccheranno mentre in questa scena tutti lo fanno e cambiano posizione. E' una bella scena a inizio film. Anche se avrei una domanda: Perchè Harry non si trasforma in qualcuno piuttosto che far trasformare tutti in lui? Ce lo chiedevamo tutti sul set".
A parte i buchi nella trama, la seconda parte in particolare ha messo Radcliffe davvero alla prova in un paio di scene: Harry che si dirige verso morte certa e uno strano incontro in un al di là con le sembianze di King's Cross. "Erano le scene del film che aspettavo con più ansia perchè dovevo farle davvero bene. Non credo di aver fatto del mio meglio alla fine perchè solitamente mi metto sotto pressione da solo, il che è molto stupido. Abbiamo girato la scena in un set bianco anche se aggiungeranno una King's Cross fantasma in post-produzione. C'erano anche addetti di Health & Safety (ente britannico che si occupa di salvaguardare la salute dei lavoratori) che dicevano a tutti di indossare occhiali perchè era tutto troppo bianco". L'ultimo film Potteriano, in altre parole, esplora luoghi sconosciuti. E se la Prima Parte è un viaggio vero e proprio ("Jo Rowling mi scrisse mentre scriveva il settimo libro che poteva trattarsi di uno strano road movie il che è del tutto giusto") la seconda sarà qualcosa di molto più grande. "La cosa buona riguardo questi film è che abbiamo sempre cercato di focalizzare la nostra attenzione sui personaggi e la storia piuttosto che sull'azione che li circonda".
Dan Radcliffe non è l'unico a dover affrontare difficili scene drammatiche. Il Ron Weasley di Rupert Grint, per sei film il personaggio più comico del trio, questa volta ha un ruolo ben diverso. David Yates a tal proposito ha dichiarato: "La Prima Parte è molto intrigante perchè Rupert, che ha sempre dovuto fare scene divertenti, segue una linea emotiva particolare". Grint ha poi aggiunto: "E' difficile per Ron perchè vuole essere un amico leale, ciò significa sacrificare la sua famiglia e questo lo preoccupa. Si comincia a vedere la sua paranoia mentre vede Hermione e Harry avvicinarsi e lui non è pienamente fiducioso nell'abilità di Harry. I rapporti si incrinando anche se lo stesso fatto di litigare li rende un più umani".
Si tratta di un film di guerra. Il castello va a fuoco e i corpi dei cadaveri sono sparsi ovunque, e si tratta anche di ragazzi! Una sorta di Salvate il soldato Ron? "Sicuramente. Il film è toccante, intenso. Hanno anche cambiato il modo di lanciare gli incantesimi. Prima avevamo un coreografo con uno stile molto delicato, adesso si tratta di qualcosa di più aggressivo e simile ad uno scontro a colpi di spada".
Anche Hermione fugge dalle preoccupazioni per la famiglia che affliggono il suo amico Ron nel film, ma lo fa a caro prezzo. "Il film inizia con Hermione che cancella dai suoi genitori il ricordo di lei mentre se ne va via di casa. Non lo si legge nel libro; si sa solo che lo ha fatto. Si tratta di una scena che Steve Kloves e Dave Yates hanno scritto appositamente per il film. Ne sono stata felice perchè si può vedere il sacrificio che Hermione e Ron fanno per stare accanto a Harry. Nei film precedenti si è sempre vista la casa di Ron e di Harry. Ma non si è mai avuta un'idea della vita di Hermione fuori da Hogwarts, al di fuori della loro amicizia, ed è importante. Adesso Hermione non sta lasciando casa per un altro anno a scuola. Sta scegliendo tra la famiglia e l'amicizia; è davvero orrendo. I suoi le offrono una tazza di tè, del tutto ignari di quanto stia per accadere e poi getta un incantesimo che cancella da loro il suo ricordo. Ci sono foto in tutta la stanza, vere foto di quanto ero piccola, che svaniscono. Poi chiudo la porta di casa e me ne vado via, da sola".
"Le scene emotive sono molto più difficili. Gli ultimi due film sono interamente su un altro livello in termini di quanto richiesto da me fisicamente e emotivamente. Ho girato una scena in cui Ron si spacca ed è cosparso di sangue così come le mie mani. Ho un amico che si contorce dal dolore tra le mie braccia, devo cercare di salvarlo. In un'altra scena vengo torturata; non ho mai fatto una scena simile prima".
Il bacio tra Hermione e Ron, sembra essere la sola cosa che interessa ai giornali: "Credo di poter capire. Il bacio tra Hermione e Ron è davvero atteso, oramai da otto film. E insomma, Harry non è Twilight; non c'è sesso gratuito. Per cui, non appena ce n'è un piccolo accenno, l'entusiasmo sale a mille".


 
   Links Correlati
· Inoltre Book 7
· News by okrim


Articolo più letto relativo a Book 7:
Harry Potter 7 in italiano !!

   Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

   Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di john90 il Giovedì, 02 settembre @ 14:30:50 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Bella intervista...ma la frase: "Non credo di aver fatto del mio meglio alla fine perchè solitamente mi metto sotto pressione da solo, il che è molto stupido" mi preoccupa alquanto..



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di angiechan il Giovedì, 02 settembre @ 14:38:38 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Harry non è Twilight; non c'è sesso gratuito. Per cui, non appena ce n'è un piccolo accenno, l'entusiasmo sale a mille". ahahahahahahahahahahahahah!!! GENIALEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! XD alla fine twilight è quasi solo quello.. quindi.. u.u



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di End il Giovedì, 02 settembre @ 14:39:54 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://end-myblog.blogspot.com/
Va bè ma si può dare sempre il meglio, di certo avra fatto meglio di sempre!!! Non vuol dire che abbia dato meno xD La parte che riguguarda hermione e i suoi genitori è davvero toccante mi viene da piangere!!!



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di RayOddname il Giovedì, 02 settembre @ 16:36:07 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Ottima intervista! Leggetela anche in inglese, non ha prezzo! Soprattutto quando Daniel dice «È triste finire la saga, spero che rimarremo tutti in contatto… d'altra parte, probabilmente faremo la parte dei professori quando tra 30 anni faranno i remake»



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di vadu il Giovedì, 02 settembre @ 17:18:43 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
*çççççç* oh ma non parlano mai del bacio! ahahahah non c'è sesso gratuito! grande!! adoro la scena alla casa di Hermione ç_ç



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di verysnape il Giovedì, 02 settembre @ 17:34:26 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Bellissime interviste!!!! Anch'io ho trovato toccante la descrizione della scena di Hermione con i genitori...figuratevi vederla!!! Le foto questa volta erano un po' meno significative!



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di ManuWEASLEY il Giovedì, 02 settembre @ 19:05:50 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Harry non è Twilight; non c'è sesso gratuito. Per cui, non appena ce n'è un piccolo accenno, l'entusiasmo sale a mille" HO CONCLUSO xDDD



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di Scales81 il Giovedì, 02 settembre @ 20:05:44 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Spettacolare frecciata di Emma contro Twilight!!!!



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di new il Venerdì, 03 settembre @ 07:56:48 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
azz ma sale amille per cosa?ahahahha ci vuole ben altro per scalfire un potteriano doc.



Re: Scan e dichiaraizoni su HP7 da Empire Magazine (Voto: 1)
di wuby88 il Lunedì, 06 settembre @ 19:27:49 CEST
(Info Utente | Invia un Messaggio)
"Harry non è Twilight; non c'è sesso gratuito" Emma ti stimo! certo...in un contesto dove il tema amoroso è stato poco presente xkè non rientra tra i temi predominanti di HP, i giornali faranno appunto i salti di gioia per quel bacio, come se niente all'infuori del tema sessuale possa catturare l'attenzione dei lettori io anche attendo ansiosa quel bacio da otto anni, anche a me l'entusiasmo sale a mille ognivolta che se ne parla, ma, come fan appassionata della saga, lo attendo piu' che altro xkè si tratta del trionfo dell'amore tra ron ed hermione, la mia coppia preferita che adoro, dopo tutti i contrasti che la loro amicizia ha dovuto affrontare.







Powered by PHP-NUKE and . Installation by Webother.com