Disponibili online le anteprime di nuovi report dal set dei Doni della Morte: Parte 2 che ci forniscono alcuni nuovi dettagli sul film. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!

Trovate i report dei vari fan site qui di seguito:

Mugglenet

17 Marzo 2010. Sembra una data così lontana. In quel giorno abbiamo visitato il set di Harry Potter e i Doni della Morte, per la prima volta di sera. Le riprese si sono svolte all’esterno per una scena notturna della Parte 2. E che scena epica! Nel nostro imminente report dal set vi parleremo della sequenza in questione e del perchè sarà una delle nostre preferite nel montaggio finale.

Il cast e i produttori vi parleranno delle scene più spettacolari che chiuderanno il franchise. Un esempio? Per la prima volta vi presenteremo una intervista completa a Stuart Craig che ci ha parlato di una delle scene più importanti relative a Piton. Tutto vi sarà rivelato tra alcune settimane!

Leakynews

Dopi un intero film ambientato al di fuori delle mura di Hogwarts, Harry, Hermione e Ron sono tornati nel castello in missione per sconfiggere Lord Voldemort. Tuttavia, non si tratta della scuola che ricordiamo; colma di cadaveri e di macerie, Hogwarts si prepara a fronteggiare un esercito di Mangiamorte. Una testimonianza di questo scontro la si può notare per tutto il set. Camminando nei cortili durante riprese ci siamo resi conto di quanto lavoro sia stato fatto per rendere Hogwarts un cambo di battaglia. Attori e figuranti si danno da fare, mostrano i segni della battaglia in volto e sugli abiti. La guerra è cominciata.
Il nostro report dal set conterrà molte interviste con cast e produttori tra cui alcune dichiarazioni dello scenografo Stuart Craig riguardo la creazione della giusta atmosfera di alcune scene e la supervisione della trasformazione di Hogwarts nei vari anni. Abbiamo parlato anche con Matt Lewis riguardo il ruolo del suo personaggio nella Battaglia Finale, e con Dan Radcliffe riguardo l’impatto emotivo dell’atto finale del film.

Harry Potter Fan Zone

Abbiamo visitato nuovamente la Camera dei Segreti in cui Ron e Hermione si baciano. La Camera è tornata così come il Basilisco che sarà uno scheletro in decomposizione. Anche la Gringott è stata ampliata. La produzione ha lavorato duramente alla costruzione del drago gigante che si aggira per la banca.
Harry Potter non metterà mai più piede in questo castello” dice fermo Alan Rickman durante le riprese di una scena nella Sala Grande. Ci sono urla. Le statue prendono vita. Abbiamo visto numerosi ciak di una scena in cui gli attori cercano di rendere perfetto un momento tanto atteso.
Parleremo della scena di King’s Cross (con un Voldemort-creatura molto fico), l’epilogo, la Battaglia, una scena di morte e tanti altri momenti d’azione.

Snitchseeker

Dopo otto ore di interviste al cast e alla troupe l’anno scorso, abbiamo assistito alle riprese di una scena notturna. Ha avuto inizio con una serie di studenti spaventati che correvano in tutte le direzioni. Poi sono arrivati la Professoressa McGranitt, Vitious, Molly, Seamus, Neville e Cho Chang. La McGranitt dice a Seamus e Neville di andare a far saltare in aria il ponte, e poi getta l’incantesimo Piertotum Locomotor per dare vita alle armature del castello.

McGranitt: Hogwarts è in pericolo. Presidiate i confini, proteggeteci! Fate il vostro dovere per la scuola!

Le statue erano dei figuranti ricoperti da armature color crema, brandivano una spada in una mano e in uno scudo ricoperto di verde nell’altra. A prima vista erano ridicoli. Perfino Maggie Smith è scoppiata a ridere appena li ha visti durante il primo ciak.
Vi mostreremo il nostro completo report dal set in estate, riportandovi le battute della scena appena descritta e descrivendovi la nuova Stanza delle Necessità adibita a rifugio dell’ES, la camera blindata alla Gringott, i motivi che hanno spinto a sostituire la Stamberga Strillante con la rimessa per le barche e tante interviste a Dan Racliffe, Matt Lewis, Warwick Davis, David Yates, David Barron e il supervisore delle creature Nick Dudman.

3 Risposte

  1. iaya

    Non vedo l’ora di vedere il film! Ormai l’ansia comincia ha farsi sentire sempre più forte!!!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.