J.K. Rowling è stata ospite di Oprah Winfrey qualche mese fa dove ha discusso del suo turbolento passato, del fenomeno Harry Potter e di molto altro. Oggi vi presentiamo la video intervista interamente sottotitolata in italiano! Cliccate su Leggi Tutto.

So con certezza che l’amore e l’affetto per una persona sono la forza più potente in assoluto. E ricordo di averlo pensato l’11 settembre, perché nei momenti più drammatici le persone si telefonavano ed esordivano più o meno allo stesso modo: “voglio confessarti un’ultima cosa prima di morire: ti voglio bene”. Cosa c’è di più potente? Di cos’altro abbiamo bisogno? Oltre la paura, oltre la morte…

Se non riuscite a visualizzare le 6 parti una di seguito all’altra, cliccate qui. Grazie infinite a Valerio Fidenzi, membro del nostro staff, per la collaborazione e il sottotitolaggio.

16 Risposte

  1. DaviK

    Bellissima intervista!!
    Fantastica Jo, in un certo punto mi sono pure commosso!!

    Alla frase “Sai cosa succede dopo?” e Jo:”sono tutti qui nella testa, scriverei un ottavo, un nono, un decimo…” Sempre la solita risposta, ci vuole far soffrire!! xD
    In tal caso, spero scriva altri libri…

    Comunque, agli altri editori che l’hanno rifiutata… Tiè!! xD

    Rispondi
  2. DreedRebellion

    Se Jo Rowling ha deciso di fermarsi con i suoi romanzi, direi che va bene così. Devo dire che ci ha regalato delle emozioni infinite, ci ha fatto conoscere i suoi personaggi, le sue storie e molto altro. Non dimenticherò mai Harry, era come se fosse visibilmente sempre al mio fianco, mi ha accompagnato in questi lunghi anni. Non ti dimenticherò mai Harry! Grazie di tutto Jo, grazie di vero cuore, sei fantastica!!!!

    Rispondi
  3. Gianna

    Finalmente i sottotitoli! Non mi sono mai sforzata di guardarlo solo in inglese per quanto “scorrevole” fosse perchè avevo paura che sforzandomi avrei perso delle sfumature sentimentali.
    Grazie a tutti! :’)

    Rispondi
  4. Firebolt07

    Una delle più belle interviste mai realizzate secondo me.. Grandissima Jo..
    Anchio nel pezzo in cui ha detto “potrei scrivere un’ ottavo, nono, libro” mi sono commosso.. Chissà che idee avrà in testa… mai dire mai (come dice lei stessa)… di sicuro non mi dispiacerebbe affatto.. Grazie di tutto Johanne kathleen Rowling, per averci fatto sognare con la nostra immaginazione..

    Rispondi
  5. Alessio

    molto bella e interessante 😀 JO è sempre JO complimenti per il video e per la traduzione 😉

    Rispondi
  6. Verysnape

    Che grande commozione! Ogni volta che la ascolto mi tocca nel profondo, potrei ascoltarla per ore! Con Harry ha arricchito tutti noi ed è un libro che porterò sempre dentro di me!

    “We ourselves have the power, we can shape our world” Grazie Jo!

    Rispondi
  7. pottertitti

    wow… finalmente ho trovato un po’ di tempo x dedicarmici… Ne è valsa la pena!! *.*

    Rispondi
  8. Vadu

    io chiedere una cosa alla Rowling sulla creazione di un’altro libro di HP. Ed è quella di fare una specie di riassunto di tutti i libri, ma visti da un altro punto di vista. Cioè di Hermione e Ron
    mi piacerebbe sapere cosa pensano

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.