Possiamo finalmente comunicarvi in esclusiva che in occasione della promozione dei Doni della Morte: Parte 2, gli attori James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) e Evanna Lynch (Luna Lovegood) arriveranno a Roma ai primi di luglio per due eventi molto speciali. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire tutti i dettagliUPDATE: Ecco il comunicato stampa!
Ecco il comunicato:

IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER IN MOSTRA IN ITALIA
Si inaugurano il 2 e 3 Luglio a Roma due eventi che celebrano il fenomeno cinematografico Harry Potter e che anticipano  l’imminente uscita nelle sale dell’ultimo attesissimo film “Harry Potter e i doni della morte, parte 2”.
In attesa dell’uscita nelle sale italiane dell’ultimo film “Harry Potter e i doni della morte, parte 2”, al cinema dal 13 luglio, la Warner Bros. Pictures presenta due eventi che, ripercorrendo le tappe dell’intera saga, permetteranno a tutti i visitatori e ai numerosissimi fan di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.
Warner Bros. Pictures porterà in tre città italiane (Roma, Napoli, Torino) la fantastica atmosfera dei film con l’installazione, nei centri delle città, di fotografie montante su monoliti neri con le immagini più belle della storia di Harry Potter: vere e proprie opere artistiche a cielo aperto. Una retrospettiva fotografica di respiro internazionale, in grado di attirare l’attenzione degli italiani e dei turisti internazionali in visita nelle nostre città.
Queste le tappe della mostra fotografica:

  • Roma – Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna) 2-3 luglio
  • Napoli – Via Partenope 5-9 luglio
  • Torino – Mole Antonelliana 10-17 luglio

In più, a Ostia Lido, sul litorale romano, verrà installata una retrospettiva dei Costumi della Saga di Harry Potter. Uno spazio espositivo di oltre 150mq ispirato ad una delle scene più suggestive dell’ultimo episodio. Scenografie e giochi di luce circonderanno i costumi di scena e gli oggetti più famosi del film, come l’insegna del Binario 9 ¾ dal quale parte  l’Hogwarts Express, il treno magico che arriva senza fermate da Londra a Hogwarts. Schermi video, inoltre, trasmetteranno in anteprima le immagini dell’ultimo film.
Le esposizioni verranno inaugurate:

  • Sabato 2 alle ore 18:30 alla Galleria Alberto Sordi  (Roma) – fotografie
  • Domenica 3 Luglio alle ore 17.00 Ostia Lido – Piazzale Magellano – costumi

Ad entrambi gli eventi parteciperanno gli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood.

27 Risposte

  1. Verysnape

    Finalmente in Italia!! Grandioso!
    Peccato non poterci essere :(

    In che senso “dopo Milano per l’HP Truck”? Saranno anche lì?

    Rispondi
  2. Federica

    io ero andata a milano all’HP Truck per l’uscita del sesto film e l’avevo trovato davvero deludente.

    Rispondi
    • valeERRI

      anche io c’ero!ma per entrare in quel cavolo di “truck” c’era una fila infinita >.<
      ma è stata un'emozione assurda avere a venti cm james e oliver!(evanna è strabassina e nn sono proprio riuscita a vederla!^^)

      Rispondi
  3. Vadu

    ma vengono sempre loro? XD con Matthew sono quelli che si spostano più volentieri!
    aspettiamo una super recensione da quelli che andranno

    Rispondi
  4. Michela

    noooo non è possibileee!!! Ho il saggio di danza proprio il 2 e il 3 noooo uffa non potrò esserci :( :( :( :(
    ma è sicuro che per le date di napoli e torino non ci saranno attori? :(

    Rispondi
  5. Verysnape

    Mi sarebbe tanto piaciuto andare a vedere la mostra, ma la più “vicina” è a Torino e non riesco proprio a spostarmi in quei giorni :(

    Rispondi

Rispondi