Portkey.it intervista i gemelli e Evanna

Siamo davvero felici e onorati di comunicarvi che nei giorni scorsi abbiamo avuto la grande opportunità grazie a Warner Bros. Italia di accedere all’area stampa degli eventi che si sono svolti a Roma e Ostia con la partecipazione di Evanna Lynch, James e Oliver Phelps. Sono stati due giorni davvero caotici ma molto emozionanti. Cliccando su Leggi Tutto trovate alcune nostre domande agli attori e una piccola video coverage.

Come tutti saprete, la prima giornata si è rivelata un flop a causa dell’altissimo numero di persone che si sono dirette alla Galleria Alberto Sordi per attendere l’arrivo degli attori. La seconda giornata, sul litorale romano, è andata per il verso giusto – sia per motivi organizzativi e strutturali sia per l’incredibile disponibilità dei gemelli e Evanna, decisi a firmare a tutti un autografo.

Abbiamo potuto porre giusto un paio di domande agli attori per istruzioni della Warner ma è stata comunque un’esperienza memorabile. Abbiamo iniziato con Evanna Lynch ponendole una domanda particolare. Sul suo account Twitter l’attrice aveva scritto che per creare un po’ di scalpore avrebbe fatto ricorso ad una nuova “tattica“, rispondendo alle domande dei giornalisti con notizie inventate…

Hai usato la nuova tattica nelle ultime interviste? [ride] La nuova tattica? Guarda, non ho ancora avuto occasione ma lo farò perchè a volte le domande sono così noiose.
Hai mai creato di tua mano altri oggetti relativi a Harry Potter come gli orecchini [per il quinto film]? Be’, ho progettato il cappello a forma di leone per il sesto ma anche anelli e altre cose che non si vedono nel film. Cerco sempre di dare una mano.
Qual è il tuo genere di film preferito? Mi piacciono molto i musical e i fantasy. Adoro Sofia Coppola come regista. I film fantasy invece riescono a trasportarti altrove, ecco perchè mi piacciono.
A nome di tutti i fan, mi sento in dovere di chiederti scusa per quanto successo alla galleria ieri. Siamo noi quelli a doversi scusare, non voi. Oh, non c’è problema. Ieri ero davvero mortificata. Queste cose possono capitare e oggi abbiamo deciso di arrivare un po’ in anticipo per cercare di accontentare tutti i fan che sono venuti oggi a sostenerci.

Ecco invece alcune domande ai gemelli Phelps. Oliver è sicuramente il più loquace tra i due.

Salve ragazzi. Avete da sempre un ruolo comico anche se nell’ultima parte il vostro ruolo è molto più serio. Quale preferite interpretare?
James Phelps: Ehm, il lato divertente. Direi di sì.
Oliver Phelps: Sì, anche se credo sia stato bello tornare a interpretare gli stessi personaggi in modo vierso, con un tono più serio. Sono due aspetti molto interessanti.
Potete parlare dei vostri prossimi progetti?
James: Non molto in realtà. Sono tutti in cantiere, ne abbiamo discusso tanto…
Ho sentito alcune voci su “Latin Quarter”…
Oliver: Sì, continuano a rinviarlo sempre. Spero di cominciare presto.
Avete già visto il film, vero? Soddisfatti?
James: Sì
Oliver: Sì, l’abbiamo visto all’inizio della settimana, in Spagna. E c’erano soltanto tipo 8 persone a vederlo. E’ stato divertente.

Commento di Mirko (Okrim): Insomma, da grande fan posso dire di aver vissuto un’esperienza meravigliosa. Ringrazio il nostro fotografo Valerio Fidenzi per le bellissime foto ma anche tutti gli utenti di Portus che hanno preso parte al nostro raduno, un raduno “organizzato” da noi, sì, ma innanzitutto e soprattutto un raduno di fan. E’ stato bellissimo conoscere nuove, fantastiche persone con cui ho condiviso attimi indimenticabili. E grazie infinite a quella coppia (che “visita Portus da 4 anni”) che mi ha fatto i complimenti. Siete stati grandiosi. Vi lascio con una piccola anteprima della video coverage (che spero arrivi presto).

Potete vederlo qui su Youtube o qui di seguito:

Grazie di cuore.