In una vecchia intervista con Scholastic nel 2000, la scrittrice J.K. Rowling ha rivelato le qualità di una Piuma Magica nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La Piuma Magica rileva le nascite dei bambini maghi e appone il loro nome su un grosso libro. Ogni anno, la Professoressa McGranitt controlla il libro e invia un gufo ai bambini che compiono 11 anni per informarli che sono stati ammessi a Hogwarts. Cliccate su Leggi Tutto per sapere come fare ad accedere a Pottermore in anticipo!

Ecco il messaggio comparso sul sito ufficiale di Pottermore:

Come funziona?

Ogni giorno per sette giorni, dal 31 luglio al 6 agosto, ti aiuteremo a trovare la Piuma Magica pubblicando un indizio sulla homepage di Pottermore. Ogni giorno verrà pubblicato un nuovo indizio, ciascuno dei quali riguarderà un diverso libro della serie di Harry Potter. Durante il Giorno 1 l’indizio riguarderà HARRY POTTER e la Pietra Filosofale, il Giorno 2 HARRY POTTER ae la Camera dei Segreti, e così via. Anche il grado di difficoltà degli indizi varierà. Gli indizi saranno infatti più complicati dal Giorno 1 al Giorno 3, mentre dal 4 al 7 saranno più semplici.
Per trovare la Piuma Magica dovrai risolvere il quesito posto dall’indizio e aggiungere la risposta in fondo all’indirizzo Internet http://quill.pottermore.com Questo indirizzo ti condurrà ad un sito Web dove potrai trovare la Piuma Magica, fino ad esaurimento dei posti disponibili per accedervi in anteprima.

Esempio:

Indizio: Da quanti libri è composta la serie di Harry Potter? Moltiplica questo numero per 10.

Risposta: 70

Quindi, aggiungi questo numero in fondo all’indirizzo Internet. In questo caso l’indirizzo diventerà http://quill.pottermore.com/70

Premi poi il tasto Invio per raggiungere il sito Web in cui si trova la Piuma Magica.

Cosa succede dopo aver trovato la Piuma Magica?

Dopo aver trovato la Piuma Magica, sarai reindirizzato a Pottermore.com. Se per quel giorno la procedura di registrazione sarà ancora aperta, potrai inviare i tuoi dati per registrarti e accedere a Pottermore in anteprima. Teniamo a sottolineare che trovare la Piuma Magica non garantisce l’accesso alla registrazione, in quanto dal 31 luglio al 6 agosto sarà possibile registrarsi ogni giorno solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cosa succede se non riesco a trovare la Piuma Magica?

Ci saranno molte opportunità per trovare la Piuma Magica, in quanto ogni giorno, dal 31 luglio al 6 agosto, pubblicheremo un nuovo indizio. Per coloro che non riusciranno ad accedere anticipatamente a Pottermore, ricordiamo che da ottobre il sito sarà disponibile a tutti e sarà quindi possibile registrarsi al termine della sfida della Piuma Magica. Continuate a controllare Pottermore per sapere quando l’iscrizione è aperta a tutti.

Come posso registrarmi su Pottermore?

Nella pagina di registrazione ti verrà chiesto di fornire i tuoi dati personali, ovvero il tuo nome e cognome, indirizzo email, data di nascita e paese di residenza. Se hai meno di 13 anni dovrai fornire solo il nome, la data di nascita, il paese in cui vivi e l’indirizzo email di uno dei tuoi genitori o tutore.

Ti verrà inoltre chiesto di scegliere un nome utente tra cinque opzioni selezionate a caso e una password. rendi nota del tuo nome utente e della tua password e conservali in un luogo sicuro. Ti verrà quindi inviata, all’indirizzo che hai fornito, una email contenente un link sul quale dovrai cliccare per confermare la tua registrazione e creare un account Pottermore. Dovrai (o in tua vece uno dei tuoi genitori o tutore) confermare il tuo account entro sette 48 ore; in caso contrario, la registrazione non sarà valida e dovrai ripetere la procedura. (Iniziando di nuovo non potrai accedere anticipatamente a Pottermore ma potrai registrarti per ottobre, quando il sito sarà disponibile a tutti.)

Se non trovi l’email tra la posta in arrivo, verifica che non sia finita per sbaglio nella cartella Spam della posta indesiderata.

Posso accedere a Pottermore subito dopo aver effettuato la registrazione?

No. Dopo esserti registrato (inviando i tuoi dati e confermando la registrazione attraverso l’email che ti verrà inviata), riceverai una Email di benvenuto con la quale ti comunicheremo se potrai accedere in anteprima a Pottermore. Considerando il numero di persone che cercheranno di registrarsi, potresti dover aspettare diverse settimane prima di ricevere questa email.

Quanto devo aspettare prima di poter accedere a Pottermore?

L’accesso anticipato ottenuto dopo il ritrovamento della Piuma Magica sarà consentito dal 31 luglio al 30 settembre 2011. Durante questo periodo, riceverai una Email di benvenuto nella quale ti verrà comunicato se il tuo account è stato abilitato per accedere a Pottermore. Se non ti sei registrato durante il periodo di ricerca della Piuma Magica, lo potrai fare a partire dal 7 agosto 2011 dopo che la promozione Piuma Magica è conclusa per accedere al sito nell’ottobre 2011, quando sarà disponibile a tutti. Continuate a controllare Pottermore per sapere quando l’iscrizione è aperta a tutti.

Cosa succede se non vengo scelto per l’accesso anticipato?

Pottermore sarà accessibile a tutti dai primi di ottobre 2011, quindi non dovrai attendere a lungo. Verrai informato quando potrai registrarti per accedere al sito a ottobre, quando Pottermore sarà disponibile a tutti. Continuate a controllare in nostro sito Pottermore.

Cosa succede se effettuo il login prima di poter accedere a Pottermore?

È necessario essersi registrati per poter effettuare il login. Dopo esserti registrato e aver confermato la registrazione, potrai effettuare il login attraverso il link Accedi nella homepage di Pottermore. Tuttavia, effettuando il login prima della data per l’accesso anticipato indicata nella Email di benvenuto, potrai solamente visualizzare e aggiornare i tuoi dati di registrazione.

Cosa succederà al termine della promozione Piuma Magica?

Una volta assegnati i posti per l’accesso anticipato, i link della Piuma Magica saranno rimossi. Dopo la conclusione della promozione della Piuma Magica potrai ancora registrarti attraverso la homepage di Pottermore, ma accederai al sito solo a ottobre, quando sarà disponibile a tutti.Continuate a controllare Pottermore per sapere quando l’iscrizione è aperta a tutti.

Il team del Pottermore ci ha inoltre informato che i quesiti saranno pubblicati anche in italiano, francese, tedesco e spagnolo. Il concorso parte già da ORA, vigilanza costante e in bocca al basilisco a tutti!

57 Risposte

  1. RIbo

    wow non vedo l’ora!! però dice che anche se ci registriamo inticipo la nostra email, prima di essere attivata, dovrà aspettare alcune settimane, sempre meglio di aspsttare i primi di ottobre!!! non vedo l’ora *-*

    Rispondi
  2. Vadu

    uffa non mi ricordo il mio nome utente ne la password e non mi arriva l’email quando chiedo “hai dimenticato la password?” -___-
    che poi se non ricordo male, quando mi sono regitrata l’altra volta non mi è arrivata l’email di conferma della registrazione del sito… chissà se va bene lo stesso

    Rispondi
    • Verysnape

      No infatti. L’altra volta non ti sei proprio registrata. Hai solo comunicato la tua mail. Ora una volta trovata la piuma e, utenti online permettendo, dovrebbe aprirsi una pagina con una serie di passaggi (nome, cognome, data di nascita…) per registrarti. A me le prime volte non si è aperta quindi bisogna avere pazienza e soprattutto fortuna! Poi fatto questo dovrebbe arrivare un’email con cui confermi l’iscrizione (che a me personalmente non è ancora arrivata!!!)

      Rispondi
  3. Sebastian

    Ragazzi ho risposto al primo indizio e scritto la risposta nella barra degli indirizzi ma mi si apre una pagina con scritto “Sorry, this page was vanished”

    Rispondi
  4. SnasoAuror65

    Fatto tutto, anche l’email… ma dopo il login si apre una pagina che dice “Per garantire che l’emozionante mondo di Pottermore sia il più magico possibile, un milione di fortunati utenti potrà accedere in anticipo al sito per contribuire a dare forma all’esperienza, prima che il sito venga aperto a tutti in ottobre. Se verrai selezionato, controlla spesso la tua casella di posta elettronica perché a partire dal 31 luglio riceverai un’email che ti consentirà di avere accesso anticipato a Pottermore.” e stop…. qualcuno sa da quando partirà il sito vero e proprio??

    Rispondi
  5. Rose Malfoy

    Io mi sono registrata e mi è arrivata l’email, non resta che aspettare di scoprire se sono nel milione di fortunati :), ma non ho capito una cosa, se uno è registrato non deve fare più nulla o domani deve risolvere un’altro quesito?

    Rispondi
  6. Lily80

    Scusate a me dice che le registrazioni sono chiuse senza nemmeno indirizzarmi al quesito da risolvere, quindi posso tentare domani e i prossimi giorni?
    Cavolo, stavo studiando per l’esame di stato!
    Domattina mi alzo prestissimo e sto lì pronta.

    Rispondi
  7. Sebastian

    Cioè adesso mi dice che le registrazioni sono chiuse. Prima, stamattina avevo già risposto al quesito, mi diceva “Sorry, this page was vanished”-.-

    Rispondi
  8. Amira

    Noi abbiamo provato a ricaricare la home di Pottermore alle 10 esatte ed è uscito l’indizio… Credo che siamo state tra le primissime a registrarsi e poi successivamente a convalidare la registrazione attraverso l’email di conferma (è arrivata dopo circa 30 minuti). Inoltre, avendo optato per l’inglese, ci siamo ritrovate due bei nomini: RunePhoenix e ShadowBat :)

    Rispondi
  9. Felix

    Evvai, oggi l’ho presa, ero attaccato allo schermo facendo refresh in continuazione 😀
    Preso al volo il libro e fatto i calcoli
    Attendiamo la mail di conferma

    Rispondi
  10. Kamen

    Non pensavo fosse così problematico riuscire a registrarsi 😀 Per fortuna ieri, nella tarda mattinata, mi sono ricordata che bisognava andare a vedere su Pottermore che capitava. E sono riuscita a registrarmi :D, con tanto di gufo di conferma.
    Oggi volevo andare a vedere la domanda del giorno, ma a quanto pare le iscrizioni sono già chiuse per oggi e non lasciano più vedere il quesito.

    Rispondi
  11. Lily80

    Io mi sono registrata oggi.
    Già arrivata la mail di conferma (guardate anche nello SPAM, la mia era lì!) e già confermato l’account. Anch’io registrata in inglese, il nick è CastleSun29… e 29 è il mio giorno di nascita.
    Ma anche altri tra cui ho scleto erano belli…PotionNight, Moon-qualcosa-56… ma non potevo non scegliere il nick col mio giorno di nascita!

    Rispondi
  12. CrazyMoon

    Ho fatto tutto quanto, cliccato sul link dell’email e la pagina in cui sono arrivata dice così: “Congratulations!
    You’ve successfully validated your early access Pottermore account. You will be one of the lucky few to shape the experience before the site opens to all in October.

    You may have to wait a few weeks for your Welcome email to arrive as we can’t let everyone into the Beta site at the same time.

    We look forward to seeing you.”

    Significa che sono nel milione?

    Rispondi
    • Felix

      Stesa cosa anche a me, dobbiamo solo attendere e sperare di essere tra i fortunati che visiteranno il sito in anteprima.

      Rispondi
      • Verysnape

        Noooo veramente?! Non è che non mi fido, ma non mi sembra vero!!!

      • Lily80

        Se traduci il messaggio dell’homepage inglese dice “Congratulazioni! Hai velocemente e con successo convalidato il tuo account di Pottermore. SARAI UNO DEI POCHI FORTUNATI AD AVERE ACCESSO AL SITO PRIMA CHE APRA A TUTTI IN OTTOBRE.
        Dovrai forse aspettare qualche settimana per avere la mail di Benvenuto, poiché non possiamo mandarle a tutti contemporaneamente”.

        Inoltre sul blog ufficiale dicono questo:
        “Once I’ve clicked on the link in my registration validation email, will I be able to access Pottermore?
        We will not be enabling early access to the site straight away. Once The Magical Quill challenge is over we will begin to send Beta registrants Welcome emails as and when they will be able to have full access to the site. We won’t be able to let everyone into the Beta site at the same time, so you may have to wait a number of weeks for your Welcome email to arrive. However, if you have been successful in registering during The Magical Quill challenge, we can confirm you will gain access ahead of the site opening to all in October, so please be patient!”

        Traduzione della risposta: “Non possiamo abilitare tutti immediatamente. Quando la sfida sarà finita cominceremo ad inviare email di Benvenuto di modo che le persone possano avere accesso completo al sito. Non potremo inviarle tutte contemporaneamente, quindi forse dovrete aspettare qualche settimana per ricevere la vostra e-mail di Benvenuto. Tuttavia, se vi siete registrati con successo durante la sfida, possiamo confermarvi che avete guadagnato l’accesso prima che il sito apra a tutti in Ottobre, quindi per favore siate pazienti!”.

        Quindi pare proprio che chi si registra e conferma è nel milione, lo dicono loro…

    • Nocciola50

      Sei nel milione! perchè io cliccando sul link ho completato la registrazione ma alla fine non ho trovato quella scritta.. mi mandato su una pagina che semplicemente ribadisce la storia del milione e dice che sarà comunque possibile registrarsi ad ottobre..

      Rispondi
      • Lily80

        Ah, ecco, questa cosa non la sapevo… credevo che quell’homepage fosse uscita a tutti… cioè se tu ti connetti e fai il login non ti esce ciò che è uscito a me?

      • Lily80

        Ah, scusa, ma aggiungo: io mi riferisco SOLO alla homepage in inglese… quella in Italiano per me non conta. Tu parli di quella inglese?

      • Denise

        Infatti…ho notato anch’io che dalla Home inglese a quella italiana cambia totalmente il senso del messaggio.
        Mentre nel sito inglese dicono chiaramente che fai parte del milione, in quello italiano ti dicono che “potresti essere selezionato per accedere in anteprima al sito”
        Onestamente do più affidamento alla pagina inglese… u.u

    • glory

      mi dici dove hai trovato la piuma ….???? il link o la pagina o quello k ti pare …ma ti prego me lo dici ??? e poi scs ma bisognerebbe controllare pottermore tutti i giorni ??!!!
      baci
      grazie in anticipo se me lo dici
      glory!

      Rispondi
  13. jamsis

    Anche a me hanno risposto così dopo aver fatto tutti i passaggi:
    Congratulations!
    You’ve successfully validated your early access Pottermore account. You will be one of the lucky few to shape the experience before the site opens to all in October.

    You may have to wait a few weeks for your Welcome email to arrive as we can’t let everyone into the Beta site at the same time.

    We look forward to seeing you.

    Che vuol dire che ce l’ho fatta sono nel milione????
    se è vero giuro faccio il giro di casa urlando!!!!!

    Rispondi
      • jamsis

        Tu dici???
        Boh speriamo!
        Se fosse vero chissà quando ci manderanno la mail!!!!

      • Lily80

        Non sono io che dico, sono quelli di Pottermore che affermano. 😉
        Se sarà così bene, altrimenti pazienza, dai, tanto apre per tutti ad ottobre… almeno noi siamo già registrati.

  14. IanLaRossa.

    A me non compare mai l’indizio! Dove e come posso vederlo? Sbaglio in qualcosa?
    Apro ogni giorno Pottermore, anche la mattina alle 6:00, e mi dice “Sorry, Day 3 (esempio per oggi) registration is now closed” ma questo ogni giorno. Non ho mai visto l’indizio…. Sono sfortunata io o magari ho saltato un passaggio?

    Rispondi
  15. FiammaGufo7

    Congratulations!
    You’ve successfully validated your early access Pottermore account. You will be one of the lucky few to shape the experience before the site opens to all in October.

    You may have to wait a few weeks for your Welcome email to arrive as we can’t let everyone into the Beta site at the same time.

    We look forward to seeing you.

    Io ho notato come voi che se entri nell’homepage inglese dice questo!
    Mentre in quella italiana cambia completamente il senso .-.
    Speriamo che sia come dice nell homepage dell’inghilterra :)

    Rispondi
  16. D.T.

    uio pneso che pottermore sia una truff,a io e delle mie amiche ci siamo registrare ma nessuna email di conferma account ci è mai stata inviata, ora chiedendo la password che ho dimenticato, il sito dice hce mi sarà a breve in pochi minuti inviata una email, be aspetto da 3 ore

    Rispondi
    • HPsaga the best HarryGinny forever

      pottermore nn è una truffa!! io è dal 15 agosto che ci navigo sopra! nn sarai stata scielta x l’ accesso anticipato!!!!!!!!

      Rispondi
  17. Silv_

    Salve,arrivo tardi eh xD Comunque io ho appena scoperto dell’esistenza di Pottermore,però io veramente adesso non sò come fare a registrarmi e siamo a NOVEMBRE! Qualcuno mi aiuti :S

    Rispondi
    • Pottermorequestions

      Anche io l’ho scoperto solo ora…solo che avrebbe già dovuto funzionare da ottobre ma ancora adesso non riesco a registrarmi…

      Rispondi
    • Pottermorequestions

      In verità avrebbe già dovuto funzionare da ottobre (la registrazione) solo che tutti si lamentano perche’ siamo in Dicembre e ancora niente…

      Rispondi
  18. Fabio

    Hanno detto che il sito diventava aperto a tutti da ottobre 2011 e mo stiamo al 2012 e ancora nn mi riesco ad iscrivere????? vi sembra normale ufffaa qualkuno sa il perchè?? ^_^ grazie

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.