WB London Studio Tour: tutti i dettagli

Come vi abbiamo annunciato ieri, Empire Big Screen (evento cinematografico britannico) ha interamente dedicato  un panel a Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, il tour dei set di Harry Potter. Abbiamo seguito l’evento in un live blog in diretta. Cliccate su Leggi Tutto per leggerlo,  per avere tutti i dettagli sui prezzi grazie al comunicato stampa ufficiale e per molto altro ancora! UPDATE: il video della breve press conference svoltasi poco dopo l’evento è visibile qui, mentre qui potete trovare il trailer del Tour. Grazie SS!

Ecco il comunicato stampa:

WARNER BROS. STUDIO TOUR LONDON – DIETRO LE QUINTE DI HARRY POTTER

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 13 OTTOBRE 2011

APERTURA IN PRIMAVERA 2012

Londra, 14 Agosto 2011: I biglietti per Warner Bros​. Studio Tour London – The Making of Harry Potter saranno in vendita a partire dal 13 Ottobre 2011 sul sito www.wbstudiotour.co.uk, prima che l’attrazione apra i battenti nella Primavera 2012.

Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter offrirà ai visitatori per la prima volta in assoluto un unico tour dietro le quinte della serie più redditizia di tutti i tempi. Gli ospiti potranno toccare con mano i costumi, gli animatronic e gli oggetti di scena utilizzati negli otto film di Harry Potter.

Ampio più di 45.000 metri quadrati con due dedicati soundstage, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter darà mostra dell’arte, della tecnologia e del talento britannico impiegati per dare vita a questa amata serie.

E’ stato un posto così magico in cui crescere” dice Daniel Radcliffe. “La gente resterà stupita nel vedere questo incredibile ambiente in cui abbiamo lavorato in tutti questi anni“.

Rupert Grint​ aggiunge: “I set sono colmi di dettagli che non si notano nei film ma quando sei sul set non puoi fare a meno di capire quanto lavoro c’è stato dietro. E’ magnifico.”

Seguendo le orme di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, i visitatori potranno mettere piede su alcuni dei set più noti e memorabili come la Sala Grande, l’ufficio di Silente, la sala Comune di Grifondoro, la Capanna di Hagrid, e molti altri.

Gli ospiti avranno l’opportunità di dare uno sguardo agli spettacolari animatronic del reparto Creature Magiche tra cui Fierobecco l’ippogrifo, Aragog il ragno gigante, Fanny la fenice e l’enorme Basilisco.

I biglietti per Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, che aprirà i battenti nella Primavera 2012, saranno disponibili a partire dal 13 Ottobre 2011. Il prezzo è di £28 (circa 31€) per gli adulti e £21 (circa 23€) per i bambini, e vanno prenotati esclusivamente online tramite il sito web dedicato www.wbstudiotour.co.uk.

Trovate delle foto dell’evento cliccando qui e una serie di artwork promozionali cliccando qui. Qui di seguito, invece, trovate il live blogging dell’evento che abbiamo seguito in diretta:

17:30: Il panel è appena cominciato. In attesa di succose notizie.
17:35: Ben Shepard è sul palco per presentare l’evento. Il WBST (Warner Bros Studio Tour) rappresenta la vostra possibilità per entrare nel mondo di Harry Potter dove tutto è stato girato.
17.37: Sono presenti due star dai film, a breve sarà mostrato un trailer di presentazione di 2 minuti.
17.40: L’ufficio di Silente, la Sala Grande, i corridoi e molto altro. Bacchette, costumi, oggetti di scena – insomma, un mondo da scoprire.
17.42: Inizia la proiezione del trailer…Diagonalley, la Camera dei Segreti, il Ministero della Magia, enormi set.
17.43: Daniel Radcliffe: “E’ come una casa per noi…siamo stati lì ogni giorno per 10 anni
17.44: Emma Watson: “E’ incredibile…lo aspettavo da tempo“.
17.46: Finito il trailer che è solo un “piccolo assaggio”, Warwick Davis sale sul palco.
17.47: Warwick: “Nessuno sapeva che saremmo stati lì per 10 anni. E’ stato come girare una soap opera!“.
17.48: Il set preferito di Warwick è la Sala Grande. “E’ in piedi da 10 anni!“.
17.49 A breve saranno disponibili online il trailer e un nuovo concept.
17.50: Sul palco sono presenti alcune protesi per il make-up da folletto e un oggetto di scena: il cappello a forma di leone di Luna Lovegood!
17.52: Nick Dudman (responsabile trucco) è appena salito sul palco per dare una dimostrazione pratica. Si tratta della seconda parte del tour che darà la possibilità agli spettatori di scoprire la mole di lavoro dietro ogni film.
17.54: Sammy Davis (moglie di Warwick) è salita sul palco nei panni di un vero e proprio folletto della Gringott. Ecco una foto: click
17.58: Inizia la proiezione di un video di 4 minuti con protagonista Warwick Davis che racconta “La giornata di un folletto“.
18.00: Nei prossimi giorni sarà emesso un comunicato stampa con tutti i set che sarà possibile visitare, un trailer e tutte le info sui prezzi.
18.04: Il tour comprenderà anche una esposizione di animatronics creati per la serie tra cui Fanny, Fierobecco, Aragog e la Mimbulus Mimbletonia di Neville.
18.07: Nick Dudman: “Generalmente nei film tutto ciò che si costruisce viene distrutto. Qui abbiamo conservato OGNI COSA“.
18.09: Evanna Lynch sale sul palco. Ha parlato della sua esperienza, di come ha ricevuto la parte in qualità di fan, non di attrice.
18.14: Ha ballato la “danza dei gorgosprizzi” come vediamo nei Doni della Morte: Parte 1, spera che possa essere la nuova “Moonwalk”. Ecco una foto: click.
18.17: I biglietti saranno in vendita dal 13 Ottobre. Sarà necessaria la prenotazione online visto che non ci sono biglietterie a Leavesden.
18:20: Un fan ha vinto un biglietto per una visita al set in anteprima!
18:22 presentazione terminata.