Pottermore: cominciano gli accessi

Come previso, Pottermore ha cominciato a inviare le email di benvenuto per permettere l’accesso anticipato. Sul sito ufficiale, infatti, è comparso nuovamente il Log In. Fateci sapere quando riuscirete ad accedere!

Siamo felici di annunciarvi che l’accesso anticipato a Pottermore è iniziato, quindi se siete nel milione di persone che hanno trovato la Piuma Magica e vi siete registrati per l’accesso anticipato, leggete questo post attentamente.

La cosa più importante da sapere è che abbiamo bisogno di scaglionare gli ingressi alla versione Beta di Pottermore in modo tale da poter raccogliere in modo corretto tutti i feedback. Per iniziare, faremo entrare nel sito un numero limitato di persone, quindi potreste non ricevere subito la vostra email di Benvenuto.

Invieremo le email di Benvenuto nel corso delle prossime settimane e, una volta arrivata la vostra, sarete in grado di accedere e iniziare ad aiutarci a sviluppare l’esperienza di Pottermore.

Come utenti della versione Beta di Pottermore, esplorerete tutti i vari elementi del sito e, di volta in volta, potrete condividere con noi i vostri pensieri. Come? Cliccando su “Beta Feedback”. Lo troverete collocato nell’angolo in basso a destra di ogni pagina del sito, e sarà così:

E’ importante per noi sapere cosa vi piace del sito, cosa vorreste che migliorassimo e quali parti pensate non funzionino regolarmente.

Oltre al tasto “Beta Feedback” nel sito stesso, manderemo anche ad ogni utente Beta un sondaggio da completare, in cui saranno presenti alcune domande dettagliate sul sito Pottermore.

Tutte queste informazioni saranno raccolte e analizzate per cercare di rendere Pottermore il più possibile piacevole, interessante e facile da usare.

Una nota sulle registrazioni per Ottobre:

Molto presto, apriremo le registrazioni per Ottobre. Questo significa che:

– Se avete lasciato il vostro indirizzo email per essere informati su quando le registrazioni saranno aperte a tutti, presto ve ne daremo comunicazione e potrete registrarvi per accedere ad Ottobre.

– Se avete chiesto di essere informati su quando le registrazioni fossero aperte a tutti, ma vi siete anche registrati per la versione Beta, allora potreste ricevere due email. Non dovete registrarvi per Ottobre se avete già convalidato l’account per l’accesso anticipato al Beta. In altre parole, se avete ricevuto il messaggio di ‘Congratulazioni’, potete ignorare l’email ‘Le registrazioni per Pottermore sono ora aperte’ (anche se potete liberamente inoltrarla ai vostri amici!).

Continueremo ad aggiornare “Insider” con le ultime notizie e informazioni da Pottermore quindi continuate a visitare il blog.

A presto.

 

Verysnape