Pottermore: Nuovi aggiornamenti e info

In questi giorni il fandom è in totale fibrillazione per l’arrivo della mail di benvenuto che consentirà l’accesso anticipato al sito Pottermore -nuova esperienza di lettura della nostra J.K Rowling-. Cliccando su Leggi Tutto trovate alcuni aggiornamenti dalla versione Beta del sito, una serie di utili informazioni per quanto riguarda la fatidica terza mail e molto altro.
UPDATE: nuova ondata alle ore 17.00 del 26 Agosto. La prossima settimana altre novità dal Beta Testing.

Ecco gli ultimi aggiornamenti dall’Insider:

Come ormai sapete, stiamo utilizzando la versione Beta per assicurare una navigazione del sito migliore possibile prima che venga aperto a tutti in Ottobre. Sono sorte tuttavia alcune domande interessanti..

Dedico questo tempo per ricordarvi che non sono un Magonò. Voglio la mia lettera ora per favore
heelsoverheaad

Penso che dovreste mandare un altro gufo con la mia lettera..Errol non è più in grado di compiere voli lunghi
The Shepard10

Sappiamo che controllate la vostra casella mail ogni volta che annunciamo una nuova ondata di mail.

Come ricorderete dal nostro ultimo post, stiamo consentendo l’accesso a un numero molto basso di persone in modo da poter verificare al meglio il sito e ricevere i vostri feedback.

Sappiamo che l’attesa può essere snervante ma la buona notizia è che grazie al miglioramento della versione Beta, aumenteremo il numero di mail da spedire per le prossime ondate.

Potreste almeno rendere noto un programma per informarci sulle prossime ondate di e-mail di Benvenuto?
ToxisGrey

Le fasi del Beta sono molto delicate perciò è molto importante vedere come il sito reagisce all’incremento degli utenti che accedono al sito

Ogni volta il Beta accoglie sempre più persone, perciò prima di permettere ulteriori accessi, è necessario fermarsi e vedere come il sito risponde, se tutto funziona in modo corretto e se è neccessario apportare delle modifiche.

Stiamo cercando di far accedere più persone nel sito nelle prossime settimane e poi ci fermeremo per un pò in modo da vedere come andranno le cose.

Purtroppo non possiamo rendere noto un programma (per l’invio delle e-mail N.d.R) poichè abbiamo bisogno di confrontarci con i nuovi gruppi di utenti. E’ il motivo per cui ci sono pause tra un ondata e l’altra; tutto dipende da quanto apprendiamo dagli utenti già entrati nel sito.

Abbiamo probabilità di ricevere la mail solo quando le inviate un pò alla volta? O ci sono e-mail che vengono spedite continuamente?
Logan Gustke

Annunciamo sempre sull’insider e su twitter (@pottermore) quando le e-mail di benvenuto vengono spedite, ma quache volta queste possono impiegare un po’ di tempo prima di arrivare nella casella di posta, quindi potresti riceverla anche dopo l’annuncio. E’ sempre meglio aspettare la mail prima di provare a loggarti.

“”…ho sentito dire che se non hai ancora ricevuto la mail di benvenuto e qualcuno ti aggiunge come amico su Pottermore potresti entrare prima. E’ vero?
Chip Davis

Non abbiamo idea da dove siano partite queste voci.  Non è vero.

Qual era il motivo di battersi per la registrazione anticipata a Pottermore se poi non tutti possono entrare nella versione Beta? Questo metodo è strano!
ljishe

La promozione della Piuma Magica identificava chi sarebbe entrato in anteprima a Pottermore. Coloro che hanno trovato la Piuma Magica avranno la possibilità di darci un loro parere sul sito.

Come posso creare una #PottermoreArt se non sono nel sito?
SandCauldronXX

Sappiamo che per anni tanti fan hanno creato Artworks sul mondo di Harry Potter e Pottermore sarà un altro luogo dove poter condividere tutto ciò. Mentre non puoi caricare video e files su Pottermore, hai la possibilità di pubblicare disegni originali o schizzi.

Ci sono inoltre molti fan che non fanno parte del Beta e altri che stanno creando musiche e video; vogliamo offrire anche a loro un luogo dove poter mostrare le loro creazioni.

Il team di Pottermore