Esattamente 20 anni fa, alle ore 11:00 (GMT) del 1 Settembre 1991, Harry Potter faceva il suo ingresso per la prima volta nel mondo dei maghi, salendo a bordo dell’Hogwarts Express, in partenza dalla stazione di King’s Cross. Ormai il viaggio di Harry è terminato ma per tutti noi la locomotiva rossa in partenza dal binario 9 3/4 sarà sempre li ad aspettarci. Vi auguriamo un buon inizio anno scolastico alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, perciò affrettatevi, avete un treno da prendere!

 angie

A proposito dell'autore

laureata in Beni Culturali a Milano dove ha studiato cinema, arte e teatro di cui è appassionata; dopo un anno di Master in Illustrazione e Art Direction a Roma lavora occasionalmente come illustratrice freelance. Da fedele seguace e allieva di Remus Lupin distribuisce cioccolata a tutta la redazione nei periodi in cui i dissennatori si fanno vivi, ah, e… non chiamatela Angelica (cit. Tonks), Angie va più che bene.

Post correlati

45 Risposte

  1. Rob

    Stavo pensando proprio a questo,e per celebrare questo evento,mi guarderò il film xD
    Inoltre quest’anno il treno è partito o sta per partire,finalmente,anche per molti di noi grazie a Pottermore 😀

    Rispondi
    • sara/leviosastrike161

      abbiamo avuto la stessa idea,anch’io per celebrare oggi sto guardando Harry Potter e la Pietra Filosofale!!;)

      Rispondi
    • Verysnape

      Anch’io 😀 Se passi ti offro una cioccorana XD

      Quanto sarebbe bello prendere sul serio quel treno *__* Finora l’ho sempre preso solo con la mia fantasia!

      Rispondi
    • sara

      Ciao aiutami anke io ho perso il treno e non so come arrivare ad hogwarts x favore me lo spieghi. Grazie

      Rispondi
  2. Delen Seil

    Io piango :'( Anch’io sono sul treno, mangio le api frizzole ù.ù
    Lunga vita a JK Rowling e al suo bambino più bello!!!

    Rispondi
  3. fantantonius

    Certo ke se torno indietro a quel momento del primo film mi viene da piangere :( come vorrei oggi salire su quel magico treno e andare ad Hogwarts x il mio anno scolastico.. vi immaginate come sarebbe bello vivere così? nn ti dimenticherò mai Harry.. Grazie!

    Rispondi
  4. sara/leviosastrike161

    Non credo che questa magica sensazione finirà mai…Pottermore o nn Pottermore!
    Verba volant,scripta manent…i libri di HP rimarranno sempre sul mio comodino e credo diventeranno dei classici negli anni a venire!

    Rispondi
  5. sara/leviosastrike161

    @Okrim o qualcuno di Portus,lo so che nn centra niente,ma domandina:xchè avete tolto la tag???per chi come me nn entra nel forum(ho tentato varie volte a registrarmi ma ho combinato qualche macello,probabilm. dimentico pass e nick)era comodissima!!!!!

    Rispondi
  6. cincy

    su quel treno in fondo ci siamo saliti anche noi, con la fantasia!
    il nostro treno per Hogwarts sono quei sette magici libri e ogni volta che avremo voglia di risalire sul treno non dobbiamo fare altro che rileggerne uno!
    inoltre se non vogliamo usare il treno possiamo sempre rileggere la camera dei segreti e tornare ad Hogwarts con la vecchia Ford del signor Weasley!! a voi la scelta!;)

    Rispondi
  7. valeERRI

    …speriamo che nn salgano dissennatori vari va..”ho fame.spero ci sia il budino!”

    😀 😀

    Rispondi
  8. CoryNoa/Tassowatch211

    Ma oggi niente ondata? Essendo un giorno speciale. ci speravo… ma che caspita, Pottermore ci ha proprio dimenticati?? ohohooohoh, io sono del secondo giorno….

    Rispondi
    • RAB

      E la settimana è già praticamente finita… quindi come minimo dovremo aspettare lunedì prossimo, se non ne mandano un po’ oggi.

      Rispondi
      • CoryNoa/Tassowatch211

        Si, avevano parlato di una pausa, ma non dovevano mandare varie ondate prima della pausa?? Avevano detto anche che avrebbero risposto a varie domande da parte del fandom, ma Pottermore Insider tace… qualcuno che stà già dentro Pottermore ci potrebbe dire se ci sono problemi consistenti con il sito, che giustifichi questo fermo?

      • Josè

        infatti dissero prima una grande ondata e poi una pausa…per ora si sono presi come pausa il 29 e 31 Agosto e il 1 settembre e se non le mandano oggi la pausa andrà dal 31 Agosto al 5 settembre almeno!!…quindi sarebbero su 10 giorni(da 27 Agosto al 5 Settembre) 1 solo giorno di mail(il 30) e 9 di pausa :(

      • LeviosaHeart

        Dubito che oggi le spediranno.. Però sabato scorso hanno spedito molte email quindi spero in domani. Considerando che ancora molti del 2° giorno non hanno ricevuto l’email, 9 giorni di pausa sono troppi!

      • Carola

        Sono su Pottermore da quattro giorni, ma non ci sono problemi con il sito (anche se al momento Pottermore non è disponibile perchè è in aggiornamento).
        Però anche se non è stata data notizia ufficiale di ondate di email, sia ieri che oggi è salito il numero degli studenti (non molto, solo di qualche centinaio).

        Che dire.. Finchè non danno notizie ufficiali è difficile capire che stanno facendo!!!

      • sara/leviosastrike161

        problemi ce ne sono ora come prima (adesso il sito è inacessibile per aggiornamenti)…nn so se dipenda da questo…

      • LeviosaHeart

        Non mi è ancora arrivata!! Ho eseguito l’accesso a Pottermore e… SONO ENTRATA!!! Provaci anche tu!!! Mi ero iscritta nel primo quarto d’ora del 2° giorno :)

      • José

        anche io il secondo giorno…per ora niente…vabbe sono fiducioso per l inizio della prossima settimana 😀

      • LeviosaHeart

        Non ti preoccupare arriverà. Chi più aspetta, più si divertirà! Entrando fra qualche giorno il sito sarà ancora migliore, vedrai! Ti aspetto in Grifondoro 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.