Ci sono novità su Pottermore. Il periodo Beta è stato prolungato di nuovo, anche se non si sa ancora fino a quando. Le registrazioni per i nuovi utenti non sono ancora aperte e il sito sarà offline per alcuni giorni in modo tale da permettere allo staff di Pottermore di apportare alcune modifiche necessarie dopo aver raccolto il feedback degli utenti Beta. Cliccate su Leggi Tutto.

Ebbene sì, il periodo Beta è stato ulteriomente prolungato e la data del lancio ufficiale del sito non è stata ancora stata fissata.
Qui sotto potete leggere il post di Pottermore Insider:

Da quando Pottermore è stato aperto, il milione di utenti Beta ci ha inviato un’incredibile quantità di feedback e stiamo raccogliendo i vostri pensieri e commenti per rendere Pottermore un’esperienza migliore prima dell’apertura a tutti.

Dopo aver visionato attentamente le informazioni che abbiamo raccolto, abbiamo deciso di estendere ulteriormente il periodo Beta così da migliorare Pottermore prima di consentire l’accesso a più persone. Questo significa che il sito non aprirà ai nuovi utenti nell’immediato futuro, ma vi vogliamo far sapere che le registrazioni apriranno il prima possibile.

Come parte del nostro lavoro per migliorare Pottermore, chiuderemo il sito per alcuni giorni da Mercoledì 2 novembre. Useremo questo tempo per apportare alcune modifiche tecniche.

Abbiamo creato una pagina all’interno di Insider così da potervi tenere aggiornati e rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti degli utenti Beta. La aggiorneremo durante tutto il periodo Beta e continueremo a postare gli aggiornamenti anche sul nostro account Twitter.

Pertanto Pottermore non aprirà ai nuovi utenti nell’immediato futuro. Per coloro che stanno aspettando di entrare in Pottermore vi preghiamo di avere pazienza. Stiamo lavorando molto per fare alcuni esaltanti miglioramenti e non vediamo l’ora di accogliervi nel sito quando sarà pronto.

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati

29 Risposte

  1. Antonella

    E che cavolo! -.-”

    Almeno ci siete voi di Portus ad informarci!

    Dovrò aspettare ancora! :(

    Rispondi
    • valeERRI

      si..anche perché a volte me ne dimentico e esco dalla pagina! >.< eppoi quando rientro è sempre un po' un casino XD

      Rispondi
      • Princesssnape/marauderstrike28

        E’ vero: c’è una pozione, adesso non ricordo quale, che fermenta in 100 minuti ! E’ troppo tempo; e, poi, io spero che mettano anche un modo per seguire le lezioni, il Quidditch e, magari, anche parlare con i Professori ( lo so, sto fantascticando troppo) :)

  2. Melii

    Che pizzaaa! E prima era accessibile per quelli che avevano partecipato alla piuma ora per le modifiche…Riuscirò ad iscrivermi prima del prossimo anno? -.-”

    Rispondi
    • Princesssnape/marauderstrike28

      Abbi pazienza ed entrerai anche tu; intanto, ti posso dire che, come é adesso, non si può fare gran che, se non chattare con gli amici della propria Casa o delle altre Case e fare le Pozioni; il libro lo si finisce, pressapoco, in un giorno o due e, se non hai fretta, in neanche una settimana. Quindi, é meglio così, così quando entrerete, troverete il sito completo :)

      Rispondi
  3. José...PhoenixNewt11

    Io non riesco mai a finite una pozione MAI…ogni volta completo la prima parte, aspetto la fermentazion e quando è pronta mi ridà di nuovo le istruzioni per la prima parte..suggerimenti??
    Secondo me:
    -musica e effetti quando si toccano gli oggetti sono indispensabili;
    -poi…..boh SORPRENDETECI 😀

    Rispondi
  4. leviosastrike

    mi auguro che nella pausa di riflessione mettano quello che è stato già detto prima di me…..duelli…musica…pozioni senza problemi con tempi di fermentazione più accettabili1 😉

    Rispondi
  5. Giuseppe

    cmq… Pottermore non è cosi bello come si dice mi aspettavo di più , quindi se non lo provate è anche meglio :) mi ha deluso :(

    Rispondi
  6. fred weasley

    io nono ho nemmeno pertecipato alla sfida della piuma magica come farò. c’è la faremo per il 2050?

    Rispondi
  7. Martina

    no vabbè,non è giusto!io è da settimane che faccio il conto alla rovescia,che aspetto con ansia,e stamattina mi sono svegliata con il pensiero di pottermore!e poi,quando apro il sito,vedo che ancora non è aperto!mi stavo ammazzando!poi vado su wikipedia e leggo che sarà aperto il 2,vengo qua e leggo che ci sarà una PAUSA DAL 2!non è possibile,non sono seri!:'(

    Rispondi
    • Daniele

      Su Wikipedia NON c’è scritto che avrebbe aperto il 2 Novembre:

      Il lancio definitivo del sito era previsto per il 31 ottobre 2011, ma,per problemi tecnici,dal 2 novembre sarà prolungato il periodo Beta,quindi non si è ancora certi di una possibile apertura a tutto il pubblico dei fans di Harry.

      Rispondi
  8. dissennatrice

    che palle! io non son riuscita ad entrare, un ragazzo mi doveva dare il suo secondo account e invece niente speravo di entrare ora e nulla!! per carità è meglio che ci lavorino sopra prima di aprirlo al mondo ma nello stesso tempo son curiosa :(

    Rispondi
  9. Princesssnape/marauderstrike28

    Ho solo una parola da dirvi: Pazienza; anche noi della “Piuma Magica”, abbiamo aspettato un pò di tempo per entrare e, come é stato detto da me su ed anche da altri, ora come ora, il sito non é completo al 100 % e ci sono da sistemare un sacco di cose, in special modo la fermentazione delle pozioni. Vi vorrei solo dire che, aspettando l’entrata in Pottermore, di godervi l’ultimo dvd della saga, in uscita da tru settimane :)

    Rispondi
  10. NovembrePotter

    Eheheh sono OttobrePotter ed eccomi a cambiare nick perchè i gestori del sito hanno deciso (all’ultimo minuto) di prolungare la beta. Che dire? Delusione e amarezza! Adesso vi spiego anche il perchè.
    A settembre sul sito c’era scritto che si poteva accedere dagli inizi di ottobre. Ho inviato due e-mail, una allo staff italiano ed una a quello inglese, chiedendone la conferma. Mi hanno confermato e dopo pochi giorni è stato pubblicato il messaggio che avvisava che le iscrizioni sarebbero state possibili a fine ottobre mentre l’accesso effettivo veniva ritardato a “settimane, se non mesi”. Questo mi ha portato a documentarmi quotidianamente, per cercare di iscrivermi il più velocemente possibile per non perdere la priorità e così entrare in Pottermore dopo mesi e mesi. Agli ultimi di ottobre ho intensificato la mia curiosità e davvero ci speravo, dato che non credevo che la Sony ed un prodotto come questo potessero giocare altri tiri mancini. Ed invece… A parte tutto, quel “non aprirà nell’immediato futuro” mi dà da pensare: se per 4 mesi hanno lasciato nella pagina principale il messaggio “Le iscrizioni riprenderanno prestissimo”, cosa intendono loro per immediato futuro? Per chi è già dentro poi è facile dire di essere pazienti e lamentarsi del sito, tanto lo hanno già provato, aspettando relativamente poco! Chi non è ancora iscritto non sa quando potrà accedere, contando che registrarsi non vuol dire entrare!

    Rispondi
  11. Hufllepuff&Griffindor

    Pensate che io ogni mattina prima di andare a scuola controllo il sito per vedere se l’hanno aperto o no!!! Però nn è possibile che dopo 4 mesi nn l’hanno ancora messo a punto!!!

    Rispondi
  12. Hufllepuff&Griffindor

    Pottermore non è al momento disponibile. Stiamo effettuando importanti aggiornamenti al sito, che potrebbero richiedere un po’ di tempo. Ti ringraziamo per la tua pazienza.

    ecco qll ke dice quando vai sulla pagina di pottermore!! e credo che di pazienzza ne abbiamo avuta troppaaaaa

    Rispondi
  13. mattia

    sto scoprendo più cose quà che su pottermore insider…secondo mè nn lo apriranno mai di questo passo…….

    Rispondi
  14. emalions

    Anch’io sono d’ accordo: dovrebbero inserire la musica e qualche altra interazione… senza contare che dovrebbero riattivare i duelli… spero che questi giorni servano seriamente per qualche aggiornamento importante.
    A quelli che ancora non sono iscritti, dico solo che per ora il sito non è niente di speciale, ci sono alcuni bug, non si può duellare, è difficile guadagnare punti casa e… disponibile solo la pietra filosofale, che come avete già detto, si finisce in davvero poco tempo…

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.