La Warner Bros. ha appena annunciato che ad arricchire il Warner Studio Tour London – The Making of Harry Potter (il tour dei set di Harry Potter) ci sarà il Nottetempo! Vi ricordo che per saperne di più sul tour e per unirvi a noi potete visitare l’apposita sezione. Cliccando su Leggi Tutto, invece, trovate il comunicato stampa della notizia di oggi.

Giovedì, 26 Gennaio 2012: L’iconico bus a tre piani, il Nottetempo, da oggi si ferma al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, che aprirà i battenti il prossimo 31 Marzo 2012. Prendendo posto tra i numerosi set autentici, gli oggetti di scena e i costumi dagli otto film di Harry Potter, il Nottetempo ha fatto il suo debutto in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ed è stato uno dei prodotti più difficili da realizzazione.

John Richardson, supervisore degli Effetti Speciali, ha dichiarato: “Il Nottetempo non era in CGI come molti credevano, era un bus reale e funzionante. Fu costruito tranciando due tipici bus Routemaster, rielaborando la struttura e fondendo i due pezzi insieme per dare vita ad un bus a tre piani. La sfida durante le riprese di Harry Potter e il Prigioniero di Azkbana fu che non potevamo guidare il veicolo per tutta Londra a causa dell’elevato numero di sottopassaggi. Per questo motivo abbiamo dovuto trasportare le due parti del bus separatamente e assemblarle una volta arrivati nella location prestabilita“.

Vi ricordo che per saperne di più sul tour e per unirvi a noi potete visitare l’apposita sezione.

3 Risposte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.