Dan: “Di nuovo Harry Potter? Mai dire mai”

Per promuovere The Woman in Black, l’attore Dan Radcliffe sta presentando il film in tutto il mondo: dopo il Regno Unito, la Germania e gli Stati Uniti l’attore sarà presente a Parigi il 7 Febbraio, a Madrid il 14 Febbraio e a Mosca il 15 Febbraio. Cliccando su Leggi Tutto trovate alcune dichiarazioni dell’attore in merito a Harry Potter e ai suoi rapporti con Rupert Grint.

E se J.K. Rowling scrivesse un altro libro? E se diventasse un adattamento cinematografico? E se volessero Dan nel ruolo di un Harry di mezza età un giorno? Non ci sarebbe più bisogno di trucco, ma a lui andrebbe di indossare di nuovo gli occhiali?

“Se fosse un bel progetto, mi piacerebbe tornare nei panni di Harry Potter. Se fosse qualcosa di superficiale, allora direi di no. Non mi piacerebbe interpretare Harry per nostalgia o cortesia“:

“Ma se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che è da sciocchi tagliarsi fuori da tutto. Il mio motto è mai dire mai“.

Negli ultimi giorni era circolata una notizia secondo la quale Dan e Rupert non fossero davvero amici. Durante la promozione di The Woman in Black in Canada l’attore ha precisato che si è trattato di un fraintedimento:

Mi sono messo nei pasticci l’altro giorno perchè ho detto che io e Rupert non ci mandiamo messaggi, ma è perchè siamo entrambi pigri. Ma so per certo che quando lo vedrò, in qualunque momento, sarà tutto come prima, come ai vecchi tempi.