Come annunciato, ieri notte si sono svolti gli Art Directors Guild Awards che premiano le migliori scenografie in vari generi cinematografici. Stuart Craig si è aggiudicato il premio per la Migliore Scenografia in un film fantasy, un traguardo importante in vista degli Oscar del 26 Febbraio in cui è candidato nella stessa categoria.

Qui sotto i vincitori nelle varie categorie in gara:

Film d’epoca:
Hugo Cabret – Scenografo: Dante Ferretti

Film Fantasy:
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 Scenografo: Stuart Craig

Film Contemporaneo:
Millennium: Uomini che Odiano le DonneScenografo: Donald Graham Burt

Ricordiamo che uno dei diretti avversari di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 all’Oscar per la migliore scenografia è proprio il film Hugo Cabret, vincitore in questi awards nella categoria film d’epoca.

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati

7 Risposte

  1. HalfBloodPrincess

    Yuppieeeeeeeeeeeee!! complimenti, complimenti, complimenti! Un premio meritatissimo!

    Rispondi
  2. pottertitti

    sarà una bella sfida tra i 2! in fondo, la scenografia di harry potter ha anche dei caratteri “d’epoca”, quindi potrebbe avere + chance dell’altra nel giudizio degli Oscar…
    Vedremo.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.