Qualche giorno fa abbiamo scovato su YouTube un fanvideo dedicato alla fine della saga di Harry Potter, un tributo commovente ed emozionante; ci ha talmente colpito che ci teniamo a segnalarvelo. E’ un lavoro davvero eccellente e concentra in 15 minuti tutta la magia della creazione di J.K.Rowling e tutte le emozioni che abbiamo provato crescendo con questa grande ed epica saga. Con Harry, Until the Very End. Potete visualizzarlo su Leggi Tutto! 

A proposito dell'autore

laureata in Beni Culturali a Milano dove ha studiato cinema, arte e teatro di cui è appassionata; dopo un anno di Master in Illustrazione e Art Direction a Roma lavora occasionalmente come illustratrice freelance. Da fedele seguace e allieva di Remus Lupin distribuisce cioccolata a tutta la redazione nei periodi in cui i dissennatori si fanno vivi, ah, e… non chiamatela Angelica (cit. Tonks), Angie va più che bene.

Post correlati

29 Risposte

    • Simo_Potter7

      Non ho mai pianto così tanto per un video,e pure ne ho visti tantissimi,credo che le musiche abbiano contribuito molto…una fontana era meno bagnata di me.
      Stupendo!Superlativo!Grazie zia Jo!
      Harry,Hermione,Ron,Luna,Ginny,Tonks,Sirius,Remus,Albus,Severus e tutti quanti fanno e continueranno a far parte per sempre della mia infanzia e della mia adolescenza,anche se so che mi fa male rifugiarmi nei sogni,d’altronde zia Jo lo sapeva già dal primo libro”NON SERVE A NIENTE RIFUGIARSI NEI SOGNI E DIMENTICARSI DI VIVERE!”che genio!
      Mi mancheranno per sempre,li amo,li ho sempre ritenuti i miei migliori amici e non c’è giorno in cui,con la fantasia non mi rivolga a loro.
      P.S.Sapevo che non avrei dovuto guardare il video!:'(

      Rispondi
  1. Sebastian

    Mamma mia, questo video è bellissimo, brividi. Lo devo scaricare e conservare assolutamente

    Rispondi
  2. ShiningStar

    Ho pianto guardando questo video, e mi sono resa conto che questi personaggi ormai fanno parte del mio cuore e della mia vita. Mi sono resa conto di come il tempo sia passato, e di quante emozioni ho provato grazie a Harry Potter, e quindi grazie a quella grandissima donna di nome JK Rowling, che ha creato tutto da sola, con la sua mente. Sicuramente, questa storia la dovrò far leggere ai miei figli.
    Grazie Portus per aver pubblicato questo video, è valsa proprio la pena di vederlo.

    Rispondi
    • Susy_Potter

      Hai perfettamente ragione!! Ho pianto anch’io e credo che Harry Potter sarà sempre nei nostri cuori … <3

      Rispondi
  3. Verysnape

    Mai visto un video più emozionante!! C’era veramente tutto quello per cui la saga merita di essere vista, rivista, stravista! Ultimamente ero un po’ a corto di entusiasmo verso i film, ma questo video mi ha fatto ricordare tutto quello che di bello e profondo c’è stato e sarà esattamente questo che voglio ricordare di questi magnifici 10 anni!!

    Le colonne sonore sono da brivido ç__ç

    Rispondi
    • Angie

      esatto!!! hai colto in pieno! è riuscito a rimettere in moto l’entusiasmo e la magia che si erano smorzati in questi ultimi tempi.. e non è facile riuscire a realizzare una cosa del genere! *_*

      Rispondi
  4. Ciao

    Woow!! Sto piangendo come una fontanaa!! HARRY 4 EVER!! Che bel video! Il più bel tributo di sempre… HARRY TI VOGLIO BENE!

    Rispondi
  5. Giorgia

    Già visto, ma ogni volta merita di essere rivisto :’) Davvero stupendo complimenti all’autore!

    Rispondi
  6. HalfBloodPrincess

    E’ uno dei video più belli che abbia mai visto! L’effetto immagini-musica è eccezionale, è fantastico provare gioia e tristezza insieme guardandolo!
    Senza dubbio HP è ormai una cosa che ci appartiene, e rimarrà sempre lì, nei nostri cuori, pronto ad essere ripescato ogni qualvolta ne avremo bisogno =).

    Rispondi
  7. pottertitti

    ma che bello!! *___*
    Il medley musicale è fenomenale!
    p.s.: superbe quelle del terzo film! :’)

    Rispondi
  8. anto97/RunaHex59

    forse il più bel video su harry potter di tutti i tempi. Grazie mille per averci fatto scoprire questo fantastico tributo

    Rispondi
  9. Leila

    Non ci sono parole.. solo EMOZIONATE.
    Grazie Harry, grazie al tuo fantastico mondo..ma sopratutto grazie a te J.K. ROWLING <3

    Rispondi
  10. LeviosaHeart125

    Le lacrime solcano il mio viso :’) Si possono provare 10 emozioni diverse contemporaneamente?
    Grazie Jo, per aver creato Harry e il suo magico mondo.
    Grazie Portus, per continuare a tener viva la nostra passione.

    Rispondi
    • ShiningStar

      A meno che tu non abbia la sfera emotiva di un cucchiaino, allora è possibile che tu provi 10 emozioni diverse contemporaneamente. ^*

      Rispondi
  11. Silvy

    Alla fine sono scoppiata in lacrime! :’) Non ce l’ho fatta a trattenermi, è come se fosse il video della mia infanzia :’)

    Rispondi
  12. mrjoxar

    Spero un giorno creino una saga che mi possa dare gli stessi sentimenti che ho provato in questi dodici anni. Spero che i miei figli possano crescere insieme alle storie di harry. Spero di sentirne parlare ancora fra 50 anni.

    Rispondi
  13. Luca

    grazie… grazie per quello che la rowling, gli attori, e tutti quelli che sono stati dietro tutto questo mi hanno dato… grazie

    Rispondi
  14. Ale92

    Non ho parole! A dir poco ECCEZIONALE. Lo definirei un vero e proprio trailer dell’intera saga. Montaggio fatto non bene di più, ed inoltre la giusta melodia per ognuno dei vari capitoli, tra l’altro messi in ordine cronologico. Che dire commovente e molto bello, che di sicuro ci aiuterà a portare per sempre dentro di noi questa bellissima saga letteraria/cinematografica che ci ha fatto sognare grazie alla spiccata fantasia della nostra cara zia Jo, J.K. Rowling.
    Sicuramente riguardando questo Maxi Trailer più avanti ci verrà la nostalgia dei momenti paralleli all’uscita di ogni singolo romanzo ed ogni singolo film, per cui abbiamo atteso ogni singolo anno della nostra vita a che ha segnato moltissimo (nel mio caso) l’adolescenza. Perciò ringrazio per l’ennesima volta Jk Rowling, mamma di questo magnifico romanzo, i produttori cinematografici, ed infine un immenso grazie a Portus che ci ha tenuti sempre aggiornati e in cui abbiamo atteso con trepidazione l’uscita di ogni traile durante le notti bianche, ed anche a tutti voi utenti di Portus che siete veramente simpatici! Grazie veramente a tutti e a coloro che hanno creato questo bellissimo tributo alla saga. Harry Potter Forever!!! =)

    Rispondi
  15. fantantonius

    Senza parole… Non riesco a descrivere l’emozione provata nel guardare questo video!!! Ho rivissuto momenti e ricordi della mia vita ke rimarranno indelebili x sempre.. Non dimenticherò mai le facce eccitate di tre fratelli prima di entrare nel cinema x vedere un film su un maghetto, ke avrebbe poi segnato tutta la mia infanzia e nn solo.. Credo ke tutti noi dobbiamo qualcosa ad HARRY POTTER… 1o anni magnifici senza i quali nn so come sarebbe stata la mia infanzia… Grazie ancora a tutti, agli attori, ai registi ai fans ma soprattutto grazie a chi ha reso possibile ciò, grazie a J.K. ROWLING.. Ribadisco ancora: vissuto nella Generazione HARRY POTTER e fiero di ciò.. Grazie!!!!

    Rispondi
  16. nina

    Than you our queen JO ROWLING! Questa saga mi ha drogata, rapito il cuore, fatta divertire, ridere, piangere ma soprattutto CRESCERE e mi ha migliorata. Purtroppo molte persone non riescono a capire cosa è veramente il mondo di Harry Potter e ogni volta che dicono cattiverie mi fanno piangere. Sono sicura che questo capiti anche a voi altri potteriani e anche se molti disprezzano questa grande magia non mi importa…Harry, Hermione, Ron e tutta Hogwards sarannò sempre pronti ad aspettarci al binario 9 e 3/4 per darci il bentornato a casa! (ho preso una parte della frase dalla mitica Jo!)

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.