EXCL: Emma Watson lancia Rouge in Love

La nostra speciale inviata ha colpito ancora! Dopo esser riuscita a parlare con Alan Rickman (che ha dedicato un autografo a Portus!) qualche settimana fa, la “Portus reporter” si è diretta a Londra per una coverage diretta dal lancio di Rougue in Love con la speciale partecipazione di Emma Watson. Cliccate su Leggi Tutto per foto e un bellissimo report dall’evento!

Grazie alla mitica manager della Lancome (che ha posato gentilmente per Portus) sono riuscita a sistemarmi alla sinistra del palco, a circa due metri da Emma. Considerato il tipo di evento (15 minuti contati di Q&A, nessun autografo, nessun meet&greet) e la posizione in cui sono stati relegati i circa 100 fan presenti (a più di 5 metri dal palco, sulla destra, la visuale completamente oscurata da una muraglia umana composta da body guards, managers e fotografi), la fortuna ha di nuovo baciato la mitica squadra di Portus.

Emma si è presentata in vestito corto nero firmato Valentino. Bella, leggiadra, elegante. Trucco leggero e sorriso contagioso. Ha risposto con dolcezza alle domande di David Walker-Smith. Da ‘sei sempre stata interessata ai trucchi?’ (come si aspettava rispondesse una testimonial della Lancome, rimane a tutt’oggi un mistero) a quale è il ‘tuo libro preferito?’, gli argomenti non hanno certo brillato per originalità. Prevedibile, considerata la natura promozionale dell’evento.

Emma ha dichiarato di amare i prodotti Lancome perché classici e innovativi allo stesso tempo. Il tono di rossetto che esibiva per l’occasione fa parte della linea appena lanciata e si chiama Coral in Love. Tra trucco e vestiti, meglio il primo. Perché è qualcosa che cambia col tuo umore, ti accompagna in ogni momento della vita e definisce la tua personalità. Libro preferito, serie di Harry Potter a parte, è una autobiografia di Patti Smith, dal titolo ‘Just Kids’.

Inutile dire che dal vivo è una vera e propria visione. Ricorda nello stile, Audrey Hepburn. Bellissima senza nulla concedere alla volgarità. Naturalmente elegante. E per nulla timorosa di sfoggiare cultura e intelligenza. Un modello in tempi di velinismo e tronismo…

Trovate alcune foto in alta risoluzione qui nella nostra gallery.