Stasera i BAFTA: gli oscar britannici

Mancano poche ore agli Orange British Academy Film Awards, meglio noti come BAFTA – il premio britannico più prestigioso. Si prospetta una serata molto emozionante non solo per il gran numero di celebrità “potteriane” ma anche perchè i Doni della Morte: Parte 2 è in gara per 4 premi! Quando inizierà la serata? Dove vederla? Chi saranno i partecipanti? La risposta, qui di seguito.

Abbiamo deciso di dedicare l’avatar dell’articolo a John Hurt, interprete di Olivander negli adattamenti cinematografici di Harry Potter, che riceverà stasera un premio di riconoscimento per il suo “Eccellente contributo britannico al Cinema“.

Ma non è finita qui perchè avremo anche: Daniel Radcliffe (Harry) e Helena Bonham Carter (Bellatrix) che presenteranno un premio, Gary Oldman (Sirius Black) candidato come Miglior Attore Protagonista per La Talpa, Jim Broadbent (Horace Lumacorno) e Kenneth Branagh (Gilderoy Allock) nominati nella categoria Attore non protagonista rispettivamente per The Iron Lady e My Week With Marilyn e Ralph Fiennes (Voldemort) per il Miglior esordio di un regista, sceneggiatore o produttore britannico con Coriolanus.

Qui di seguito trovate alcuni scatti inediti di Branagh, Oldman, Hurt e Fiennes:

Gli Orange British Academy Film Awards saranno condotti da Stephen Fry (lettore degli audiolibri inglesi di Harry Potter N.d.R.) e trasmessi da BBC One. Saranno preceduti da uno speciale red carpet con la giornalista Edith Bowman (conduttrice di tutte le premiere di Harry Potter N.d.R.).

Una parte del red carpet sarà trasmessa in diretta da E! Entertainment (canale 129 di Sky) a partire dalle 18.00 mentre pubblicheremo a tempo debito un link per lo streaming del red carpet ufficiale (che avrà inizio alle 20.30). La cerimonia vera e propria partirà alle 22.00. Di questa non possiamo garantirvi uno streaming ma vi terremo compagnia con una livechat e aggiornamenti in diretta.

Per noi fan di Harry Potter si tratta di una ricorrenza molto importante dal momento che l’ultimo film, i Doni della Morte: Parte 2 è candidato a ben quattro premi: Suono, Scenografia, Effetti Speciali e Trucco. Quali premi riuscirà a ottenere secondo voi?