Nuovo riconoscimento per l’ottavo  adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Ieri sera, al The Beverly Hilton hotel di Los Angeles, hanno avuto luogo i Costume Designers Guild Awards che hanno premiato l’ultimo film di Harry Potter per i Migliori Costumi. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!

Jany Temime, costumista dal terzo film di Harry Potter, ha ritirato il premio con entusiasmo e emozione come possiamo constatare da queste foto. Il film ha vinto i migliori costumi in un film fantasy battendo:

  • Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare – Penny Rose
  • Cappuccetto Rosso Sangue – Cindy Evans
  • Thor – Alexandra Byrne
  • X-Man: L’inizio – Sammy Sheldon

Per le altre nomination, se siete interessati potete andare qui.

9 Risposte

  1. Nicolò

    Ottimo, sono davvero felice (:
    Mi dispiace però che non abbiano cagato MINIMAMEMNTE questo film in altri premi più famosi (*colpo di tosse* oscar *colpo di tosse*)

    Rispondi
  2. LeviosaHeart125

    Un premio.. Non credo ai miei occhi!
    Anche se penso che meriteremmo di essere premiati in altre categorie.. Non nei costumi dove secondo me si può benissimo battere Harry Potter senza grandi difficoltà. Non ho notato grandi costumi in Hp 8 ma forse non ci ho fatto grande caso io.
    Che buffo, trionfiamo nei costumi e mai nelle scenografie, musiche, trucco che sono i veri punti forti di Harry.

    Rispondi
    • pottertitti

      bè sai, noi tendiamo a guardare soprattutto i protagonisti, che in effetti in questo film hanno abiti insignificanti, ma se consideri tutti i folletti, i mangiamorte e i ghermidori, capirai che c’è molto lavoro dietro. Sebbene, probabilmente, ce n’è stato anche di + dietro i “Pirati”.
      Dopotutto, cmq, non stiamo parlando di un oscar: il film aveva tutte le carte per “trionfare” nei premi minori. :)

      Rispondi
  3. fantantonius

    bè fa sempre piacere vincere qualcosa ma è cmq un peccato vedere Harry ignorato in altre categorie ben + importanti!!

    Rispondi
  4. AleHorcrux

    Wow! E io che credevo che avrebbe vinto Pirati dei Caraibi, ma ci speravo tanto nella vincita, anche perchè la statuetta è bellissima!
    Se i miei calcoli sono esatti, finora Doni della Morte parte 2 ha vinto 35 premi ( per un film così ingiustamente snobbato e sottovalutato, sono tantissimi )

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.