Esce oggi The Woman in Black, il nuovo film horror con protagonista Daniel Radcliffe. Per l’occasione vi proponiamo qui di seguito una rassegna con le ultime notizie tra cui un nuovo trailer, nuove clip e un’intervista a Davide Perino (il nuovo doppiatore di Dan). Cliccate su Leggi Tutto!

Trovate un nuovo trailer italiano qui su Badtaste, e due nuove clip cliccando qui e qui.  Come ben sapete, il doppiatore di Daniel Radcliffe non è più Alessio Puccio ma Davide Perino (il doppiatore di Frodo nel Signore degli Anelli, per intenderci). Ecco un estratto dall’intervista:

Come hai saputo che avresti dovuto doppiare Daniel Radcliffe?
Sono stato chiamato dalla società, mi hanno spiegato che volevano che doppiassi Daniel Radcliffe. Quel nome mi è risuonato subito nella mente, e mi sono reso conto che si trattava dell’attore che interpretava Harry Potter. Mi sono chiesto subito se c’era stato un errore, ho chiesto al direttore del doppiaggio, Rodolfo Bianchi, com’era possibile che chiamassero me per doppiare Radcliffe, in quanto storicamente la sua voce è quella di Alessio Puccio. Per principio non me la sentivo. La sua risposta è stata che l’attore sta cercando di fare qualcosa di completamente diverso, di staccarsi da Harry Potter. Questo film è un film in costume, lui ha una moglie, ha un figlio, è adulto… insomma, serviva una voce più matura, e purtroppo Alessio è stato escluso sin dall’inizio perché ritenuto troppo giovanile rispetto a questo personaggio, a quello che è diventato Daniel Radcliffe adesso.

Potete leggere il seguito qui su Badtaste. Vi rimandiamo inoltre ad un’intervista a cura di TopGirl.it che potete leggere a questo indirizzo. Qui di seguito trovate invece un saluto che Davide Perino ha rivolto agli utenti di Portus e di Hobbitfilm – il sito dedicato ai prossimi film sullo Hobbit.


David Perino era presente al Mantova Comics & Games qualche giorno fa. Trovate un video della conferenza a cura della nostra Angie a questo indirizzo.

11 Risposte

  1. MrsSnape

    E dovrò aspettare che esca nel mio minuscolo paesello per vederlo.. NON VEDO L’ORA!

    Rispondi
  2. LeviosaHeart125

    Non vedo l’ora di andarlo a vedere domani sera ! 😀 Speriamo che metta moooooolta paura!

    Rispondi
  3. Vadu

    Ieri non ho visto nemmeno l’ombra del poster/locandina bensì altri (sempre nuovi) film usciti

    della serie… Puccio hai la voce infantile!

    Rispondi
  4. Holmes

    Io l’ho visto, e non capisco perché qualcuno continui a dire che Daniel non sa recitare .-.

    Rispondi
  5. Mauro

    Io andrò domenica pomeriggio, cioè domani (FINALMENTE!).
    Questo film lo attendo da quando è uscito Harry Potter e i doni della morte parte 2!

    Rispondi
    • Mauro

      L’ho visto oggi con degli amici (ho 15 anni). Se prendi un po’ di coraggio puoi pure andarlo a vedere, ma non andarci da sola!

      Rispondi

Rispondi