Grazie a Hypable, veniamo a conoscenza di nuove e interessanti informazioni riguardo a Pottermore, rilasciate proprio dal direttore generale del sito, Charlie Redmayne. Prima tra tutte, la possibilità di vedere nuovi libri sbloccati nei prossimi mesi e maggiore interattività su Pottermore. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire tante altre novità!

Charlie Redmayne, che dal Novembre 2011 si è unito allo staff di Pottermore, ha partecipato ad una conferenza presso il London Book Fair lo scorso 15 Aprile, un giorno dopo l’apertura ufficiale del sito.

Ecco cosa è emerso dalla conferenza:

  • Nuovi libri nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
  • Molte più funzionalità, come i duelli tra maghi, più interattività e interazione tra gli utenti.
  • Nelle prossime settimane l’obiettivo si sposterà da questioni relative alla piattaforma, ai contenuti grazie ai quali il sito diventerà ‘incredibilmente entusiasmante’.
  • Saranno disponibili nuovi contenuti di J.K. Rowling nelle prossime settimane.
  • Il prossimo anno, gli eBook verranno aumentati e il Pottermore Shop diventerà il centro per tutto ciò che riguarda Harry Potter.

E ora una serie di curiosità:

  • Il 97% degli utenti beta ha visualizzato ogni singola pagina del sito e ogni suo contenuto.
  • In media un utente di Pottermore passa 47 minuti sul sito.
  • Quando Charlie si è unito allo staff, è stato svolto un lavoro necessario di riassetto della piattaforma. Il sito, infatti, doveva essere in grado di ricevere un numero maggiore di utenti.
  • Per l’apertura del sito, è stato scelto come orario le 8.15 GMT (9.15 in Italia), dato che la maggior parte degli americani e inglesi stava ancora dormendo.
  • Gli utenti visitano il sito soprattutto per leggere i contenuti inediti di J.K. Rowling.

Charlie Redmayne sarà nuovamente presente a una conferenza a New York il prossimo 23 Maggio.
Attendiamo con ansia nuovi aggiornamenti!

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati

28 Risposte

  1. RAB

    Magari sbloccassero il prossimo libro e mettessero nuovi contenuti! Vado matta per le nuove informazioni che la Rowling ha scritto! *-*

    Rispondi
  2. pottertitti

    sarebbe pure ora!! Non c’è proprio motivo di stare a girare su Pottermore finchè non verrà inserito qualcosa di nuovo..

    Rispondi
  3. Petruz91

    Bha ragazzi vi dirò la verità… non che mi aspettassi una sorta di videogioco, ci mancherebbe. Però alla fine tutta sta figata di ‘esplorare’ ogni capitolo dei libri è una roba pompatissima ed estremamente esagerata, alla fine il tutto si riduce a vedere un’immagine rappresentativa e a leggere i nuovi contenuti. Sarebbe stato più carino (magari più avanti lo faranno) un modo per interagire con il disegno, magari come una sorta di libro-game, dove si può scegliere dove andare, risolvere enigmi o puzzle, qualcosa del genere. Insomma, non guardare dei disegni (che di per sè sono molto belli, per carità), cliccare su un oggetto e trovare il contenuto nuovo! Io per ora mi godo solo i contenuti inediti della Rowling, ma per il resto Pottermore non è niente di che.

    Rispondi
    • BloodyHell_

      Non c’è solo da guardare i disegni… puoi anche fare duelli con altri giocatori e fare pozioni, leggere i contenuti inediti della Rowling e le descrizioni dei personaggi…

      Rispondi
      • HalfBloodPrincess

        Il problema è che quando hai finito con i contenuti extra della Rowling, descrizioni dei personaggi e disegni degli altri utenti, pozioni ed incantesimi sono un po’ pochini…l’unica cosa che si può fare e rigirarsi tutti i capitoli alla ricerca di monetine (si, ogni tanto se ne trovano per i capitoli!)

      • BloodyHell_

        Ma nessun gioco dura all’infinito. O_O Prima o poi finisce. xD

      • HalfBloodPrincess

        Certo, va bene…ma allora che non lo pubblicizzino come uan cosa che cambierà il mondo..=)

  4. Free

    in sala comune ci vorrebbe una chat, non una bacheca, speriamo sia uno dei nuovi aggiornamenti…

    Rispondi
  5. HalfBloodPrincess

    Vorrei sapere chi è quel 3% che non ha visitato ogni singolo capitolo della Pietra Filosofale in Pottermore…Gente strana, sicuramente…XD
    Comunque, tutto ciò mi esalta tantissimo!!! Speriamo che sblocchino prestissimissimo il 2 libro (Ragazzi, scusate, ma avreste già dovuto averlo pronto almeno almeno ad ottobre del 2011..) e le altre novità!!!
    Dai, da come lo presentano sembra una vera e propria avventura!!!

    Rispondi
      • HalfBloodPrincess

        Ma infatti!! Io me li sono guardati e riguardati 323924857935 volte!!! XD

  6. waitingforPOTTERMORE

    una domanda ,sul cancello di pottermore, la medaglietta 1 a sx sotto diagon alley è ancora chiusa, anche a voi ? Io ho finito il capitolo Grazie e w serpeverde!!!

    Rispondi
    • Emanuele

      Quell’lucchetto a sinistra sarà presto disponibile e servirà per accedere ai contenuti inediti della zia Jo!
      P.S anche io sono serpeverde OlmoPatronus21724!
      XD

      Rispondi
  7. Ivan/LeviosaPiuma7783

    misà che si sono accorti che non si può andare avanti a fare sempre le stesse pozioni e gli stessi incantesimi a vita finalmente xD

    Rispondi
  8. UnicornBronze18848

    basta che si sbrighino! dovrebbero mettere più immagini di Hogwarts secondo me e un po’ di musica magari, oltre agli scacchi!!!!

    Rispondi
  9. Federica

    ciao a tutti :) io non vedo l’ora che aprano il secondo libro perchè ormai il primo lo so a memoria! le pozioni e i duelli dopo un po’stufano se vi va aggiungetemi ScudoAccio16988 forza grifondoroooooo

    Rispondi
  10. WizardMarauder38

    anche io non vedo l’ora di vedere il secondo libro!! Già mi immagino il platano picchiatore e Mirtilla Malcontenta! Spero solo che sia un po’ più interattivo 😀

    Rispondi

Rispondi