La notizia da pochi minuti è diventata ufficiale. Deadline riporta che il nuovo film sui Vendicatori – The Avengers, diretto da Joss Whedon , ha infranto il record detenuto fino ad oggi dall’ultimo adattamento cinematografico Harry Potter e I Doni della Morte, Parte 2. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più.

Si tratta del record relativo al maggiore incasso nel primo weekend d’apertura. L’ultimo film di Harry Potter si è era collocato in prima posizione con la cifra di $169 milioni ma con i dati di oggi Avengers frantuma questo record raggiungendo quota $200.3 milioni.

E voi, avete visto Avengers? Cosa ne pensate di questa sconfitta per Harry Potter?

36 Risposte

  1. Vadu

    Cavolo! Beh è un genere molto amato… voglio dire ci sono adulti amanti del fumetto che aspettavano un film così dalla prima elementare XD

    Rispondi
  2. AleHorcrux

    Appena ho letto questa notizia sono rimasta a bocca aperta! Non riuscivo a crederci, voglio dire, fino a qualche mese fa credevo che The Avengers non avrebbe incassato molto, e non mi sembrava chissà che filmone, e invece…
    Vabbè, comunque, da una parte sono un po’ dispiaciuta, ma dall’altra mi fa piacere che The Avengers abbia avuto un così enorme successo, perchè è un film veramente spettacolare!
    La cosa confortante è che sia stato un filmone come The Avengers a battere Harry Potter, e non un filmaccio come Twilight!

    Rispondi
  3. HalBloodPrincess*

    The Avengers è un bel film, divertente e ovviamente, pieno di azione.Mi dispiace per HP7, che comunque la sua porca figura se l’è fatta, ma al tempo stesso sono contenta per The Avengers =)

    Rispondi
  4. wuby

    Da fan di HP mi dispiace, certo che lo sono…ero così contenta del primato, così soddisfatta! Mi è piaciuto anche The Avengers, è un film straordinario che consiglio a tutti di vedere…ero certa che avrebbe incassato un enorme cifra in poco tempo e ho subito pensato alla possibilità che soffiasse il primato a HP8.
    Ma non è il primo posto in una classifica l’essenziale 😉 HP8 regna e regnerà sempre <3

    Rispondi
  5. bellatrix92

    no words sono stufa che questi americani non premiano un po’ l’inghilterra-.-

    Rispondi
    • HalBloodPrincess*

      Qui i premi non c’entrano nulla, il record di incassi è dovuto a quanta gente è andata a vedere il film. Comunque, a prescindere da tutto, è veramente un bel film e se non lo hai ancora visto ti consiglio di andarlo a vedere: sceneggiatura divertentissima, attori strepitosi (sarà che mi piacciono il 90% degli attori che recitano in questo film XD W TOM *-*), tanta azione! Quindi, a parer mio è un buon film che merita il successo che sta avendo un po’ in tutto il mondo.

      Rispondi
      • Angie

        d’accordissimo; per una volta un film che vanta un cast eccellente, effetti mozzafiato e una sceneggiatura intrigante ironica e che tiene incollati per 2 ore e 20! *_*
        per i premi sappiamo benissimo come è andata con HP e non metto parola se no.. XD
        sicuramente anche avengers sarà snobbato, insomma, parliamo di un colossal che prende spunto dai fumetti.. chi se lo caga ai piani alti?

      • AleHorcrux

        Ovvio che The Avengers verrà snobbato da certe premiazioni cosiddette “prestigiose”, perchè è un CAPOLAVORO!

      • HalBloodPrincess*

        Concordo sia con te che con Angie..quando mai un film divertente, itrigante, ironico, con un cast di bravissimi e strafighissimi e che soprattutto piace alla gente, ha vinto qualche premio???

      • pottertitti

        qualche volta è successo, ma adesso è di moda parlare di snobbismo, anche quando non c’entra niente… Esistono molti premi, ma, pur volendo parlare solo degli Oscar e nella sola categoria del miglior film, forse è il caso di ricordare qualche film “divertente, itrigante, ironico, con un cast di bravissimi e che piace alle gente” giustamente premiato, perchè significativo: Forrest Gump, A spasso con Daisy, La Stangata, Shakespeare in love, The Millionaire, etc…

      • HalBloodPrincess*

        I film che hai citato,a parer mio, sono comunque di un genere differente da The Avengers…
        Comunque certo, qualche volta sono stati premiati dei film che facevano ridere e che erano amati dalla gente, ma da un bel po’ non se ne vedono, e soprattutto un film del genere di The Avengers non mi sembra abbia mai vinto nessun premio rilevante.

      • AleHorcrux

        Film come The Avengers e Harry Potter hanno semplicemente bisogno di un regista famoso come Spielberg o Scorsese per essere considerati!

  6. fantantonius

    purtroppo c’è rammarico ma pazienza.. vederemo se lo batterà nella classifica generale!!

    Rispondi
  7. Godever2

    Non me ne frega niente dei soldi, di chi vince, di chi perde e bla bla. Io sono cresciuto con Harry Potter. Film e/o libro che sia non importa. Mi ha fatto imparare tante cose, mi ha fatto conoscere un mondo che le persone di oggi non potranno mai apprezzare a pieno e inoltre, la cosa più bella, è che mi ha fatto trascorrere l’infanzia più bella che un bambino possa avere. A me basta solo questo (:

    Rispondi
  8. sangi92

    io non penso che per Harry Potter sia una sconfitta; dopotutto anche HP8 ha avuto il suo anno di gloria. e poi certamente non verrà ricordato solo per il record di incassi nel primo weekend, ma piuttosto per essere stato il finale di una delle saghe più seguite nella storia del cinema, per essere il terzo maggior incasso di sempre, per tanti premi ricevuti, per i suoi fan. chi se ne frega del primo weekend!

    Rispondi
  9. JoiPotter07

    The Avengers è bel film, e sinceramente sono contenta che Harry Potter venga battuto da film come questo o Hunger Games invece che da Tualait. Però, bisogna ammetterlo, HP8 non è che sia stato proprio un bel film, la storia della Rowling era bella, ma Yates e i produttori l’hanno storpiata un pò troppo a mio parere…

    Rispondi
  10. Luna96

    Come fan di Harry Potter mi dispiace.. Tuttavia anch’io sono andata a vedere The Avengers e mi è piciuto moltissimo *-* Credo che sia proprio un bel film, consiglio tutti di andarlo a vedere.
    Poi, come dicevano gli altri qui sopra, meglio battutto da The Avengers che da Twilight, no?

    Rispondi
    • AleHorcrux

      Assolutamente si! Viva The Avengers e abbasso Twilight!
      Le Twilighters mi fanno ridere quando dicono quanto sono bravi(?) e boni(???) i loro attori ( come cavolo fanno?)! Ma l’hanno visto il cast di The Avengers? Oltre ad avere attori MOOOOLTO più bravi, sono anche MOOOOLTO più fighi! Insomma, uno più figo dell’altro! Avete visto Thor che muscoli, con quelle braccia scolpite, e il perfetto lato b di Captain america! E QUESTE MERAVIGLIE ERANO PURE IN 3D!!! Non mi stupirei se sono state più donne che uomini a vedere il film!

      Rispondi
      • HalBloodPrincess*

        Vedo che sei un’intenditrice!!! XDD
        Ok, Twilight, carino..anzi, mediocre..ma, come hai detto tu..CACTUS CHE BONI CODESTI VENDICATORI!!! Io sono corsa a vederlo appena è uscito, e se non fosse x il prezzo del biglietto (10 euro spesi benissimo) lo andrei a vedere immediatamente.
        Tu hai citato quei bonazzi di Thor e Captain America..ma vogliamo mica dimenticarci di Iron Man e Occhi di falco???? E poi va bhe, io subisco sempre il fascino dei cattivi..ADORO Loki….
        Bhe, per i maschietti, oltre alla storia di supereroi, direi che la Jhoanson non è mica da buttare!!

      • AleHorcrux

        Ah ah ah, no non ho dimenticato gli altri, sono fighi tutti quanti! non saprei dire qual è il più figo…

      • HalBloodPrincess*

        C’è una bella competizione…direi che me li prendo tutti..se poi volete, ve li presto..XD

  11. Ema

    Dai cazzo, ma the avengers fa cagare.. sono andato a vederlo e sembrava una presa per il culo; per di più non c’è manco spider-man..

    Rispondi
      • Riccardo

        Concordo :) ci sono modi e modie e per di più sembra una frase buttata lì tanto per commentare a vanvera

  12. Antonio

    Quelli sono i classici pecoroni che criticavano i film come Thor, Capitan America e pure Ironman! che alla fine si sono lasciati prendere dal trailer di The Avengers e sono andati a sborsare soldi al cinema per vederlo. Ma farei delle interviste a quelli che escono dalle sale e le premiazioni li farei in base alle critiche! Scommetto che ci sono molti ebeti delusi del film The Avengers, ma che hanno ugualmente buttato soldi per vederlo.

    Rispondi
    • HalBloodPrincess*

      Fino a prova contraria un film prima si paga e poi si vede, quindi, anche se ci fossero delle persone deluse (ne ho sentite davvero pochissime) purtroppo il rimborso biglietto non esiste, perciò non credo che, come dici tu, ci siano stati degli ebeti che hanno speso i soldi pur sapendo che il film non era di loro gradimento.
      Questa volta lo ha battuto The Avengers, ma avrebbe potuto batterlo un qualsiasi altro film molto, ma molto più insulso! Oltretutto tanto di cappelo a quelli della Marvel che hanno fatto una campagna pubblicitaria incredibile( cartelloni nelle strade, il trailer passado un sacco di volte su internet, alla radio e alla televisione e che è davvero avvincente), cosa che al botteghino giova moltissimo.
      Certo, se poi il film piace, c’è il passaparola, e tra pubblicità e passaparola la gente che va a vedere il film aumenta, così anche la posizione al botteghino sale.

      Rispondi
      • Angie

        d’accordissimo! Avengers ha battuto HP e ci sta tutta questa cosa ,sia per la qualità del prodotto (abbiamo tutti amato l’ultimo capitolo della saga, ma sappiamo i casini che hanno fatto), sia per il pubblico più esteso sia, come dici tu, per la bellissima campagna promozionale della Marvel, HP se la sogna dalla WB una cosa simile.. hanno fatto una PREMIERE ITALIANA QUESTI!

      • Angie

        a me thor e irona man (il 2 mooolto di meno) e tutti i film sui vendicatori singoli son piaciuti comunque, e anche molto; pieni di minuziosi particolari che conducono tutti qua: The Avengers.
        La marvel è stata brava, molto brava, ci sa fare col pubblico al contrario di altre case di produzione, un successo meritato :)

      • HalBloodPrincess*

        Infatti!! E dire che la WB avrebbe potuto fare ben di più di quanto ha fatto! Il trailer dell’ultimo film di HP non è uscito poi così tanto prima del film stesso, mentre quello di The Avengers è uscito parecchio tempo fa.
        Bisogna saper puntare su quello che si ritiene essere un pezzo forte come hanno fatto quelli della Marvel, che dopotutto avrebbero potuto fare come hanno fatto quelli della WB che hanno puntato tutto sul fatto che quello era Harry Potter e che sicuramente sarebbe stato un successone. Il mondo del cinema, e in particolar modo della produzione, a parer mio girà tutto su quanto ogni casa di produzione è disposta a rischiare per un film: quelli della Marvel hanno puntato moltissimo su The Avengers, rischiando di non riscuotere un grande profitto perchè spesso in film che hanno tanti attori/personaggi famosi si punta più a risaltare loro piuttosto che la trama del film, mentre quelli della WB non hanno puntato abbastanza in alto per HP, che comunque, ripeto, la sua porca figura se l’è fatta (ricordamoci che è da luglio scorso che deteneva quel record!)

  13. Alex92

    Premetto di non aver ancora visto The Avengers e che sono dispiaciuto di qst “sconfitta”. Cmq c’è da notare che sono due tipi di film diversi, uno Fantascienza/Supereroi e l’altro invece Fantastico, solitamente le persone preferiscono più i film basati sui supereroi perchè molti sono appassionati di fumetti. Poi da notare che sono incassi al cinema quindi, dico anche uno che non ha la minima idea di che film sia va a vederlo cmq e viene automaticamente considerato. Questo non vuol dire che la maggior parte delle persone preferisca The Avengers ad Harry Potter. Cmq io non posso ancora dire che sia un brutto film, ma sicuramente non sostituirà la mia passione per la saga di Harry Potter. :)

    Rispondi
  14. FeniceProfezia14211

    Come fa a piacere un film che parla di supereroi e intelligenza con uno invece pieno di significato, lealtà, amicizia, coraggio..? Come? (vabbè questo è stato uno sfogo personale)
    Io continuo a preferire Harry Potter.Quest’ultimo non ha nulla a che vedere con The Avenger!
    Comunque per quanto riguarda l’incasso e cose varie: ma dai! Adesso volete l’applauso per aver superato Harry?!(e poi sapete quanta gente che lo ama non ha potuto forse permettersi di andare al cinema a vederelo?) Un film non è bello per l’incasso, la fama, ma piuttosto per il significato profondo che racchiude!Certamente ognuno è libero di pensarla a modo proprio! Ma personalmente sono contenta per ciò che mi ha dato, stop. 😉

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.