J.K. Rowling è stata a Londra, questa mattina, per ricevere il premio “Freedom Of The City” per il contributo reso alla letteratura di infanzia. Cliccando su Leggi Tutto potete trovare le dichiarazioni dell’autrice e alcune foto dall’evento.

Ecco un estratto dal comunicato stampa di CityofLondon:

I miei genitori sono nati a Londra. Si sono incontrati su un treno alla stazione di King’s Cross nel 1964, e sebbene non abbiano più messo piede a Londra, le loro due figlie si sono dirette verso la capitale non appena sono diventate indipendenti. Per me Londra è colma di ricordi, ma non ha mai perso quell’aura fatta di mistero e emozione che aveva durante le mie innumerevoli visite da bambina“.

Sono più che orgogliosa di ricevere il premio Freedom of the City che, oltre a tutti i ben noti benefici (che pochi conosceranno), mi garantisce una pinta gratis al Paiolo Magico e un voucher da 10 Galeoni da spendere a Diagon Alley“.

Trovate le foto qui nella nostra gallery.

7 Risposte

  1. Ivan/LeviosaPiuma7783

    haha come se non li avesse i galeoni da spendere a diagon alley! comunque se li è guadagnati brava jk!

    Rispondi
  2. jex

    concratulazioni Jo ( si la chiamo così xkè siamo vicine di casa xD ) ogni premio che ricevi non fa altro che esaltarmi xD sarà perchè ti ritengo maestra di vita :)

    Rispondi
  3. Susy_Potter

    Bravissima! Se lo merita proprio! 😀
    Chissà se mi offre anche a me una pinta gratis al Paiolo Magico xD … una Burrobirra!

    Rispondi
  4. nina

    Ogni volta che sento come nome J. K. Rowling penso ad una donna fantastica, forte, combattiva, che sono orgogliosa di chiamare “zia Jo” essendo una fan di Harry Potter, una donna che non poteva non mostrare al mondo di che stoffa fosse fatta, insomma….il mio mito. E’ la persona che stimo di più al mondo (vi sembrerò scema, ma è così), incontrarla significherebbe incontrare una dea. SONO SEMPLICEMENTE ORGOGLIOSA DI QUESTA DONNA, LEI SPACCA….mi ha stregato…ti voglio bene zia Jo…ora e sempre.
    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  5. LeviosaHeart125

    Quanto mi riempie di gioia! Lei si che se li merita questi premi. Ha spinto un’intera generazione alla lettura, cosa incredibile. Zia Jo è la donna che vorrei diventare.

    Rispondi
  6. HermioneGS

    E’ inutile che mi dicono che sogno: questa donna si studierà come ora si studia Manzoni o Shakespeare!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.