Addio DaniloDe Girolamo,il nostro Lupin

E’ giunta online la notizia poco fa e ve ne diamo ora tristemente l’annuncio: è improvvisamente venuto a mancare (probabilmente a causa di un infarto) Danilo De Girolamo, noto doppiatore e attore italiano, da noi conosciuto per aver dato a Remus Lupin (David Thewlis) la calma e gentile voce che noi tutti ricordiamo. Su Leggi Tutto ulteriori informazioni e un piccolo gesto per ricordarlo.

Deceduto proprio pochi giorni dopo il suo compleanno, Danilo è stata una personalità di spicco nel mondo del doppiaggio (dal 2004 presidente dell’ANADAssociazione Nazionale Attori Doppiatori) e del teatro italiano. Senza dilungarci a lungo su eventuali riconoscimenti vogliamo ora solo ricordare e ringraziare questo grande doppiatore e l’eccellente lavoro che ha svolto per la saga di Harry Potter in Italia. Condoglianze a tutti quelli che gli erano cari e alla sua famiglia.

Una grande voce per un grande personaggio, un doppiatore che ha saputo infondere nei nostri cuori lo stesso calore di cui necessitava Harry; ricordiamolo così, tra le note di A Window to the Past in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban-> click

Ciao Danilo

 

angie