Sony annuncia Book of Spells per PS3

In occasione dell’E3 (la fiera dei videogiochi più rinomata al mondo), la Sony ha annunciato a sorpresa Wonderbook™: Book of Spells che conterrà informazioni inedite sul mondo di Harry Potter grazie alla collaborazione di J.K. Rowling. Qui di seguito su Leggi Tutto potete trovare foto, trailer e press release.

Wonderbook è una nuova tecncologia che si basa sul concetto di realtà aumentata grazie al PlayStation Eye ( fotocamera digitale per PlayStation 3) che trasforma l’ambiente in cui si trova il giocatore e al Move Motion Controller che diventerà una vera e propria bacchetta per simulare il lancio di incantesimi.

Wonderbook: Book of Spells è una raccolta degli incantesimi dal mondo di Harry Potter, elaborato dalla Sony in collaborazione con J.K. Rowling con curiosi dettagli inediti sul retroscena di incantesimi come Wingardium Leviosa, Incendio o Expelliarmus.

A tal proposito J.K. Rowling ha dichiarato: “Wonderbook: Book of Spells rappresenta – per un Babbano – quanto più vicino possa esserci ad un vero libro di incantesimi. Ho adorato lavorare con il team creativo della Sony per dare vita ai miei incantesimi e alla storia che li precede. Si tratta di uno straordinario strumento che offre una esperienza di lettura senza pari“.

Oltre ad alcuni aneddoti relativi agli incantesimi, J.K. Rowling ha appositamente scritto una guida da leggere durante l’esperienza che spiega come diventare maghi o streghe di successo.

Book of Spells sarà il primo libro della serie Wonderbook per Playstation 3 e uscirà il prossimo Novembre nel Regno Unito e a Dicembre negli Stati Uniti. Nei mesi seguenti sarà disponibile anche in altri paesi.

Potete vedere alcune foto promozionali a questo indirizzo. Inoltre, ecco il trailer:

Qui di seguito, invece, potete vedere un estratto della presentazione di Book of Spells all’E3 con alcuni demo del gioco.