Dan Radcliffe torna a teatro nel 2013

Sarà intitolato “The Cripple of Inishmaan” e diretto da Michael Grandage il nuovo progetto per Daniel Radcliffe (Harry Potter) che, dopo l’esperienza passata a Broadway con How to Succeed, vedrà il suo ritorno a teatro nella capitale inglese per la prossima estate. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!

Il Daily Mail riporta che The Cripple of Inishmann sarà una delle tante produzioni che saranno dirette da Michael Grandage a partire da questo inverno, fino alla fine del 2013 e avranno luogo al Noel Coward Theatre nella zona West End di Londra. Tra queste produzioni prenderanno parte attori degni di nota come Jude Law (Sherlock Holmes) nello spettacolo Henry V e l’attrice Judi Dench (vista recentemente in My Week with Marilyn) nell’opera Alice and Peter:

Qui di seguito trovate una breve sinossi dello spettacolo:

Cripple Billy, ragazzo orfano sin dalla nascita, potrebbe aver trovato un modo per andarsene dall’Isola di Aran e seguire la strada verso Hollywood, se riuscisse a far comprendere agli abitanti quanto sia importante per lui realizzare il suo sogno. Il capolavoro scritto da Martin McDonagh, racconta la crescita di un ragazzo in circostanze straordinarie e conferma la sua posizione come una delle voci più originali irlandesi sin dalla seconda metà del ventesimo secolo. Daniel Radcliffe interpreta il protagonista dell’opera rappresentata sin dal 1996 (per la prima volta) al National Theatre.

Qui di seguito una foto promozionale di Daniel con una breve dichiarazione in merito a questo progetto:

Ambientata nel 1934, l’opera narra di un ragazzo con una semiparalisi alla mano e al piede noto ai residenti della costa Irlandese come “Cripple Billy” – Billy lo zoppo.

E’ straziante, c’è pathos… è divertente!” ha dichiarato Daniel, “ho finalmente trovato un buon motivo per tornare a Londra”.

Nelle vicinanze dell’isola di Arran un regista americano sta girando un documentario e Billy crede che possa essere una possibilità per fuggire dall’isola:

“Un ragazzino che cerca disperatamente di ottenere una parte nel film. . . mi ricorda qualcosa” (ride).

Vi segnaliamo inoltre il video promozionale:

Lo spettacolo con Daniel come avrete notato durerà ben 12 settimane dall’ 8 Giugno fino al  31 Agosto 2013. A questo indirizzo cliccando su “Buy Tickets” troverete i biglietti acquistabili e gli spettacoli disponibili con i rispettivi orari! A presto con ulteriori aggiornamenti!

Riccardo