Ecco la cover di Casual Vacancy

Mancano ancora alcuni mesi all’uscita del nuovo libro di J.K. Rowling, The Casual Vacancy, che sarà disponibile il prossimo 27 Settembre. Ma ecco che – a sorpresa – la casa editrice Little, Brown pubblica  la cover!

Little, Brown ha rivelato pochi minuti fa la copertina del nuovo libro di J.K. Rowling. Oltre a ciò la casa editrice ha annunciato di aver commesso un errore nel comunicato stampa iniziale nel cognome del protagonista: Barry Fairweather sarà in realtà Barry Fairbrother.

Quando Barry Fairbrother muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta anni, la piccola città di Pagford cade in stato di shock.

Pagford è, in apparenza, un idillio Inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e una antica abbazia, ma ciò che si cela dietro l’ameno simulacro è una città in guerra. Ricchi in lotta con i poveri, adolescenti in lonta con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra in apparenza.

E lo spazio lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà nell’elezione densa di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Ironico, provocatorio e costantemente sorprendente, The Casual Vacancy (“Il Posto Vacante” N.d.r.) è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Che ne dite?