E’ passato esattamente un anno dal magico momento e dall’indimenticabile giornata che ha unito fan potteriani provenienti da tutto il mondo: il 7 Luglio 2011 a Trafalgar Square (Londra) si è infatti svolta l’ultima première potteriana. Noi di Portus, come ricordate, eravamo la, in prima fila con webmaster, staff e utenti e con il nostro cartellone (autografato da J.K. Rowling in persona) con le foto di tutti i potteriani che hanno aderito alla nostra iniziativa “Until The Very End” (maggiori info qui). Cliccate su Leggi Tutto per  rivivere i momenti salienti e più emozionanti di questa giornata.

 

“The stories we love best do live in us forever, so, whether you come back by page or by the big screen, Hogwarts will always be there to welcome you home.”

Parole di J.K. Rowling oramai entrate nella storia e nei nostri cuori; dopo una giornata passata ad attendere, sotto la pioggia e sotto il sole, l’emozione nell’ascoltare con voi, in diretta mondiale, il discorso finale del trio e di Jo, è indimenticabile. Vogliamo ascoltarlo di nuovo, ora, qui con voi:

 

Che ne dite, cominciamo a tuffarci nei ricordi con questa Video Coverage? 

Qui di seguito siamo orgogliosi e incredibilmente commossi nel mostrarvi il momento in cui J.K. Rowling autografa il cartellone “Until The Very End“, ringraziandoci con un sorriso.

E altri fotogrammi dall’evento nell’anteprima del nostro documentario (ancora da ultimare) “Portus: A History

Che dire di più, ribadiamo il fatto che senza di voi, senza tutti voi fan e utenti tutto questo non sarebbe stata possibile o, comunque, non sarebbe stata così magico e così sentito. Avete partecipato in molti all’iniziativa per il cartellone e siamo stati orgogliosi di potervi “portare con noi” all’evento più magico di sempre.

Grazie per il sostegno che avete dato e che continuate a dare, ad un anno di distanza, a Portus e alla saga di Harry Potter; con voi Until The Very End! 

Per tutti i dettagli su questa e altre esclusive del sito vi invitiamo a visitare l’apposita sezione.

A proposito dell'autore

laureata in Beni Culturali a Milano dove ha studiato cinema, arte e teatro di cui è appassionata; dopo un anno di Master in Illustrazione e Art Direction a Roma lavora occasionalmente come illustratrice freelance. Da fedele seguace e allieva di Remus Lupin distribuisce cioccolata a tutta la redazione nei periodi in cui i dissennatori si fanno vivi, ah, e… non chiamatela Angelica (cit. Tonks), Angie va più che bene.

Post correlati

17 Risposte

  1. Rika

    Non credo sia troppo normale il modo in cui piango oggi, davvero, piango troppo e posso dirvi che è solo colpa vostra!

    Rispondi
  2. Marika

    Anche se non ero lì con voi, vi ringrazio immensamente per tutto quello che avete fatto per noi, per averci raccontato la vostra esperienza e aver condiviso con noi la vostra emozione… ma soprattutto vi ringrazio per essere entrati nella mia vita, così come ha fatto Jo Rowling con la sua storia.
    Mi spiace solo non avervi potuto conoscere prima, ma come tutti sappiamo, l’importante è esserci “fin proprio alla fine”.
    Grazie PORTUS.

    Rispondi
  3. Cissy

    Davvero grazie Harry Potter, una saga bella come l’aria: solo quando manchi mi accorgo di quanto tu sia indispensabile…

    Rispondi
  4. Lele

    Commovente davvero! :’) Avrei voluto esserci! Grazie comunque per aver condiviso con noi quest’esperienza!
    Potteriani per sempre!

    Rispondi
  5. Ninfadora_99

    :’) Quanto avrei voluto esserci, mi sarei volentieri accampata
    Grazie per aver condiviso tutto questo con noi! Grazie Portus.

    Rispondi
  6. Susy_Potter

    Mi avete fatto commuovere un sacco !
    Come ha detto Rupert, questi sono stati i dieci anni migliori della mia vita!
    Avrei davvero essere stata lì con voi … e la Rowling è stata fantastica!

    GRAZIE MILLE PORTUS! 😀

    Rispondi
  7. Merlino

    Quell’ultima scena di Harry Potter..e realizzi che la tua infanzia è finita per sempre… :( Harry Potter ci ha insegnato molte cose non ve le cito perchè tutti hanno ricevuti dei valori diversi dagli altri, ha segnata la nostra infanzia questa saga e me la ricorderò per tutta la vita, per il fatto che ci son dei ultras che vorrebbero che continuasse la saga, io non gli do torto, rifarei la harry potter 100000000 volte lo ammetto, ma alla fine tutti sappiamo che una cosa quando ha un inizio a anche una fine, Keep Calm We love Harry Potter :)

    Rispondi
  8. ShiningStar

    E poi boh, piangi anche se è una cosa che hai già visto, perché ti manca Harry Potter.

    Rispondi
  9. Ely - PluffaStrega5449

    No… È troppo triste!! È come rivivere un’ altra volta il dramma che è finito! Fantastici Portus, mi rammarico solo di non avervi conosciuto prima, avrei voluto esserci anch’io :-)

    Rispondi
  10. fantantonius

    sono triste, sono triste xkè non ero li con voi, xkè nn ero lì a fare un’esperienza memorabile ke mi sarei ricordato per sempre… ma anche se nn ero lì vi ringrazio, vi ringrazio di avermi accompagnato alla fine del tragitto, anche se vi ho conosciuti un pò tardi.. ma nn importa.. grazie portus, grazie mille!!!!

    Rispondi
  11. harrypotterharrypotterharrypotterharrypotter

    il mio piu grande rimpianto è di non essere stata li con voi in un evento cosi memorabile, davvero.. riguardando questi video ti accorgi che per quanto il tempo passi, sentirai sempre la mancanza di harry, di tutto, perchè capisci che ormai è qualcosa che è entrata e restera con te per sempre…. questa è la vera magia. 😀

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.