J.K.Rowling alle Olimpiadi 2012

Ancora una volta la Rowling ci sorprende. Nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, tra le immagini e le personalità attraverso cui il popolo inglese ha deciso di descriversi, non poteva mancare la donna che ha lasciato un segno così importante nella letteratura inglese e nella vita di milioni di persone: J.K. Rowling. Oltre a lei, Kenneth Branagh e la rappresentazione di Voldemort. UPDATE: inserite anche le foro dall’evento e il VIDEO del grande momento di Jo e Voldemort.

La Rowling è comparsa al pubblico in una sequenza dedicata alla letteratura per bambini, leggendo un brano tratto dal Peter Pan di J.M. Barrie.
Di seguito, sono apparsi i fantocci raffiguranti i cattivi delle storie, a rappresentazione delle paure e degli incubi dei bambini: tra questi Crudelia De Mon, la Regina di Cuori, Capitan Uncino e Voldemort, scacciati poi dall’intervento di numerose Mary Poppins scese dal cielo. Ancora una volta, sembra impossibile parlare di immaginario letterario senza un chiaro riferimento alla saga decennale di Harry Potter e ai suoi personaggi, che entrano di diritto tra i simboli della letteratura di tutti i tempi.


Da ricordare anche la partecipazione alla cerimonia di Kenneth Branagh, Gilderoy Allock nei film di Harry Potter, ma soprattutto uno dei più grandi attori shakespeariani inglesi. Proprio a questo proposito, ha recitato un passo dalla commedia di Shakespeare, The Tempest.

TROVATE TUTTE LE FOTO QUI NELLA NOSTRA GALLERY.

E voi avete seguito la cerimonia? Come avete reagito alla comparsa della Rowling?

 

Verysnape