Le interviste di J.K. Rowling, in occasione dell’uscita di The Casual Vacancy, non sono finite. Al settimanale tedesco Spiegel, l’autrice ha recentemente dichiarato che Bellatrix Lestrange è stato l’unico personaggio dei suoi romanzi che ha avuto piacere a uccidere. Cliccate su Leggi Tutto.

Ecco quanto ha dichiarato a proposito di Harry Potter:

SPIEGEL: Non c’è alcuna traccia di magia nel nuovo romanzo. Ti manca questo aspetto?
Rowling:
Penso di aver esaurito il repertorio magico. È stato molto divertente, ma per ora l’ho messo da parte. Se c’è un collegamento tra Harry Potter e il mio nuovo romanzo, è il mio interesse per i personaggi.

SPIEGEL: Dopo l’ultimo libro di Harry Potter, ti è mai passato per la mente di smettere di scrivere?
Rowling: No, mai considerato. Ho scritto per tutta la mia vita e scriverò sempre. Ma a volte mi sono detta che non devo necessariamente pubblicare qualcosa. Il successo di Harry Potter mi ha dato molta libertà. Posso pagare le mie tasse e non devo più provare niente a nessuno.

SPIEGEL: Hai mai provato piacere a uccidere un personaggio?
Rowling: No mai. Anche se in realtà non è completamente vero. C’è stato un episodio. L’unico personaggio che ho ucciso con piacere è stato quello di Bellatrix Lestrange nell’ultimo libro di Harry Potter. Poterla uccidere è stato un piacere.

Grazie a Snitchseeker!

Verysnape

9 Risposte

  1. Luna96

    Ahahah ..Io adoro Molly in quella scena, è assolutamente unica! Penso che tutti siamo stati contenti della fine di Bellatrix, dopo che aveva ucciso il nostro caro Dobby ç_ç

    Rispondi
  2. Dedapotter

    La morte di Dobby e di Sirius non gliela perdonerò mai, ma devo ammettere che è proprio un grande personaggio psicologicamente.

    Rispondi
  3. bellatrix92

    noooo!! cosa dice! cioè bellatrix era s**** ma non doveva morire dai.. cioè ha provato piacere ad uccidere bella ma non ad uccidere voldemort?=) qualcosa non quadra comunque si adoro helena, ma se lo meritava, se fosse stata meno cattiva tipo lucius ok.. invece voldemort non so.. poteva finire meglio

    Rispondi
      • bellatrix92

        ma io ho risposto alla notifica non ho manco letto quello che hai scritto

      • bellatrix92

        comunque io si sto benissimo, mi son espressa male, intendo che son fan sia di bella che di helena, quindi no non volevo che morisse, ma sotto sotto il personaggio se lo meritava.. mentre non trovo normale che ha provato piacere ad uccidere lei (jo) ma non ad uccidere voldemort che era il doppio più cattivo.. ecco tutto.. io son fan di questi due personaggi principalmente=) quindi son infelice in ogni caso=) anche se si sapeva il finale..

        comunque si helena è un mito, come suo marito del resto=)

  4. Ely

    Ahahah! anche noi abbiamo provato un immenso piacere a leggere quella scena! era diabolica, perfida! Decisamente la morte migliore!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.