Lavori in corso al Wizarding World di Orlando, il parco a tema di Harry Potter. Da qualche mese, infatti, si stanno svolgendo i lavori di espansione dell’area dedicata al mondo potteriano. Sono ben due i progetti in realizzazione: l’Espresso di Hogwarts e Diagon Alley. Cliccate su Leggi Tutto per avere maggiori dettagli.

L’Espresso di Hogwarts, al momento in costruzione, percorrerà un vero tracciato che collegherà il parco di Harry Potter (situato presso l’Universal’s Islands of Adventure) a una nuova zona del parco adiacente (gli Universal Studios). Proprio in quest’area sorgerà Diagon Alley, rispettando così la collocazione “letteraria” che la vede lontana dalla scuola di Hogwarts e dal villaggio di Hogmeade.

Potete vedere qui sotto uno schema del progetto di espansione del parco, dove il tracciato rosso è il percorso dell’Espresso da Londra/Diagon Alley (zona viola) al Wizarding World (zona verde):

 Grazie a MiceChat, ecco una descrizione più dettagliata dell’attrazione dell’Espresso di Hogwarts:

“Il treno costituirà un’esperienza immersiva e vi trasporterà da Londra a Hogwarts. Sul treno, potrete incontrare alcuni studenti e vedere alcuni elementi del mondo di Harry Potter scorrere davanti ai vostri occhi attraverso i finestrini del treno (la macchina volante dei Weasley e l’attacco dei Dissennatori, ad esempio). L’attrazione non si presenta sempre nello stesso modo: se farete il percorso tra i due parchi più di una volta, potreste imbattervi in una storia diversa.”

Diagon Alley, invece, includerà molti dei negozi citati nei libri, ma soprattutto una nuova attrazione all’interno di uno dei suoi luoghi più conosciuti: la Gringott. È probabile, inoltre, che il negozio di bacchette di Olivander venga spostato in una struttura più ampia proprio in quest’area. In questo modo, si collocherebbe il negozio nella giusta zona, in Diagon Alley (mentre al momento si trova a Hogmeade) e si risolverebbero, in parte, i problemi dovuti al sovraffollamento e alle lunghe code al negozio di Olivander.

L’apertura delle nuove attrazioni è prevista tra il 2014 e 2015.
Vi terremo certamente informati su tutte le novità  dal parco di Orlando!

Verysnape

A proposito dell'autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e docente di lingua inglese. Non insegna a Hogwarts (non ancora), ma ama profondamente il suo lavoro. “Is this real?Or has this been happening inside my head?” “Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?”

Post correlati

7 Risposte

  1. luna97

    io DEVO andare in quel posto! per il mio 18° compleanno mi farò regalare il viaggio e se non me lo regalano spendo tutti i miei soldi per andarci u.u (mancano ancora 3 anni, ma almeno ci sarà diagon alley!)

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.