Una web chat potteriana con Marina Lenti

In occasione della pubblicazione del suo nuovo libro intitolato La Meta Fisica di Harry Potter, l’autrice Marina Lenti sarà ospite di una chat a tema [ovviamente] potteriano che avrà luogo proprio qui su Portus domani 26 ottobre alle 21.00. In palio una copia del libro!

Su questa pagina (che sarà attivata a tempo debito) domani 26 ottobre, alle 21.00, Marina Lenti sarà ospite di Portus per una webchat a tema potteriano.

L’autrice ci parlerà del suo nuovo libro e sarà disponibile per una chiacchierata sul fenomeno Harry Potter e per parlare dell’elemento soprannaturale presente in tutta la saga.

Un motivo in più per partecipare? Gli utenti che saranno in chat potranno concorrere per vincere una copia del saggio “La Metafisica di Harry Potter“.

In calce trovate la quarta di copertina del libro:

A quindici anni dalla sua prima comparsa sul mercato editoriale, e dopo oltre una trentina fra saggi e guide pubblicati in Italia, è ancora possibile dire qualcosa di nuovo su Harry Potter?

Data la ricchezza ‘stratigrafica’ di questa saga, la risposta è sicuramente affermativa. Molte cose sono state infatti scritte, ma molte restano ancora da scrivere. E se è già stata esaminata la prospettiva filosofica, scientifica, traduttiva e, ancora, il fenomeno letterario, cinematografico e mediatico, questo saggio affronta i romanzi da una sfaccettatura insolita, quella del materiale soprannaturale utilizzato nella saga, in connessione con le sue matrici storiche, antropologiche, folkloristiche, mitologiche, metafisiche e magiche.

Forse molti non sospettano che questi legami esistano o che siano così profondi e variegati: ed è per questo che vi invitiamo a scoprirli in questo volume, grazie al quale è possibile rievocare un po’ di quelle atmosfere che hanno fatto sognare, per quasi tre lustri, generazioni di lettori distantissime fra loro per età e cultura, unificandole in un’unica grande Casa, sotto la scintillante egida di Hogwarts.

Per scoprire tanti altri dettagli in merito scaricate questo documento di presentazione.