Scoprite le Arti Oscure al WB Studio Tour

Al Warner Bros. Studio Tour di Londra è la settimana delle Arti Oscure! Da oggi, 27 ottobre, a domenica 4 novembre, sarà possibile scoprire i segreti delle Arti Oscure, assistere a una vera lezione di pozioni, conoscere tante curiosità sui costumi, il trucco e gli oggetti di scena. Cliccate su Leggi Tutto.

Come vi avevamo già anticipato, la prossima sarà una settimana ricca di sorprese per i visitatori del Warner Bros. Studio Tour di Londra. Ecco cosa li aspetta:

I segreti della Arti Oscure verranno rivelati per la prima volta questo mese al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Solamente per una settimana i visitatori impareranno come le Arti Oscure sono state portate in vita nei film. Scopriranno come sono stati realizzati i costumi dei personaggi, le tecniche di trucco e affronteranno i Mangiamorte faccia a faccia.

Tra le novità sarà possibile assistere ad una “lezione” nella classe di Pozioni dove vi sarà spiegato il vero contenuto delle varie boccette. Sono più di 500 le boccette originali in mostra, ognuna con etichette scritte a mano. Alcune delle rimanenti profezie saranno esposte sul camino di Villa Malfoy con alcune rivelazioni sull’uso che ne è stato fatto durante le riprese nella Sala delle Profezie.

Ora alcune curiosità sulle Arti Oscure direttamente dallo Studio Tour:

  • Un strato di tessuto veniva aggiunto al costume di Voldemort ogni volta che diventava più potente. Per le riprese di Harry Potter e l’Ordine della Fenice sono stati usati, per il suo costume, più di 50 metri di seta.
  • Aragog, il ragno gigante, è stato ricoperto a mano da pelo di yak e fibre di agave e canapa.
  • Le tecniche di trucco usate sul Signore Oscuro includevano tatuaggi temporanei per riprodurre le vene, protesi per gli zigomi, lenti a contatti e sopracciglia, unghie e denti finti.
  • Il trucco per i lupi mannari era fatto di vero pelo di capra applicato ciocca per ciocca.
  • Le sfere delle profezie erano fatte di vetro e contenevano baccelli, funghi, cozze e rane di gomma.

Vi rimandiamo alla guida completa per avere tutte le informazioni sul Warner Bros. Studio Tour.

Verysnape