E’ arrivato il momento che tutti i fan (in particolare quelli oltreoceano) aspettavano: Universal Orlando ha annunciato ufficialmente che il parco a tema dedicato a Harry Potter subirà una grande espansione che debutterà nel 2014. Tutti i dettagli, come al solito, qui di seguito su Leggi Tutto

Dopo tanta segretezza e mesi di speculazione, Universal Orlando e Warner Bros. Entertainment hanno annunciato una colossale espansione per il parco a tema di Harry Potter a Orlando, in Florida. Il nuovo ambiente sarà d’ora in avanti chiamato The Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley. Ecco i dettagli grazie al comunicato stampa:

La nuova sezione aprirà i battenti nel 2014 e darà vita a tanti altri luoghi ben noti ai fan dei libri e dei film di Harry Potter. Nello specifico, Diagon Alley e ‘Londra’ saranno costruite all’interno del parco a tema Universal Studios Florida, adiacente allaUniversal’s Islands of Adventure, dove sono attualmente situati Hogwarts e Hogsmeade.

Ma non è tutto! Proprio come nei romanzi, i visitatori potranno viaggiare fra Londra e Hogsmeade salendo a bordo dell’espresso per Hogwarts!

I lavori sono già partiti da qualche settimana. Una volta ultimati, i visitatori potranno addentrarsi in nuovi negozi, un ristorante e un’innovativa attrazione basata sulla banca Gringott – tutto ispirato ai film di Harry Potter.

Ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi.

Che ne dite? Qualcuno di voi ha mai fatto visita al parco? Vi ricordiamo che oltre all’espansione del parco di Orlando, è in programma la costruzione di quello Hollywoodiano a Los Angeles, uno a Osaka (Giappone) e – in futuro non così prossimo – uno in Spagna.

5 Risposte

  1. Lisa

    Io ho visitato il parco di Orlando la scorsa estate. Inutile dire che è fenomenale! Tutto curato nei minimi particolari, dalla voce di Mirtilla nelle toilettes al bancomat della Gringott. L’attrazione più bella è senz’altro The Forbidden Journey, la cui fila è davvero interminabile, per ovvi motivi. L’unica “infedeltà” era proprio la presenza del negozio di Olivander a Hogsmeade, quando tutti sappiamo che si trova a Diagon Alley. Noto con piacere, anche se con un po’ di rammarico (visto che ci sono appena stata) che porranno rimedio a questa piccola imprecisazione costruendo una vera Diagon Alley! Un sogno per tutti i fan….e una scusa per me per ritornarci tra qualche anno!
    xx

    Rispondi
  2. Luna96

    Ohmammamiachebello *—*
    Adesso non mi farò fermare da niente e nessuno, devo andare ad Orlando! u_u E poi, ho un anno di tempo per mettere da parte i soldi XD

    Rispondi
  3. Nali Potter

    *-* WOW!
    Che bello!!
    Io questa estate pensavo di andare al “Making of Harry Potter” in Inghilterra, nei pressi di Londra… ma penso che salterà tutto… comunque Orlando non si deve preoccupare e neanche Londra, Los Angeles e Osaka… riceveranno tutti (a loro tempo) la mia visita!!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.