Dan: troppo adulto per interpretare Harry

Qualche tempo fa, vi avevamo informato di alcune riprese extra in corso, da inserire nella nuova attrazione di prossima inaugurazione al Wizarding World di Orlando: la Gringott. Se Helena Bonham Carter (Bellatrix) e Rupert Grint (Ron) hanno partecipato a questa sessione di riprese, arriva ora il rifiuto di Daniel Radcliffe all’iniziativa.

dan-radcliffe

In una recente intervista rilasciata alla rivista Time Out, Daniel dichiara che non girerà alcuna scena supplementare per i parchi a tema perché non si sente più idoneo a rivestire i panni di un ragazzo in età scolare, ma ribadisce ancora una volta la volontà di interpretare il padre di Harry, James, in eventuali progetti cinematografici futuri.

Ecco le sue parole:

“Anche se Jo scrivesse un sequel, il che è improbabile, ci sarebbe molto su cui discutere. Ho fatto tanto per affermarmi come attore al di fuori di questa saga che esiterei molto a tornarci. Anche se fosse ambientata in un tempo lontano. Ho 23 anni, sono troppo vecchio per andarmene in giro con un’uniforme scolastica.

Dato che i parchi a tema sono in espansione, mi è stato chiesto se potevo girare qualche scena supplementare e ho risposto: ‘No, non posso più farlo. Sembrerei uno stupido.’ Non ho mai chiuso completamente la porta per il fatto che Jo è una grande scrittrice. Ma niente più roba da scolaretto.

Un cameo nei panni del padre di Harry? Sarebbe perfetto!”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Daniel? Siete d’accordo con la sua scelta?