Helena Bonham Carter in Cenerentola!

Il nuovo adattamento cinematografico della celebre fiaba accoglie nel suo ricco cast un’attrice britannica a noi ben nota: Helena Bonham Carter! Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più sul prossimo progetto diretto da Kenneth Branagh.

56th BFI London Film Festival: Closing Film Great Expectations

Variety annuncia una notizia decisamente emozionante per tutti i fan di Harry Potter. L’attrice che negli ultimi film tratti dalla saga di J.K. Rowling ha dato il volto a Bellatrix Lestrange vestirà i panni della Fata Madrina in Cenerentola, il nuovo film di Kenneth Branagh (che ha invece interpretato Gilderoy Allock nei film di Harry Potter).

Rispetto alla fiaba originale, la pellicola si prenderà qualche piccola libertà. Il ruolo della fata madrina sarà molto più esteso, tant’è che vedremo la nostra Helena travestita da mendicante mentre veglia su Cenerentola, prima di rivelarsi per l’essere magico che è in realtà.

La parte di Cenerentola era stata iniziamente offerta a Emma Watson (che invece scelto Belle nell’adattamento di Guillermo del Toro), ma è poi toccata a Lily James (Downton Abbey). Il principe sarà Richard Madden, noto al pubblico come Robb Stark nel Trono di Spade. La matrigna, invece, sarà Cate Blanchett – la Galadriel del Signore degli Anelli.

Insomma, un cast di tutto rispetto per un film che promette davvero bene. Vi terremo aggiornati! La pellicola, al momento, non ha ancora una data di uscita ma le riprese dovrebbero cominciare in autunno.