Alfonso Cuaròn torna a parlare di HP3

In occasione del Comic-Con di San Diego, Alfonso Cuaròn è tornato a parlare di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, terzo film del fortunato franchise ritenuto un vero punto di rottura con la tradizione dei film precedenti. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!alfonsocuaronprigionierodiazkaban

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è stato il film della saga di Harry Potter che ha incassato di meno.  E’ un aspetto di cui ha parlato ieri Alfonso Cuaròn, a San Diego per la grande convention del Comic-Con per presentare il suo ultimo sci-fi Gravity.

Ricordo che quando è uscito Harry Potter alcuni erano delusi perché non avevamo raggiunto il miliardo di dollari. Di tutti gli Harry Potter, il mio è stato quello che è andato peggio al botteghino“.

Chiariamo che “peggio” è un termine relativo: il terzo adattamento cinematografico è riuscito comunque a toccare la soglia degli 800 milioni di dolari.

Cuaròn ha comunque voluto precisare che a suo parere il successo di un film non è determinato solo dagli incassi al botteghino. Solo perchè un film incassa di più non vuol dire che sia più bello.

“Non avrei potuto farlo meglio” ha concluso il regista.

Potete leggere il resoconto del panel dedicato al suo ultimo film con George Clooney e Sandra Bullock qui su Badtaste.