Nuovo romanzo di Jo: ricavato in beneficenza

J.K. Rowling non smette di sorprenderci, nemmeno nel giorno del suo compleanno. L’autrice del recente The Cuckoo’s Calling ha deciso di devolvere in beneficenza tutto il ricavato. Cliccate su Leggi Tutto per scoprire i retroscena di tale decisione….

jkjoworling

J.K. Rowling ha annunciato di voler devolvere tutti i proventi (accumulati da qui ai prossimi 3 anni) della pubblicazione mondiale di The Cuckoo’s Calling in beneficenza alla Soldier Charity, l’ex Army Benevolent Fund che si occupa di tutelare i diritti dei militari e di offrire sostegno alle famiglie dei caduti in guerra.

“Ho sempre avuto intenzione di donare una somma del ricavato del romanzo di Robert [Galbraith, il suo pseudonimo ndr], ma non avrei mai immaginato che finisse sulla lista dei bestseller tre mesi dopo la sua pubblicazione (in effetti, non mi aspettavo ci sarebbe mai finito!)” ha dichiarato l’autrice.

“Ho preso questa decisione in parte come ringraziamento verso i soldati che mi hanno aiutato nella ricerca per la scrittura del romanzo, ma anche perchè scrivere di un veterano di guerra mi ha aiutato a comprendere e apprezzare ancora di più il valore di quest’organo di beneficenza. Ciò che fa per tutti gli ex-soldati e le loro famiglia è degno di encomio”.