Nuova Homepage per Pottermore

Arrivano alcune novità da Pottermore, il sito dedicato ai libri di Harry Potter. Oltre all’apertura degli ultimi capitoli del Prigioniero di Azkaban, Pottermore si rinnova con nuove funzioni e una nuova homepage tutta da scoprire! Cliccate su Leggi Tutto.

pottermore terzo libro

Ci sono buone notizie per tutti quelli che aspettavano l’apertura degli ultimi capitoli del terzo libro della saga: sono ora disponibili su Pottermore con nuovi contenuti scritti da J.K. Rowling (inclusa la biografia di Remus Lupin) e nuove sfide.

Qui sotto, invece, potete vedere l’altra novità: il nuovo aspetto della Homepage di Pottermore.

pottermore homepage

Al centro dello schermo, una mappa indica i luoghi che si possono visitare e le attività da svolgere. Nella parte inferiore, si trovano due barre: una indicante i libri della saga e l’altra (Navigatore della Storia) i Momenti di cui si compone ciascun libro disponibile.

I Momenti raffigurati in bianco e nero sono quelli che l’utente non ha ancora esplorato, quelli a colori sono i Momenti già visitati.

Nella parte alta dello schermo, una nuova barra mostra alcune informazioni sul nostro profilo e sulle attività (nome utente, Casa di Hogwarts, oggetti collezionati, Distintivi, Punti Casa…)

Rimane un’ultima barra, quella sulla destra dello schermo. Questa barra riporta tutte le novità e gli aggiornamenti da Insider, alcune curiosità sulla community di Pottermore e qualche suggerimento per trovare oggetti ancora nascosti.

Se volete leggere i precedenti aggiornamenti da Pottermore, potete trovarli qui.

Non ci rimane che visitare la nuova Homepage di Pottermore ed esplorare i nuovi capitoli disponibili!

Verysnape