Dan Radcliffe a Venezia: tutti i dettagli

Come promesso, ecco tutti i dettagli in merito all’arrivo di Daniel Radcliffe in Italia per presentare la sua ultima pellicola Giovani Ribelli – Kill Your Darlings in occasione del festival di Venezia. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più. Ultimo aggiornamento: 30 agosto

danveneziaavatar

1  Settembre

  • Come già annunciato, l’attore sarà al Lido di Venezia per la proiezione del film alle 16.30 in Sala Darsena. Poco prima sfilerà sul red carpet (che è stato confermato). E’ consigliato arrivare sul posto con molte ore di anticipo. La presenza dell’attore richiamerà fan da tutti Italia. A fine proiezione, invece, salirà sul palco per una breve presentazione al pubblico in sala.
  • I biglietti possono essere acquistati sul sito o alle biglietterie in loco il giorno stesso (sempre che ci siano posti ancora disponibile).
  • La proiezione è riservata ad un pubblico maggiorenne; nessun minorenne sarà ammesso in sala o potrà acquistare i biglietti.

2  Settembre

  • L’attore incontrerà i fan alla Coin di Venezia (Cannaregio 5787) a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 16.00 circa.
  • L’evento si terrà al secondo piano dell’edificio, che dovrebbe avere una capienza adatta a oPhotoshoot-by-Yu-Tsai-daniel-radcliffe-28958739-529-674-335x426spitare circa 500 persone.
  • Daniel saluterà i fan e farà un discorso al di sopra di una pedana leggermente sopraelevata e con sullo sfondo il poster del film Giovani Ribelli – Kill Your Darlings.
  • Per potergli rivolgere una domanda è necessario partecipare al contest indetto da Il Gazzettino (massimo 10 “prescelti”); trovate qui tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione, il contest scade Mercoledì 28.
  • L’area sarà transennata così da evitare problemi di qualunque natura. In tal modo, inoltre, prima e dopo l’evento Daniel potrà firmare autografi e fare foto con i fan a sua discrezione. In loco saranno distribuite delle piccole cartoline con il poster del film.

La nostra utente Elena ci ha dato parecchi consigli che potrebbero essere utili a tutti quelli che intendono trascorrere queste due giornate a Venezia suggerendo di non muoversi coi vaporetti, parecchio affollati e costosi (7,00 € a viaggio), dato che, con le giuste indicazioni, dalla Stazione dei Treni a Rialto/Coin son circa 20 minuti a piedi.

Ricordate di portare una bella fotocamera e di inviarci tutte le vostre foto. Saremo felici di pubblicarle qui sul sito. Anche Riccardo Mazzi dello staff di Portus parteciperà con voi alle due giornate di eventi. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.

Giovani Ribelli: Kill Your Darlings, dal 17 ottobre al cinema.

Definito il nuovo Attimo Fuggente, con GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di “salire in piedi su un banco di scuola”. L’attore protagonista della saga di Harry Potter torna sul grande schermo in una versione C:MediaFactoryLogisticsDevrequest_dropbox36086#Scott BouteKYD_5331.jpginedita con la vera storia, mai raccontata, di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Su sceneggiatura di Krokidas e Austin Bunn, GIOVANI RIBELLI-KILL YOUR DARLINGS vanta, accanto a  Daniel Radcliffe nei panni del giovane Allen Ginsberg, un cast del calibro di Jack Huston (Boardwalk Empire) in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster (The Messanger) nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan (Chroncle) in quelli di Lucien Carr, Michael C. Hall (Dexter) che interpreta David Kammerer e anche Elizabeth Olsen (Martha Macy May Marlene) eJennifer Jason Leigh (Margot at the Wedding).