Il Seggio Vacante: le riprese nel 2014

Comincerà molto presto la produzione della mini-serie tv basata sul romanzo di J.K. Rowling intitolato Il Seggio Vacante. Gli episodi, come già annunciato, andranno in onda sulla BBC. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!casual-vacancy-uk-cover-paperbackIn mezzo al frastuono provocato dall’annuncio degli spin-off di Harry Potter, ci eravamo persi questa piccola notizia che aggiorna sullo stato di lavorazione della serie tv basata sul Seggio Vacante (in originale, The Casual Vacancy), il primo romanzo di J.K. Rowling slegato dalla saga di Harry Potter.

In un comunicato stampa ufficiale la Warner Bros. ha infatti annunciato che si occuperà della disitribuzione della mini-serie in tutto il mondo – Regno Unito escluso e che le riprese partiranno nel 2014, con una data di broadcasting prevista entro la fine dello stesso anno.

Il casting, pare, si svolgerà nelle prossime settimane. J.K. Rowling lavorerà a stretto contatto con il team di sceneggiatori, non sarà una semplice consulente come per la saga di Harry Potter nè lo script sarà interamente di suo pugno come nel caso di Animali Fantastici.

Il numero e la lunghezza degli episodi saranno decisi in fase di attamento. Vi terremo aggiornati.

 

———————————————————————————

Il Seggio Vacante è stato pubblicato in Italia lo scorso 6 dicembre.