Una bella novità per tutti coloro che visiteranno il Warner Bros. Studio Tour, il tour dei set di Harry Potter, nel periodo natalizio. Il celebre modello in scala di Hogwarts sarà ricoperto…di neve! A seguire questa e altre novità…

hogwartstourstudio

HOGWARTS SOTTO LA NEVE

Dal 15 novembre al 6 gennaio Hogwarts si tinge di bianco per le festività natalizie.

La nevicata più magica della stagione è in arrivo al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Il castello di Hogwarts, quest’anno, sarà ricoperto da una coltre di neve. I visitatori avranno la possibilità di guardare il castello da un punto di vista inedito, con l’iconico restyling festivo ricreato per la prima volta.

La neve artificiale utilizzata sul modellino del castello per i film di Harry Potter era in realtà sale dendritico. Fu scelto perchè si rammucchia e produce lo stesso suono dei passi sulla neve.

Durante le riprese un componente della troupe si arrampicava su un autocestello e spargeva il sale come lo zucchero su una torta. Lo stesso procedimento sarà applicato in questo caso per lo Studio Tour. In esposizione ci saranno anche diversi tipi di sale.

Anche la Sala Grande sarà addobbata per le festività con otto alberi di natale, festoni, vischio e cibo in abbondanza.

I visitatori potranno poi dare uno sguardo ai maglioni lavorati a mano da Molly Weasley per Harry e Ron, e al primo regalo che Harry abbia mai ricevuto per Natale: il mantello dell’Invisibilità.
hogwartstourstudiotour

4 Risposte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.