J.K. Rowling, Emma Watson e gli attori di Harry Potter al WB Studio Tour per beneficenza

J.K. Rowling ha organizzato una vera e propria rimpatriata potteriana, questa sera, per un gala di beneficenza al Warner Bros. Studio Tour, gli studi dove sono ospitati i set di Harry Potter. All’evento erano presenti anche Emma Watson, Evanna Lynch, Warwick Davis e Alan Rickman. Cliccate su Leggi Tutto!jk-rowling-hosts-fundraising-event-20131109-194855-326

La serata è stata voluta da J.K. Rowling in persona per una raccolta di fondi a sostegno di LUMOS, una tra le più importanti istituzioni benefiche fondate dall’autrice di Harry Potter.

 SFOGLIA LA GALLERIA

 

Riguardo Lumos:

Nel 2005, J.K. Rowling, in collaborazione con la Baronessa Emma Nicholson, deputato del Parlamento europeo, fondò il Children’s High Level Group (CHLG), la cui creazione è stata ispirata dalla lettura da parte della scrittrice di un articolo che parlava dei bambini negli istituti psichiatrici della Repubblica Ceca costretti a dormire in letti-gabbia. Lumos si impegna per porre fine all’istituzionalizzazione sistematica dei bambini in tutta Europa, e per assicurare che vengano offerte loro soluzioni abitative più sicure e umane.

Lumos è attualmente impegnata in una serie di progetti in Bulgaria, Repubblica Ceca, Moldavia e Montenegro e, nei prossimi mesi e anni, spera di estendere il proprio lavoro anche ad altri paesi. La missione di Lumos è di contribuire alla costruzione di un mondo in cui tutti i bambini possano crescere in ambienti sicuri e umani e non in grandi istituti freddi e indifferenti alle loro esigenze.