Estate 2014: apre Diagon Alley al parco di HP

Grandi notizie dal parco a tema di Harry Potter, il Wizarding World di Orlando. È stata annunciata per quest’estate l’apertura di una delle attrazioni più attese: Diagon Alley. Scoprite tutto nell’articolo.

wizarding-world-diagon-alley

Per tenere fede al libro, Diagon Alley è stata collocata in una zona diversa (Universal Studios) rispetto al villaggio già esistente di Hogsmeade (Islands of Adventure) e sarà possibile arrivarci grazie a un vero e proprio Espresso di Hogwarts che collega queste due aree.

Diagon Alley verrà aperta ai visitatori del parco nell’estate 2014, ma è già stato rivelato che l’area comprenderà uno dei luoghi più rappresentativi: Il Paiolo Magico che sarà, appunto, un ristorante.

All’annuncio era presente anche Stuart Craig, lo scenografo dei film della saga di Harry Potter, accompagnato da due rappresentanti della Universal Creative. Ecco le parole di Craig a proposito della realizzazione del Paiolo Magico:

“È un’altra grande opportunità di camminare da uno spazio all’altro e vivere a pieno l’esperienza. Abbiamo inserito dei dettagli nel soffitto, incoraggiando i visitatori a guardare verso l’alto.”

E qui, il video dell’annuncio:

Anche il viaggio sull’Espresso di Hogwarts sarà parte di un’esperienza davvero coinvolgente:

“Il viaggio da Kings Cross a Hogsmeade è stato il momento di incontro tra Harry, Ron e Hermione. Potrete camminare sul binario e lì ci sarà questo incredibile e scintillante treno. Potrete salirci e viaggiare fino a Hogsmeade”

Ma non finisce qui! Qualche giorno fa, James Phelps (Fred Weasley) ha annunciato un importante evento atteso il prossimo 23 gennaio: un live webcast dedicato all’espansione del Wizarding World che permetterà di conoscere nuovi dettagli su quest’area di prossima apertura.
Ecco il video:

Appuntamento al 23 gennaio per saperne di più!