HP Celebration: Interviste e Pottermore: scoperto il passato di Gilderoy Allock

Come vi avevamo annunciato in questa news, in questi giorni, al parco a tema “Wizarding World of Harry Potter” a Orlando, si sta svolgendo un evento chiamato “A Celebration of Harry Potter” che vede la partecipazione di parte del cast e che sta regalando tante sorprese ai fan presenti. Leggete l’articolo completo per saperne di più…

Alcuni membri del cast tra cui Devon Murray (Seamus), Evanna Lynch (Luna), Mark Williams (Arthur), Matthew Lewis (Neville), James e Oliver Phelps (gemelli Weasley) hanno preso parte, nelle giornate di venerdì e sabato, a due panel di discussioni e Q&A durante questo evento di celebrazione della saga di Harry Potter; Snitchseeker ha aggiornato live con tutti i momenti salienti dell’evento svoltosi ieri (articolo che trovate qui) mentre gli attori chiacchieravano coi fan riguardo ai loro momenti preferiti dei libri, le scene che hanno preferito girare nei film e molto altro ancora.

hpcelebration

Ecco qua alcune risposte del cast:
•Devon Murray ha dichiarato che il suo film preferito da girare è stato la Pietra Filosofale mentre Matthew Lewis ha adorato girare i Doni della Morte, parte 2; ha inoltre dichiarato che il viaggio “da Londra a Hogsmeade” del parco è davvero spettacolare e sarà una piacevole sorpresa per tutti.
•Il fatto che i gemelli, nei film, abbiano battute in contemporanea e perfettamente sincronizzate a quanto pare è stata un’idea del tutto casuale approvata dopo che James e Oliver Phelps pronunciavano per sbaglio le battute assieme durante le riprese; entrambi son rimasti impressionati dal livello di qualità raggiunto dal “loro” negozio “I Tiri Vispi Weasley” riprodotto agli Universal Studio per il parco a tema tanto che non vedono l’ora di farci un giro vero e proprio quest’estate.
•Evanna si è lasciata andare affermando che le manca davvero tanto interpretare Luna, un personaggio a lei caro e che ha significato molto; J.K. Rowling stessa poi le ha confidato che Luna è un personaggio molto più “spirituale” di quanto Silente sia mai stato.

Per tutte le altre risposte del cast e le news LIVE vi consigliamo di seguire il profilo twitter degli Universal Orlando, di Harry Potter Film e di Snitchseeker che sarà presente ad un terzo e ultimo panel che si svolgerà oggi e che concluderà questa triade di magiche giornate.

Le novità non sono però finite qua e sono arrivate alcune interessanti novità anche sul fronte Pottermore dalla HP Celebration di questi giorni: prima di tutto, come vi avevamo già segnalato sulla nostra pagina FB, è stato diffuso un video in cui viene mostrato, in time lapse, il backstage dell’illustrazione per Pottermore del capitolo 36 de “Il Calice di Fuoco” in cui Piton mostra il Marchio Nero al Ministro della Magia.

E’ stato inoltre diffuso un file audio di J.K. Rowling in persona che ha rivelato altre curiosità su Gilderoy Allock e sul suo passato:

Gilderoy fu l’unico bambino, nella sua famiglia, a dimostrare di possedere abilità magiche e ne andava molto fiero, come possiamo immaginare; andò quindi ad Hogwarts e fu smistato in Corvonero anche se penso che nessuno si sorprenderà del fatto che scampò appena lo smistamento nella casa Serpeverde.
Gilderoy penso sia la celebrità più moderna nel senso e nel modo in cui si rende famoso agli occhi del pubblico: essendo molto orgoglioso dei suoi bei capelli mossi, ne andava davvero molto fiero, decise di lanciare sul mercato una linea di prodotti per capelli. Mi piace immaginare che cercò di diventare famoso dichiarando di aver scoperto le proprietà, fino ad allora nascoste, delle uova di Occamy (creatura bipede dal corpo di serpente piumato diffusa in estremo oriente e in india), una creatura viziosa e cattiva che però faceva delle uova dalla superficie argentata (possiamo immaginare molto adatte alla natura del personaggio di Allock); questo shampoo risultò assai pericoloso e anche molto costoso da produrre così Gilderoy ne abbandonò l’idea in men che non si dica.
Gilderoy Allock non è uno pseudonimo o un nome adottato in seguito ma il suo vero nome e mi piace pensare che questo nome così appariscente fu merito della madre, ambiziosa e in adorazione del figlio, pronta a supportarlo a a incoraggiarlo a pensare di essere una persona straordinaria e fuor dal comune.  

fonte e file audio: CLICK

Rimanete con noi per altre novità!

Angie