Il Sunday Times sgancia la bomba: J.K. Rowling, in un’intervista rilasciata a Emma Watson (guest editor per Wonderland Magazine), avrebbe rivelato un suo rimpianto di carattere “romantico”. A seguire, la notizia completa.

HPDH1-1640

In una notizia che di certo turberà moltissimi fan, J.K. Rowling dà voce a uno dei suoi rimpianti legati alla saga di Harry Potter.

Intervistata da Emma Watson, guest editor di Wonderland Magazine, la scrittrice avrebbe rivelato di essersi pentita di aver fatto finire Hermione con Ron.

Ho scritto del rapporto Hermione/Ron come forma di appagamento personale. E’ così che era stato concepito all’inizio. La decisione di far finire Hermione con Ron ha avuto poco a che fare con la letteratura e molto più con una mia fissazione di attenermi ai piani originali.

“Lo so, mi dispiace” ha continuato. “Sento già la furia e la rabbia che le mie parole potrebbero causare ai fan, ma sono assolutamente onesta. Il tempo mi ha dato l’opportunità di giudicare con obiettività. E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili. Spezzerò i cuori dicendo questa cosa? Spero di no”.

wawe

La Watson non ha colto con sorpresa la rivelazione e ha concordato: “So che ci sono fan lì fuori che la pensano allo stesso modo e si chiedono se Ron avrebbe mai potuto renderla davvero felice”.

La Rowling ha concluso dicendo che Ron e Hermione avrebbero avuto bisogno, in futuro, di “terapia di coppia“.

——————————————

Ci teniamo a precisare che questo è soltanto un estratto dell’intervista che sarà presto diffusa integralmente; la dichiarazione è da prendere inoltre per quello che è, ossia un libero sfogo da scrittrice in merito ad alcuni personali dubbi sul proprio operato e sulla storia concepita.

Fonte: Sunday Times

UPDATE: LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE QUI.

 

 

 

UPDATE: Wonderland Magazine ha confermato su Twitter la notizia.

 

 

94 Risposte

  1. Annalisa Colli

    Di sicuro un Harry/Hermione sarebbe stato più originale, e meno scontato… Praticamente Ron/Hermione erano promessi sposi fin dal primo libro. Avrei amato qualsiasi delle due coppie per diversi motivi, diciamo che il finale romantico e scontato ha contribuito a rendere i romanzi più fiabeschi e infantili, mentre un cambio di direzione avrebbe contribuito a una crescita sotto diversi aspetti… Sinceramente non credo sia un fake, mi aspetterei un rimpianto del genere da parte di una scrittrice che è dovuta restare legata ad una certa ottica per coerenza rispetto ai primi libri, e al fandom che è dietro al suo successo.

    Rispondi
  2. La Morte Fidanzata

    Spero davvero che la notizia sia affidabile perché confermerebbe la mia idea, ovvero che la Romione è una boiata pazzesca, mi pare palese che per un tipo esigente e ambizioso come Hermione Ron dopo un po' sarebbe stato … di troppo?
    Vedevo molto meglio il caro rosso con Luna, magari!
    Hermione a Malfoy, signori.

    Rispondi
  3. La Morte Fidanzata

    Spero davvero che la notizia sia affidabile perché confermerebbe la mia idea, ovvero che la Romione è una boiata pazzesca, mi pare palese che per un tipo esigente e ambizioso come Hermione Ron dopo un po' sarebbe stato … di troppo?
    Vedevo molto meglio il caro rosso con Luna, magari!
    Hermione a Malfoy, signori.

    Rispondi
  4. Miriam Cocchinone

    Maddai, Ron e Hermione sono perfetti insieme. E lo dico io che non sono una gran fan della coppia (preferisco la vecchia generazione). Insomma, sì, anche io penso che in futuro fra i due ci sarebbero potuti stare dei problemi, ma… ehi! è la vita reale questa, non devono vivere per forza "felici e contenti" ogni giorno. E poi Ron ha sempre dimostrato di tenerci a Hermione e di appoggiarla anche quando qualcosa non lo convinceva, quindi tutto si risolverebbe.
    Ma Harry e Hermione proprio no. A parte che Harry sta con Ginny (ai Potter piacciono le rosse!), ma quei due insieme non ce li vedo, hanno un rapporto d'amicizia così bello che sarebbe un peccato rovinarlo con quello che, secondo me, sarebbe un "amore delle fiabe".
    Spero che questa notizia sia una bufala, davvero.

    Rispondi
  5. Marzia Serafino

    Secondo me va benissimo cosi… è una storia maturata in sette libri, una storia che fin dal principio era di vero amore. Non è beautiful raga.

    Rispondi
  6. Tay Tay Love Swiffer

    io avrei preferito dramione, però non sono razionale.
    Non sono comunque un'amante della romione quindi questa notizia non è che mi abbia sconfortato più di tanto, preferisco comunque harry /hermione a ron/hermione

    Rispondi
  7. Gente che giustifica tutte le critiche con l'invidia

    Sempre pensato. Leggendo gli ultimi libri, soprattutto gli ultimi due, era evidente che molte cose fossero forzate, come il bacio assolutamente estemporaneo tra Ron ed Hermione e Harry che… sopravvive.
    La trama di per sé non era fatta per un finale così lieto e stucchevole, e infatti l'ultima scena dieci anni dopo, con nugoli di bambini ovunque figli delle coppie classiche era la fiera dell'assurdo.
    Harry Potter è nato come saga fantasy e aveva tutti i presupposti, ma la Row probabilmente ha voluto cavalcare l'onda dei fan che volevano la fiaba e difatti tutto si è risolto in una pozzanghera incolore di banalità.
    Però mi piace che ora se ne stia rendendo conto, significa che sta crescendo come autrice.

    Rispondi
  8. Valentina Pazienza

    E' vero però anche il protagonista che si mette con la compagna di avventure è visto e travisto.

    Rispondi
  9. Giorgia Bianca

    Sarebbe stato meglio Draco/Hermione. L'unica coppia decente. Hermione e Ron non mi sono mai piaciuti e nemmeno Harry ed Hermione.

    Rispondi
  10. Lara Art

    Ma quando mai? Cosa c'entra malfoy con hermione?! Non ha proprio senso! Malfoy è arrogante e odioso! Senza contare che disprezza i figli di babbani! In quale vita hermione potrebbe scegliere lui?!

    Rispondi
  11. Melissa D'Innocenzo

    Beh, non è vero. Ci sono persone che fin dall'inizio credevano che Hermione si sarebbe messa con Harry. Quello sarebbe stato davvero scontato! W la Romione (Y)

    Rispondi
  12. Andrea Cufari

    Perfetto! La Rowling potrebbe creare un altro libro, inserendo i loro " futuri litigi " anche se.. i loro poveri figli avessero così dei genitori divorziati.. boh, non saprei!

    Rispondi
  13. Miriam Cocchinone

    Luca Massaro a dire la verità, il mio ragazzo c'è uscito dalla friendzone 😉
    volevo solo dire che non sempre l'amicizia deve diventare amore (come capita invece in quasi tutti i libri e film)

    Rispondi
  14. Lavinia Bargiacchi

    Assolutamente Ron ed Hermione devono finire insieme!!! Avranno anche bisogno di una terapia di coppia,perchè sono molto diversi,mal'uno completa l'altra e soprattutto dopo aver vissuto insieme così tante vicende nn potevano non rimanere così affiatati

    Rispondi
  15. Marco Antonio Corallo

    Non che mi dispiacesse la coppia, ma mi dispiace di più il fatto che Hermione trattasse Harry come Ron… Magari il destino voleva che, dopotutto, si mettesse con lui. (?) Spero solo non riveli che vada a finire insieme a Draco.
    Ma, in ogni caso, la saga è finita; Ha già scritto di Hugo e Rose, non può cancellare le ultime pagine del libro…

    Rispondi
  16. Roberta Cascone

    per favore, Ron e hermione è la coppia + riuscita di qualsiasi – e dico QUALSIASI- romanzo/telefilm/film/storia! sono perfetti insieme e sempre lo saranno 😀

    Rispondi
  17. Noemi Frezza

    Allora, in inglese, con le parole originali della Rowling, leggiamo:
    "I wrote the Hermione/Ron relationship as a form of wish fulfillment. That’s how it was conceived, really. For reasons that have very little to do with literature and far more to do with me clinging to the plot as I first imagined it, Hermione ended up with Ron.
    I know, I’m sorry, I can hear the rage and fury it might cause some fans, but if I’m absolutely honest, distance has given me perspective on that. It was a choice I made for very personal reasons, not for reasons of credibility. Am I breaking people’s hearts by saying this? I hope not.”

    Questo non significa che la Romione sia stata un errore, né che si sia pentita, né che la coppia così com'è sia una boiata pazzesca (cito). Per lei, la coppia vera resta la Romione, nonostante i possibili problemi. Nel suo cuore, la Romione E' la coppia.
    Semplicemente, parla del fatto che oggettivamente, caratterialmente parlando, forse Harry ed Hermione sarebbero stati meglio, insieme.
    Ma ditemi, da quando in qua l'amore è oggettivo?

    Rispondi
  18. Katie Bell

    || Esigo ora un'intervista in cui parla del suo pentimento di aver messo insieme Angelina con George, cosa ben più sadica e di cattivo gusto. Oppure si pente soltanto delle cose giuste, normali e condivise….?

    Rispondi
  19. Elena Vitali

    Sempre shippato la Romione, già da quando ero piccina e ho visto il 1° film
    Ho detto <<Uh guarda che che carini mamma come starebbero bene insieme>>

    Harry ed Hermione erano troppo simili.
    Mi vorrai dire per la Harry/Ginny :S

    Rispondi
  20. Ginevra Montanari

    Ron e Hermione sono la coppia più giusta della saga! Non diciamo idiozie. Io me li immaginavo assieme già dalla prima bisticciata sul treno. Sono perfetti secondo me! In un ipotetico futuro avranno problemi di coppia? Beh, può darsi, ma anche Harry e Ginny secondo me… E poi chi non ce li ha!? Prima o poi è anche giusto entrare in un periodo di crisi… Rafforza il rapporto :)
    Adesso qualcuno mi lincerà sul serio… Ma io speravo tanto che Harry si mettesse con Luna, alla fine… E Ginny con Neville! Sono l'unica strana? xD

    Rispondi
  21. Ginevra Montanari

    Draco ed Hermione non è male come idea… Ma il Draco inteso in questa coppia viene un po' idealizzato secondo me. Il personaggio del libro è odioso, infantile, codardo, pieno di pregiudizi in cui crede davvero, anche se poi sembra pentirsi di essersi schierato dalla parte sbagliata (più per paura che altro, a mio avviso). Come potrebbe mai mettersi con una come Hermione? Cioè, magari lui sotto sotto se ne era pure innamorato… Magari è una spiegazione di quell'accanimento nei confronti di lei… Ma Hermione? Davvero credete che avrebbe potuto innamorarsene? Ma dai! Sono completamente diversi… Lei lo prende pure a pugni per il disgusto! ahahaha

    Rispondi
  22. Margherita Shrader Appollonio

    Scherziamo? La coppia Harry-Hermione è perfetta in amicizia… fa capire che esiste la vera amicizia uomo-donna.
    La romione è perfetta come coppia… si capisce già dal secondo libro quando ron prende le parti di hermione

    Rispondi
  23. Ginevra Montanari

    Harry e Hermione li vedo troppo come fratelli. Non c'è mai stato nessun segnale da parte di nessuno dei due… Li lega una bella amicizia. Sono la dimostrazione del fatto che un uomo e una donna possono benissimo volersi bene senza precipitare in una relazione.

    Rispondi
  24. Alice Grinny Visentin

    Per me Hermione e Ron stanno bene insieme
    Il vero problema è Harry. L'avrei visto più..Con Draco
    Mi avrebbe reso una persona felice

    Rispondi
  25. Luca Vitali

    ha voluto cavalcare l'onda dei fans che volevano la fiaba? veramente, stando a quanto dichiara, è esattamente il contrario. "E’ stata una scelta motivata da ragioni personali, ragioni poco credibili ai fini della trama", quindi se non avesse voluto seguire il suo istinto personale, l'eroe e l'eroina sarebbero finiti naturalmente e banalmente insieme.

    Rispondi
  26. Sabrina Spigno

    Io penso che Ron e Hermione siano perfetti insieme. Forse è vero che sono opposti in molte cose e che una come Hermione è più simile ad Harry ma.. gli opposti si attraggono.

    Rispondi
  27. Chiara Chandramas

    ah Lara Art, si vede che non hai letto abbastanza Fanfic! :p Il concetto che Draco superi il suo disprezzo per i babbani, a tal punto da innamorarsi adirittura di una di loro, o viceversa che lo scoprire e l'innamorarsi di Ermione lo porti a capire che il suo idio verso i babbami era del tutto immotivato sarebbe stato fantastico,
    Per lo stesso motivo lo avrei visto benissimo con Ginny, se la storia avesse preso un'altra piega.

    Rispondi
  28. Marzia Serafino

    Carolina Nicolini conta che il 90% su internet è falso… sono fan art o canon dei fan più sfegatati che sognano "Fremioni" "Dramioni" "Drarry" ecc ecc ecc ecc… che a volte diventano davvero pesanti… basta cercare pagine su fb per constatare questa follia… Io amo harry potter da quando avevo 11 anni, ci sono cresciuta tra libri e film, aspettando anno dopo anno il nuovo libro e il nuovo film… e a me sembra meravigliosa cosi com'è la storia… Poi vabbè gusti son gusti.. Ma Fred ed Hermione non hanno mai spartito oltre un'amicizia, per questo non capisco la perfezione di Hermione e Fred.. I libri alla fine sono fatti per leggere ed interpretare la storia non per tesserci trame su trame :)

    Rispondi
  29. Carolina Nicolini

    Marzia Serafino Sì, ne sono consapevole xD per l'appunto non ho mai letto nulla di affidabile e personalmente, quindi parlo per sentito dire. Tralasciando la storia Hermione con una persona così allegra come poteva essere Fred, secondo me poteva starci benone, ma nel libro non ci sono elementi che giustificano questa relazione. Da'altra parte anche Ron ed Hermione non li ho mai visti benissimo insieme, anche se si respira l'aria di "amore a prima vista" fin dall'inizio. Penso che Harry ed Hermione o Ron ed Hermione siano ambedue relazioni plausibili e realistiche, per quanto scontate (sempre di uno dei suoi migliori amici si è innamorata!). Tuttavia vedere Harry sempre come terzo incomodo nei film, a pensarci bene, è troppo spassoso XD

    Rispondi
  30. Marzia Serafino

    Carolina Nicolini verissimo! infatti nella seconda parte dei doni della morte, al balletto in tenda ho pensato: Oddio no ti prego ne basta uno Hermy 😀 comunque si alla fine no ha mai puntualizzato le storie d'amore forse perché è ritenuto per bambini, forse per lasciarsi campo libero per gestire le storie (7 libri da collegare non deve essere proprio una passegiata), per quanto scontate, è una cosa che capisci fin dalla scacchiera :) quindi più che cliché del migliore amico, la vedrei un'amore nato moooooooooooooolto moooooooolto con calma 😀

    Rispondi
  31. Marzia Serafino

    Carolina Nicolini verissimo! infatti nella seconda parte dei doni della morte, al balletto in tenda ho pensato: Oddio no ti prego ne basta uno Hermy 😀 comunque si alla fine no ha mai puntualizzato le storie d'amore forse perché è ritenuto per bambini, forse per lasciarsi campo libero per gestire le storie (7 libri da collegare non deve essere proprio una passegiata), per quanto scontate, è una cosa che capisci fin dalla scacchiera :) quindi più che cliché del migliore amico, la vedrei un'amore nato moooooooooooooolto moooooooolto con calma 😀

    Rispondi
  32. Alberto Ferretti

    allo stesso modo è un po' scontato che, per non essere scontati, la si faccia finire con ron, il terzo incomodo… io l'avrei vista più con un nobile mangiamorte pentito, non alla severus adams, più una cosa come il figlio che il cattivo (o uno comunque molto cattivo) non ha mai avuto.. avrebbe potuto anche elaborare un bell'asino d'oro per draco per esempio..

    Rispondi
  33. Marzia Serafino

    Carolina Nicolini Carolina Nicolini verissimo! infatti nel film della seconda parte dei doni della morte, al balletto in tenda non sapendo che aspettarmi ho pensato: Oddio no ti prego ne basta uno Hermy 😀 comunque si alla fine no ha mai puntualizzato le storie d'amore forse perché è ritenuto per bambini, forse per lasciarsi campo libero per gestire le storie (7 libri da collegare non deve essere proprio una passegiata), per quanto scontate, è una cosa che capisci fin dalla scacchiera :) quindi più che cliché del migliore amico, la vedrei un'amore nato moooooooooooooolto moooooooolto con calma 😀 però molto meglio i libri, Yates avrebbe dovuto leggerli meglio, se magari li ha letti 😀
    Reply · Like · 2 seconds ago

    Rispondi
  34. Carolina Nicolini

    Marzia Serafino Per me non li ha letti o forse ha deciso di fare a cavolo proprio consapevolmente, il che lo porta a un livello di idiozia ancora superiore xD c'è già tutto scritto, una volta fatti gli opportuni tagli che bisogno c'è di inventarsi elementi a caso?

    Rispondi
  35. Marzia Serafino

    Chiara Chandramas ma sempre fanfic rimangono… c'è troppo brusio sulle invenzioni invece di esaltare la vera storia… ahh, le mode.

    Rispondi
  36. Marzia Serafino

    Carolina Nicolini Verissimo..alcune azzeccate come le testoline al prigioniero di azkaban… MA VOGLIAMO PARLARE DEI TAGLI BELLISSIMI COME HARRY E DUDLEY NEL SETTIMO?? E MIGLIAIA DI VAGONATE DI SCENE TAGLIATE COSI, COME SE NON AVESSERO SENSO… STUPIDO ç________________ç scusa il caps ma era necessario 😀

    Rispondi
  37. Carolina Nicolini

    Marzia Serafino le testoline sono bellissime, sì! io rimba come sono non mi ricordavo nemmeno che nel libro non fossero presenti. Quei tagli sono veramente stupidi, ma è più logico spezzare bacchette a caso, invece che inserire dialoghi esistenti, no?

    Rispondi
  38. Marianna Bonetto

    nulla di meglio che dividere la propria vita con un qualcuno che ti disprezza per motivi razziali, d'altronde.

    Rispondi
  39. Marianna Bonetto

    nulla di meglio che dividere la propria vita con un qualcuno che ti disprezza per motivi razziali, d'altronde.

    Rispondi
  40. Valeria Sinisi

    Nei libri anche se nn appare tantissimo Ginny parte come una ragazzina impaurita,ma poi con il passare degli anni matura e diventa moto bella(nel libro dice che mezza scuola le va dietro) sicura di se,e molto in gamba tanto che lumacorno la mette nel club dei migliori.E poi è il sogno di tutti i maschietti della scuola ,bella,magra ma un po' maschaccio che adora il Quidditch.Come detto prima nel post sopra,io Hermione e Ron li vedo simili a Marge ed Homer,lei responsabile e con la testa sulle spalle,lui un po' casinista che fa un sacco di cose che fanno incavolare lei,ma nonostante i difetti lo ama.

    Rispondi
  41. Greta Germiniani

    Se Hermione fosse finita con Harry la saga avrebbe fatto ancor di più la fine stucchevole dei film Disney: due ragazzi uguali, stesse passioni in fondo, che non hanno mai litigato e bla, bla, bla.
    Hermione va benissimo con Ron. E' un amore con molte crepe, molto dolore, anche. Perché è la realtà. E la Romione rappresenta benissimo la realtà. Nessuno ci dice cosa è accaduto in quei diciannove anni. Chissà. Sicuramente la Romione è molto più sensata, più reale della Harmione.

    Rispondi
  42. Valeria Sinisi

    Hermione ambizioso,ma ti riferisci a quella della saga o quelle delle fan fiction Dramione?lei non è mai sta ambiziosa,non ha mai avuto un solo tratto dei Serpeverde,ma più dei Corvonero.Hermione altro che ambiziosa e sempre stato un personaggio sicuro,che studiava tanto anche per dimostrare a se stessa,che valeva nonostante fosse una babbana di nascita.

    Rispondi
  43. Valeria Sinisi

    Tra l altro Draco dei libri e uno stronzetto ricco ed arrogante,nato in una famiglia che lo adora e lo ha sempre viziato,la Rowling stessa ha dichiarato che è la versione mago di Dudley.Ho letto il seggio vacante(molto bello)e li ce un personaggio un certo Stuart Well,soprannominato Ciccio che mi ricorda tanto Malfoy,anche lui e arrogante,antipatico e crede di essere dio sceso in terra,e prende in giro una compagna di classe per l'aspetto fisico

    Rispondi
  44. Petra Giuliani

    Miriam Cocchinone Esatto, erano carini insieme proprio perché non andavano sempre d'accordo, si sono stuzzicati e feriti diverse volte e per questo c'era tensione…con harry…bohf.

    Rispondi
  45. Valeria Sinisi

    *finche verso fine romazo succede una cosa, dove lui come ha fatto esttamente Malfoy quando se trovato in difficolta, scappa non l'affronta.L'episodio però lo fara cambiare e maturare ,,facendolo diventare una persona migliore, come lo diventerà Draco dopo la guerra.l' unica cosa diffrente tra i due personaggi e che Ciccio del romanzo disprezza il padre.Se alla fine del saggio vaccante, Ciccio finiva con la compagna di calsse che tormetava, sarebbe apparso come una assurdita, come la DracoxHermione

    Rispondi
  46. Gente che giustifica tutte le critiche con l'invidia

    Per fare una bella storia non occorre PER FORZA la storia d'amore.
    Poi, Herm che si mette con Harry sarebbe stato scontato finale stucchevole alla Disney?
    Ma se Ron ed Herm sono sempre stati presentati come LA coppia? Almeno sarebbe stato qualcosa di un minimo originale.

    La cosa più banale infatti è stato il finale sul binario, dove vissero tutti felici e contenti, il male sconfitto e blablabla.
    Beh, non per niente almeno se n'è resa conto.

    Rispondi
  47. Chiara Chandramas

    Marzia Serafino veramente le fanfic sono più vecchie di Harry Potter e risalgono agli anni sessanta…. Da quel so io risalgono al primo Star Treck

    Rispondi
  48. Capitan Kazor Sennodipoi

    Petra Giuliani e Ti trovo random a commentare ROBA di se e forse su personaggi di un libro finito di scrivere anni fa, perché l'autrice che vuole non farsi dimenticare fa interviste con "scoop" da rivista di ragazzine XD

    Rispondi
  49. La Morte Fidanzata

    Valeria Sinisi uso un post solo per rispondere un po' a tutti.
    Ma davvero ricordate Draco solo per l'occasione in cui ha dato ad Hermione della Mezzosangue? Ha subito un'evoluzione trovandosi in situazioni in cui è stato messo in crisi tutto ciò in cui credeva, fermarsi solo al pregiudizio razziale mi pare un'analisi limitativa del personaggio! E' come dire che Goku "mangia", ma grazie! Non è solo quello che bisogna saper vedere.
    Quel pg disprezza il padre, e dunque? -.-"Non tutti i mondi sono semplici e quello dell'aristocrazia non è fra quelli più tranquilli in cui un adolescente può trovare a districarsi, Draco aveva continue crisi di coscienza e stava malissimo durante il sesto anno, cambia dopo la guerra magica.
    Parliamo poi obiettivamente di Hermione: ho rivisto i primi film e trattava Ron come chiunque tratta un calzino puzzolente: va bene il diventare amici, ma seriamente, quanto sarebbe durata una relazione? Ci deve essere anche un limite alle assurdità nate dall'idea che solo i personaggi opposti (perchè questi due a parte il coraggio (?) si somigliano come il Sole e Plutone)vanno bene insieme!
    Senza contare che quella che voi dipingete come un'insicura ha tirato un pugno a Malfoy per cui non avrebbe nessun problema a controllarlo.
    La cara Granger è brillante e Ron continuo a vederlo come una tremenda forzatura: su cosa si baserebbe il loro rapporto d'amore? Su come si ingozza a tavola? Sulla sua mente brillante? E' una persona buona, ma la cara Granger mi pare su tutto un altro livello -.-".
    Far mettere insieme Draco ed Hermione non mi pare un'idea malvagia: sono due maghi brillanti e di gran carattere, che hanno fatto scelte diverse (I Serpeverde non brillano per coraggio, ma chi vuol parlare dei salti mortali che ha fatto Piton per parare il culo a Potter? Quello non è coraggio) ma sono a mio parere una delle coppie più equilibrate per "pregi e difetti".
    Ah sì, Ron nella situazione di Draco si sarebbe fatto ammazzare dopo due secondi, mentre Draco ha sopportato tutto il macello coi Mangiamorte e la sua famiglia da SOLO, vorrei ricordarlo.

    Rispondi
  50. Giorgia Bianca

    Io non amo assolutamente le fan fiction. Io credo che loro due erano perfetti. Un odio che si tramuta in amore è praticamente una storia con colpi di scena. Erano la perfezione, incarnavo il detto 'gli opposti si attraggono' Tutti si sarebbero aspettati che finisse con Ron. Ma poi perché fate così? Sono solo dei pareri… Come vi agitate…

    Rispondi
  51. Sara Del Greco

    Io amo le fanfiction, ma una cosa è vera… Fanfiction rimagono. Nel libro non ci sono cenni di una possibile relazione tra Draco e Hermione… e si, l'idea del cattivo che per amore cambia idea è bellissima, lo so, sono Spuffy, ma non vuol dire che sia vera… Credo che in questa intervista la rowling abbia semplicemente cercato di dire che, anche se non odia il fatto che alla fine Ron e Hermione si siano trovati insieme, lo ha fatto non perchè pensava che con la loro evoluzione come personaggi fossero perfetti insieme ma perchè aveva un'idea d'origine che i due sarebbero finiti insieme e come molti scrittori ha voluto mantenerla perchè era parte dell'idea originale.
    Ho shippato Hermione e Harry fino a fine quinto (non trovavo che Cho fosse adatta a Harry) ma quando hanno messo Ginny mi è piaciuta come idea e mi ci sono appassionata e allora Shippavo Ginny/Harry perchè Hermione era cresciuta era cambiata e non la vedevo più con Harry…

    Rispondi
  52. Lara Art

    Le fanfic restano solo fantasie di alcuni lettori! Il personaggio di Draco descritto dalla zia Ro è troppo arrogante e viziato per compiere un cambiamento di questo tipo. L'unica vera realtà è ciò che la Ro ha scritto. E nei suoi romanzi non c'è proprio posto per una storia romantica tra draco ed hermione! Sono tutte invenzioni di qualche lettore troppo romantico, ma i libri sono perfetti così come lei li ha scritti! Draco ha la sua crescita personale all'interno dei libri, più di così non migliorerà! Mettetevi il cuore in pace! :)

    Rispondi
  53. Angelica Angie Arfini

    Lara Art ah, FINALMENTE qualcuno che dice le cose come stanno!
    la fantasia e i gusti personali sono un conto, il mettere in bocca alla Rowling o alla saga frasi mai dette o cose mai successe è un altro paio di maniche!

    Rispondi
  54. Valeria Sinisi

    La Morte Fidanzata a parte che basarsi sui film è sbagliato,contengono un amare di errori e invenzioni,totalmenti assenti nei libri,cmq la stessa Rowling in un intervista,disse che Draco non è un personaggio positivo,ma il contrario,e non bisogna confonderlo con l' attore.Nel libro il disprezzo verso Hermione è palese,le augura persino che muoia uccisa dal basilisco,e nel' ultimo non fa una piega quando uno dei suoi scagnozzi,lancia l' avada su Hermione.Poi in tutta la saga non mi è mai sembrato che Hermione, tratasse male Ron,o lo conisderava un idiota.Forse abbiamo letto due saghe diverse.Quel pg disprezza il padre, e dunque?–> intedevo,che al contrario Draco il padre,lo adorava.mai detto che un Serpeverde è codardo,ma loro brillano per l' ambizione,per diventare qualcuno,sono disposti a passare su chiunque, anche persone amiche.ah e poi il capello parlante ha sbagliato,più di una volta a collocare alcune persone nella varie case,vedi Minus

    Rispondi
  55. Viola Ramis

    Preciso una cosa per tutti i fan della coppia Herm e Harry… il fatto che la Rowling si sia pentita della coppia Ron e Hermione, non significa che quest'ultima debba stare con Harry. La scrittrice dice di essersi pentita di questa coppia e non di quella Harry e Ginny. Per quanto riguarda la notizia in sè visto e considerato che sempre la Row, aveva ammesso di aver pensato di uccidere Ron, la cosa non mi sorprende. Però mi dispiace perchè al di là di tutto, li ho sempre visti bene insieme, anche se la mia coppia preferita resta sempre quella tra Harry e Ginny.

    Rispondi
  56. Valeria Sinisi

    Ricordiamoci che Harry Potter e una saga per bambini e ragazzi,ed giusto che abbaia avuto un finale così con il lieto fine,e la cosa lo capita leggendo il saggio vacante ha un finale molto triste,proprio perché è stato pensato dal principio come romanzo per persone più mature.

    Rispondi
  57. Valeria Sinisi

    Ed i diciannove anni dopo minarono piaciuto,ha dato un finale chiuso alla saga,per quanto banale sia stata considerato,non uno schifo di finale aperto.odio quando un romanzo,fumetto o telefilm finisce così

    Rispondi
  58. Valeria Sinisi

    Lara Art ecco appunto,ed uno dei personaggi del saggio vacante mi ricorda tanto Draco,anche lui alla fine cambierà e maturerà

    Rispondi
  59. Valeria Sinisi

    cmq gia lo scritto,io Ron ed Hermione li vedo come Marge ed Homer,una coppia che nonostante ogni tanto litigano,anche per le cose più cretine,alla fine si amano e sono indispensabili l' uno per l' altro.

    Rispondi
  60. Valeria Sinisi

    e lui lo dice pure,le voglio bene come ad una sorella,e lo stessa cosa vale per lei

    Rispondi
  61. Alice Sclafani

    Spero davvero sia una bufala… ma per me non è una così grande delusione finché non la mette con Harry (banale) o con Draco (non ne trovo il senso). Perché adoro la coppia Hermione/Ron, ma ancora di più quella Draco/Harry. Fateci caso, fan della Dramione: chi dei tre amici torna indietro (nel pericolosissimo Ardemonio, rischiando di morire) per salvare la vita a Draco? È Harry (ignorando gli amici che gli dicono di abbandonarlo) a farlo salire sulla sua scopa e condurlo in salvo. Non è un segno del fatto che la Drarry potrebbe avverarsi?

    Rispondi

Rispondi