Comoran Strike sta per tornare! Il seguito di The Cuckoo’s Calling (Il Richiamo del Cuculo) scritto da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith uscirà a giugno! Ecco tutti i dettagli e la cover!

media-upload.php.jpg

Si intitola The Silkworm (Il Baco da Seta) il seguito di Il Richiamo del Cuculo, il romanzo pubblicato da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith l’anno scorso. Il romanzo, di 384 pagine, sarà nelle librerie britanniche a partire dal prossimo 24 giugno 2014 (attendiamo notizie sulla versione italiana).

Questa volta l’investigatore Cormoran Strike seguirà un caso di uno scrittore che stava lavorando a un libro che avrebbe messo molta gente in cattiva luce prima di venire assassinato.

A seguire, la cover (cliccate sulla miniatura) e la sinossi.

L’investigatore privato Cormoran Strike ritorna in un nuovo giallo di Robert Galbraith, autore del bestseller da primo posto nelle classifiche internazionali Il Richiamo del Cuculo.

Quando lo scrittore Owen Quine viene dato per scomparso, sua moglie si rivolge all’investigatore Cormoran Strike. All’inizio, la signora Quine pensa che suo marito se ne sia semplicemente andato per stare da solo un paio di giorni — come aveva gia fatto – e così lei vuole che Strike lo trovi per riportarlo a casa.

Ma mentre Strike investiga, risulta sempre più chiaro che c’è molto più dietro la scomparsa di Quine di quanto non pensi sua moglie. Lo scrittore aveva appena finito un manoscritto contenente velenosi ritratti di quasi tutte le persone che conosceva. Se il romanzo dovesse essere pubblicato, rovinerebbe la vita a molte persone: non sembra difficile immaginare perché qualcuno lo voglia morto.

Quando Quine viene brutalmente assassinato in bizzarre circostanze, inizia una corsa contro il tempo per capire i motivi dello spietato assassino, un omicida come nessun altro…

jk-rowling-cuckoos-calling-sequel-cover-full-3

1 risposta

Rispondi