OSCAR 2014: la vittoria di Alfonso e Coverage Completa

Grande serata quella di ieri per gli 86esimi Academy Awards, l’evento che ogni anno celebra, onora e riconosce i più grandi talenti che si cimentano in questa settima arte; una cerimonia che ieri ha visto la partecipazione della nostra Emma Watson e di Afonso Cuaròn, acclamato per il suo “Gravity“. Leggete l’articolo per una coverage completa dall’evento, foto, video e tanto altro ancora.

133156402_13938308461051n

La cerimonia, presentata dalla fantastica Ellen DeGeneres, è stata all’insegna della simpatia, dell’ironia e volta alla celebrazione degli eroi, i grandi eroi cinematografici che hanno segnato la storia del cinema.. come poteva mancare, quindi, accanto ai grandi “SUPER” della Marvel e della DC, accanto alla Ragazza di Fuoco e agli immortali personaggi della Terra di Mezzo, la saga di Harry Potter?

Dopo aver perso la statuetta in molte categorie tecniche per anni ecco che, nel video tributo dell’Academy ai grandi eroi (tema della serata)  presentato da Chris Evans (Captain America), vediamo i momenti più iconici della saga di J.K. Rowling sul grande schermo degli Oscar 2014.

Nella parte della serata dedicata ai grandi che sono venuti a mancare quest’anno sono stati ricordati, tra i tanti, Richard Griffiths (Vernon Dursley) e Stephenie McMillian, pluripremiata decoratrice dei set della saga di Harry Potter.

20140303_162237

20140303_162426

Per Emma Watson è stata invece la prima volta sul red carpet degli Oscar; l’attrice ha rialsciato qualche dichiarazione per le telecamere di MTV lasciando prendere il sopravvento alla fangirl che è in lei e che tifava per Julia Roberts e Cate Blanchett e dando voce alla sua paura di fare qualche figuraccia durante la presentazione del premio.

Premio, quello degli Effetti Speciali, presentato in seguito, accompagnata da un frizzante ed elegante Joseph Gordon-Levitt (che lo scorso anno ha co-presentato assieme a Daniel Radcliffe), collaborazione immortalata da una simaptica selfie scattata dall’attore e pubblicata sul suo account twitter, proprio come lo scorso anno.

827622162_EmmaWatson2014AcademyAwardsShow4

1920277_729393357084331_1851375917_n

Parliamo allora di Gravity, il film di Alfonso Cuaròn che ha fatto strage di Oscar e che ha collezionato riconoscimenti in quasi tutte le categorie tecniche vincendo per il Miglior Fotografia, Migliori Effetti Speciali, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Montaggio (premio che è valso la prima statuetta ad Alfonso) e Miglior Regia che, oltre ad avergli fatto guadagnare una bella doppietta, ha consacrato il regista collocandolo tra i migliori di Hollywood per il suo visionario ed eccellente lavoro a questo altrettanto visionario film.

Alfonso Cuaron accepts the Oscar for best director for "Gravity" at the 86th Academy Awards in Hollywood

Qui sotto trovate il suo discorso e il momento della vittoria; Alfonso ha ringraziato nel suo discorso il produttore David Heyman (con il quale aveva già collaborato in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) e la Warner Bros per poi lasciarsi andare in una dedica molto particolare nella sua lingua madre, tutta per i suoi affetti più cari.

Concludiamo questa coverage con una foto che sicuramente scalderà il cuore di tutti i fan potteriani: David Heyman e Emma Watson posano assieme dopo al cerimonia degli Academy.
Per tutte le altre foto dall’evento e dal red carpet vi rimandiamo alla nostra gallery facebook.

6gOB5W1

Angie