Il Seggio Vacante: la serie tv in onda sulla HBO in 3 puntate da 1 ora

La miniserie della BBC ispirata agli avvenimenti de “Il Seggio Vacante” andrà in onda sul canale americano HBO (già noto per trasmettere gran parte delle serie TV più apprezzate al momento) e sarà suddivisa in 3 episodi della durata di 1 ora ciascuno. Leggete l’articolo per tutti i dettagli.

jkrowingjocasualvacancyopostovacanteuscitalibro

Il responsabile della programmazione HBO, Michael Lombardo, ha annunciato che la produzione della serie TV dedicata al Seggio Vacante comincerà quest’estate in Inghilterra (zona Sud Ovest), intenzione già nota da molto tempo come vi avevamo annunciato in questo articolo.

La serie sarà prodotta dalla Bronte Film and Television, la compagnia di produzione indipendente con a capo J.K. Rowling stessa e Neil Blair. Entrambi figureranno come produttori esecutivi accanto a Paul Trijbits (Saving Mr. Banks) e Rick Senat.

La sceneggiatura sarà curata da Sarah Phelps (Grandi Speranze della BBC) e diretta da Jonny Campbell (In the Flesh, la serie tv inglese con protagonista Luke Newberry – il giovane Teddy Lupin); non è ancora disponibile una data di messa in onda inglese o americana.

Angie